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Vecchio 16 ottobre 03, 13:15   #11 (permalink)  Top
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Tubi Serbatoio

Citazione:
Ho effettuato la pulizia con il petrolio (soprattutto del serbatoio, quello era piano di residui gommosi) e mi servirabbe qualche consiglio sul montaggio dei tubetti per la micela.
il serbatoio ha tre attacchi, ovviamente uno va alla presa del carburatore ma lo sfiato come lo monto?
Mi è sembrato di vedere in alcune foto nelle quali uno degli sfiati era attaccato alla marmitta tramite un tubetto :?: , ho le allucinazioni?
Dal serbatoio ti partono tre tubi, uno con il pescante due senza, quello col pescante va al carburatore, gli altri due uno va alla marmitta per la pressurizzazione e l'ultimo lo puoi usare fissandolo sulla fusoliera o la carena del motore per il pieno.
occhio pero' che quello del pieno col motore i n moto va chiuso.
ciao matteo
matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 03, 14:54   #12 (permalink)  Top
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Grazie, mi sa che quello per il pieno lo chiudo direttamente con un tappino, tanto il serbatoio lo riempio con l'imbuto

Ora ho una domanda esistenziale.
Capita spesso che montando dei pezzi seguendo l'ordine delle istruzioni ci si trova in difficoltà a montare parti successive del modello o addirittura a non riuscire a montarle, quando invece se avessi usato il mio buon senso sarebbe stato molto più semplice? :x

Per la cronaca ho incollato l'ordinata che regge il supporto motore ed ora è quasi impossibile avvitare il carrello anteriore.
Beh, sbagliando si impara.
Lordberisha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 03, 15:23   #13 (permalink)  Top
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Eh eh eh ah ah ah
Il carrello lo puoi sempre avvitare faticando un pochino, se invece vuoi lavorare comodo, puoi fare due buchi sulla fusoliera in corrispondenza delle due viti inferiori (che sono le più bastarde) in modo che con un cacciavite passante le puoi avvitare.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 03, 15:35   #14 (permalink)  Top
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Mi sa che sostituisco le autofilettanti con delle viti passanti con il dado, così si va di chave a tubo senza forare la fusoliera.

Il motore mi conviene inclinarlo a destra di 1-2 gradi?
Ho paura di non essere preciso e inclinarlo troppo o di fissarlo male...
Lordberisha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 03, 18:11   #15 (permalink)  Top
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Se l'ordinata motore è stata incollata correttamente, non hai bisogno di dare inclinazioni al motore poichè è già stata predisposta in fase di progettazione, quindi il motore lo devi avvitare sulle longherine in nylon fornite nel kit di montaggio della Aviomodelli.

Riguardo al carrello, non ti consiglio di montarlo con le viti passanti in quanto questo modello, come il Sierra il Victor ed il Tango che montano lo stesso tipo di carrello, hanno la tendenza a piegare all'indietro (a volte rovinosamente) la molla del carrello o a rompere l'attacco della barretta di comando sterzata sul supporto ruota in nylon negli atterraggi un po duretti o a canguro, specie sulle piste in erba. Utilizzando le viti passanti, per sostituire il carrello, dovresti poi smontare il serbatoio, che di norma, viene incollato con la ciano sul foro in corrispondenza dell'ordinata.

A te la scelta!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 03, 17:09   #16 (permalink)  Top
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Alla fine ho forato la fusoliera, così anche in caso di sostituzione carrello si fa in fretta. :roll:

Io pensavo che di non incollarlo il serbatoio, altrimenti per fare il pieno come faccio?
Contavo di riempirlo con l'imbuto e di inserirlo in posizione bloccandolo con un pezzo di spugna o con una staffa.
E' una cosa da becero?
Se lo incollo in posizione per fare il pieno dal tubicino mi serve la pompa?
Lordberisha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 03, 17:24   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Tornado65
 
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Scusami tanto ma mi viene da ridere
Ti rendi conto fare il pieno come dici tu che cosa significa?!.
Dovresti smontare la ricevente, levare la gommapiuma di protezione della stessa, smontare il serbatoio, fare il pieno, rimontare il serbatoio, far ripassare i tubicini, rimontare la ricevente ecc...
Diventeresti lo zimbello della pista!
Comprati una bella pompetta manuale o elettrica e in meno di un minuto farai rifornimento.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 03, 17:39   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Scusate l'intromissione. Da quando in quà si "incolla" il serbatoio?Dovendo cambiare un tubetto o addirittura il tappo (mai avuta la fusoliera piena di miscela?) come fare in questo caso. Scusate,mami vien da Ciao
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 03, 17:41   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-09-2003
Messaggi: 29
Ve l'ho detto che sono un neofita...
Quell'aereo me lo sono ritrovato quasi per caso.
Vedrai quante altre domande stupide vi farò

Ho tutto da imparare!
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