10 aprile 07, 23:21 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| aracnofobia e aereomodellismo
Decisamente due cose in antitesi. Ieri solita gita di Pasquetta in campagna, trovato un campetto in simil pendio mi diletto a fare un po' di FPV (per chi non mi conosce consiglio di guardare questa discussione: http://tinyurl.com/2vcmkt) e guida classica RC. Dopo quasi 30 minuti, ho trovato anche un po' di termiche e nonostante l'EasyStar dedicato con camera Wireless e servi brandeggiabili a bordo, non sia proprio un asso per questa disciplina, anche per l'incremento di peso, decido di atterrare per cui faccio un po' di giri cercando di prevedere le folate di vento e atterrare dal basso verso l'alto della pendenza. Solo che gia' con la coda dell'occhio mi era parso di vedere un ragnetto gironzolare sul collo della mia maglietta, ma era solo una impressione e poi in campagna che ci fara' mai un ragno? Dopo un po' "sento" proprio il ragno salirmi sul braccio sinistro, per cui, distolgo lo sguardo sia dal monitor sia dall'aereo, giuro e' stato solo un secondo, al massimo due, ma l'abero piu' bello del reame (co i suoi 25 metri di altezza), me lo sono preso. Cosicche' abbiamo passato i successivi 45 minuti a cercare di recuperare il modello e l'attrezzatura arrampicandoci sull'albero (senza risultato), tirando ramoscelli e alla fine legando un piccolo sasso con una corda e usandolo come rampino. Danni subiti, non un granche': timone andato, ali un po' rabberciate, servo che comanda la camera rotto. ecc. ecc. Gia' tutto prontamente sistemato. |
11 aprile 07, 15:32 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
guarda sembra farlo apposta, anche quando guido l'auto sono sempre concentratissimo e non guardo mai da altre parti all'infuori della strada; stessa cosa per il modellismo. Il ragno non saprei, non c'e' cosa peggiore che vedere un ragno, cercare di spostarlo/ucciderlo e ad un tratto non vederlo piu'. Un notte tanto tempo fa' mi sono sognato che ero legato ad un palo della tortura e 1000 insetti e ragni avanzavano verso di me. Alla mattina avevo un polso grande come un arancia e il medico diagnostico' una puntura da ragno, da allora ho i brividi tutte le volte che ne vedo uno. Torniamo ad argomenti aeremodellistici per il FPV sta' diventando una specie di mania, mi piace moltissimo e c'e' ancora tanto da imparare e sperimentare, grazie agli enormi passi avanti della tecnica oggi si fanno delle cose impensabili sino a qualche tempo fa'. Mi rendo conto che non tutti i modellisti classici possano apprezzare, ma io non disdegno affatto nemmeno il modo di guida classico. | |
13 aprile 07, 18:43 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
adoro i ragni e tutti gli insetti più velenosi..pungigliosi..scorpionidi..strisciosi..
__________________ Supreme Сasual Dating | |
15 aprile 07, 23:38 | #7 (permalink) Top |
User |
Anche io sono aracnofobe all'ennesima potenza. E insieme all'aracnofobia ho la stessa repulsione per le cavallette. Purtroppo so anche da dove deriva la mia aracnofobia... ero piccolino.. 5-6 anni al massimo... mi regalarono un libro di una fiaba (l'angelo azzurro.. mi sembra si chiamasse) e nella storia una ragazza moriva perchè dormiva con la bocca aperta e un ragno gli si infilò in bocca e la fece soffocare.. da quel giorno ho avuto il terrore dei ragni... poi.. che caXXo di storie che fanno leggere ai bambini... Quindi se vedo un ragno, anche microscopico.. scappo a gambe levate... e le cavallette invece.. salto più in alto di loro quando le vedo
__________________ Io sono il mod brutto. |
16 aprile 07, 22:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
16 aprile 07, 22:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Pensa che io da bambino (4 anni) sono stato morso da un pappagallo ara che ce l'haveva con me appena sotto un'occhio, e per 20 anni li ho tenuti a debita distanza. Ora dove lavoro? in un parco ornitologico, e mi sono riappacificato con gli Ara, un pò meno con i Cacatua sulfurea... Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
16 aprile 07, 23:13 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i grilli.. li odiooooo!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
Bookmarks |
| |