Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 07, 20:56   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Io sapevo di una specie di formiche nel cui formicaio alcune erano addette a fare da "magazzino alimentare" per le altre: in pratica il loro addome si riempie di una sostanza zuccherina e si gonfia fino ad assomigliare ad un acino d'uva, anche nel colore e nella trasparenza, e stanno appese al "soffitto" nutrite dalle altre. Ovviamente gli indigeni sanno quanto sono dolci e buone...
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 21:26   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Tranne gli insetti di cui mi sono cibato involontariamente in bici o di notte a bocca aperta nel sonno (succede!!!) non penso che mi nutrirò mai di insetti, ma credo che sia una cultura da rispettare soprattutto a confronto di questa classifica di schifezze alimentari:

Eccovi la classifica aggiornata del Trashfood, sempre da Decanter.

FUSILLI AL BIG BUBLE (Prodotti in Abruzzo -ITALIA)
COCA COLA FRITTA (Palline di coca cola fritten aromatizzate alla fragola - USA).
YOGURT GASSATO E COLORATO (Yogurt addizionato con anidride carbonica -USA).
STAKER QUAD MAXY HAMBURGER (Quattro strati di proteine da 1500 calorie - USA).
FORMAGGIO SPRAY (Surrogato al gusto di formaggio da spruzzare- USA).
VINO AL PESCE (Distillato di pesce azzurro CINA)
BISCOTTINI DOLCI RIPIENI DI SALMONE, TONNO O RAGU'(SVEZIA).
SKORPIN CANDI (Lecca lecca ripieni agli insetti -MALASIA).
KETCHUP BLU (Viola , blu, pink - USA)
PIE DE GALLINA (Piedi di pollo caramellati - BRASILE)
JONES SODA (Bibita al gusto di: TACCHINO,SALMONE AFFUMICATO, BROCCOLI, PROSCIUTTO, MAIS- USA)
MARS FRITTO (Snack dolce e fritto in pastella- SCOZIA)
MAIONESE COLORATA ( prodotta da nestlè in versione blu e verde acido - USA)
DIARY CREAM PANNA FINTA (a base di grassi idrogenati, caseina - ITALIA)
FIZZY FRUIT FRUTTA GASSATA ( MADE IN USA )
THE FLAVOUR MAGIC ( Colla vinilica alle spezie da ritagliare e incollare sugli alimenti - USA)
THE FLAVOURS SPRAY (Nebulizzatori al pesto, parmesan, tomato, bacon, pop corn, cipolla caramellata, banana split ... USA)
CIOCCOLATINI RIPIENI DI PATE' DI FEGATO DI RENNA
COCAINE ENERGY DRINK (bevanda 350 volte piu' energetica delle concorrenti, la più potente al mondo -USA)
CICKEN FRIE BACON (confezione di listarelle di grasso di pollo, in pastella fritte USA)
FRANCOBOLLI AL GUSTO DI MAIALE (Da annusare e leccare...ma attenti a non mangiarli! CINA)
PIZZAGHETTI (Pizza agli spaghetti precotta e congelata - FRANCIA)
KWISPELBIER (la birra al malto e manzo per cani ma puo' essere bevuta anche dall'uomo.. OLANDA)
HOTLIX CONFEZIONI DI LARVE AROMATIZZATE (gusti disponibili:barbecue, cheddar chese, mexican spice- MESSICO)
WONDER PIZZA (Pizze sfornate in 2 minuti da un distributore Automatico I gusti disponibili: Margherita, Prosciutto, Capricciosa, quattro formaggi- ITALIA)
QUADRUPLE BYPASS BURGER (USA)
ACQUA AROMATIZZATA AL POLLO. Acqua minerale al gusto di pollo.
CHEESY MACARONI E SPAGHETTI. un incubo di spaghetti e maccheroni in scatola gusto formaggio.

Buon Appetito, Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 21:35   #83 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao
la processionaria si trova facilemente anche qui a Roma e dintorni, eì è un bruco peloso marroncino che va dei bozzoli su determinate specie di pini, sembra una palla di ragnatela a volte grande anche come una noce di cocco,.. per l'uomo non è pericolossisomo, certo è urticante, ma non mortale assolutamente.
Se viene visto sul pino va subito tolto il rametto e bruciato perche riesce a far ammalare la pianta fino a farla seccare.

Comunque anche io odio perticolarmente i ragni, a casa al mare ogni tanto in giardino spunta il mostro.... nero a righette giallo con l'addome a volte grande come una bella biglia o nocciola, con tutte le zampe arrivano anche a 8-9cm di diametro senza problemi, però li becco subito perche fanno enormi ma classiche ragnatele da una rametto all'altro... anche se a qualcuno potrebbe dispiacere di solito li fulmino con i peggiori bibbitoni velenosi possibili, robba che prendo alla cooperativa agrigola, in meno di 20-30sec sono fritti.. sai com'è magari quando stai in giardino bello bello in costume con la panza de fori trovarsi un coso del genere non è carino.
Poi ci sono quelli marroncini chiari grandi anche 5-6cm che corrono un botto e zompano... anche 20-30cm di zompo, incredibili e pure quelli di solito li prendo a scopateo a ciabbattate...da quello che mi ricordo il vicino fu pizzicato da questo tipo di ragno su una mano mentre apriva la serranda del garage e dopo un po gli si gonfio un bel po.. con conseguenza corsa all'ospedale di Nettuno, e non era allergico.. ecco perche quando li vedo di solito li "termino".
ma per fortuna niente scorpinio, quelli li ho visti un sacco di volete da mio zio in cmapgna vicino Viterbo, neri non grandissimi, sui 4-5cm.comunque il centro italia e zone calde è possibile trovare tarantole (che vivono in buchi nel terreno) e ahcne la fantomatica vedova nera, ragnetto non grandissimo sui 4-5cm nero lucido con puntini rossi sull'addome, mi ricordo precisamente perche ne parlo quark e il servizio fu girato nelle campagna dell'alto Lazio....

ciaoooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 22:43   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Non sono un espertissimo di ragni, ma penso che si riferisse sempre alla malmignatta, che ha lo stesso veleno della vedova nera, sono parenti stretti: appatengono alla stessa famiglia.

La processionaria non è pericolosa per l'uomo perchè noi non abbiamo l'abitudine di leccarle quando le incontriamo...
Mi pare che il morso di molte di quelle bestioline sia tossico solo per le mucose, un pò come le rane dendrobates, sono velenosissime, ma solo se le metti in bocca.
Salvo quelle selvatiche che vanno dal mortale in pochi secondi, al molto tossico in bocca, perchè mangiano una formica che si nutre dello strofanto, pianta madre della stricnina. Ma noi siamo furbi e non gliela diamo in cattività

Giulio
Vecchio 26 aprile 07, 23:00   #85 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso
Non sono un espertissimo di ragni, ma penso che si riferisse sempre alla malmignatta, che ha lo stesso veleno della vedova nera, sono parenti stretti: appatengono alla stessa famiglia.

La processionaria non è pericolosa per l'uomo perchè noi non abbiamo l'abitudine di leccarle quando le incontriamo...
Mi pare che il morso di molte di quelle bestioline sia tossico solo per le mucose, un pò come le rane dendrobates, sono velenosissime, ma solo se le metti in bocca.
Salvo quelle selvatiche che vanno dal mortale in pochi secondi, al molto tossico in bocca, perchè mangiano una formica che si nutre dello strofanto, pianta madre della stricnina. Ma noi siamo furbi e non gliela diamo in cattività

Giulio

...quanto mé piacciono le rane fritte....mmmmm....che bbone...!!!
Vecchio 27 aprile 07, 01:34   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso
...
Salvo quelle selvatiche che vanno dal mortale in pochi secondi,...
Mortale in pochi secondi una rana!?? Sicuro?? Me ne sai indicare qualcuna? La rana assassina sta per diventare il mio nuovo mito!
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 14:41   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
La Phillobates terribilis è la più tremenda. In generale tutte le Dendrobates sono velenose, ma non tanto da essere mortali per l'uomo. Questa invece è veramente tosta.

Se ti interessa domani c'è il Frog day a Weibersbrunn. Io non riesco ad andare, ma alcuni miei amici partono stanotte. Se invece ti interessano le peggio schifezze di cui si parlava sopra, non puoi mancare la fiera Terraristika di Hamm a settembre e a marzo. C'è anche la stanza riservata a soli adulti...dove vendono i serpenti velenosi

I ragnetti e scorpioni di tutti i generi e specie sono considerati normale merce e venduti nella sala aperta a tutti...

Ti allego la più bella delle mie rane, la Philomedusa. e una dendrobates

Ciao,
Giulio
Icone allegate
aracnofobia e aereomodellismo-philomedusa-ridotta.jpg   aracnofobia e aereomodellismo-dendrobates-leucomelas-ridotta.jpg  
Vecchio 27 aprile 07, 14:52   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
tarantola..

Nessuno si ricorda di un fimato, girato in amazzonia...

Quando vanno a caccia, e hanno poco cibo, catturano le tarantole infilando un bstoncino nella tana.
Poi le "rinchiudono" in una foglia......
Infine, quando ne hanno alcune...... accendono un fuoco e le arrostiscono nella foglia.
aprono la foglia.... soffiano via i peli urticanti e se le pappano.

cmq....

noi ci si scandalizza per loro.....

che potranno pensare vedendo che ci mangiamo le lumache?

O le cozze.... o animaletti carini come un coniglio.....

alla fine non siamo poi diversi da loro, mangiamo cio che abbiamo.

Vecchio 27 aprile 07, 15:49   #89 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Nessuno si ricorda di un fimato, girato in amazzonia...

Quando vanno a caccia, e hanno poco cibo, catturano le tarantole infilando un bstoncino nella tana.
Poi le "rinchiudono" in una foglia......
Infine, quando ne hanno alcune...... accendono un fuoco e le arrostiscono nella foglia.
aprono la foglia.... soffiano via i peli urticanti e se le pappano.

cmq....

noi ci si scandalizza per loro.....

che potranno pensare vedendo che ci mangiamo le lumache?

O le cozze.... o animaletti carini come un coniglio.....

alla fine non siamo poi diversi da loro, mangiamo cio che abbiamo.

Me lo ricordo, l' avevo anche citato, d' altronde, se prendi un gambero di fiume, lo avvolgi in una foglia e lo cuoci sotto le braci, che differenza c/ è?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 18:59   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di fefethepilot

Data registr.: 06-04-2006
Immagini: 5
Cool sanzare

ciao raga ! a me piace molto portare il modello in volo prima del tramonto, bello no!? ma purtroppo e il momento nel quale tutte le sanzare escono delle loro tane per succhiarmi il poco sangue rimasto in me. quindi finisco che mi trovo conbattendo con questi insetti e con il modello e gli ostacoli !! che lotta!!!

Bookmarks