Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 07, 02:32   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
L'ho visto quel documentario, su sky...

E un tizio ha pure provato ha farsi "infettare" da quella mosca, e infatti le larve si sono inserite nella sua pelle.... cmq sta mosca esiste solo in brasile.

A me la cosa che piu ha scioccato, è uno strano tipo di vespa...
che stizzica la tarantola, essa esce...lotta con la vespa e viene punta.
a quel punto la vespa inetta le sue uova nella tarantola che rimane praticamente in "coma", la vespa porta la tarantola nel buco....e li essa "cova" le larve che crescono in essa fino alla sua morte...

brrrrr!!
ribadisco: per fortuna sono piccoli!

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 02:58   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Grava
...soprattutto chi ha postato le foto e il sito degli scorpioni....

...
Hi hi, pensa che un giorno una delle foto di quel sito potrebbe diventare il mio avatar!!

Comunque avete descritto delle cose davvero impressionanti, mosche sottocute, vespe che colonizzano il corpo delle tarantole, arti necrotizzati da una puntura di un ragnetto (sapevo che era possibile coi serpenti, ma un ragnetto accidenti!)... comunque a me interesserebbe il documentario, se è possibile sapere il titolo preciso!
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 13:34   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Senza andare troppo lontano... in Toscana è molto diffusa, ma penso anche nel resto dell'Italia centro-meridionale, la processionaria.

E' spesso necessaria l'amputazione della lingua dei cani che vengono morsicati da questi insetti. Li si individua abbastanza facilmente perchè camminano "in processione" fino alla loro tana per portarvi il cibo.

Io non li ho mai visti, ma mia mamma mi racconta che da bambina ne trovava parecchi (era di Firenze)

Giulio
Vecchio 23 aprile 07, 13:49   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso
Senza andare troppo lontano... in Toscana è molto diffusa, ma penso anche nel resto dell'Italia centro-meridionale, la processionaria.

E' spesso necessaria l'amputazione della lingua dei cani che vengono morsicati da questi insetti. Li si individua abbastanza facilmente perchè camminano "in processione" fino alla loro tana per portarvi il cibo.

Io non li ho mai visti, ma mia mamma mi racconta che da bambina ne trovava parecchi (era di Firenze)

Giulio
Anche qua al nord ci sono, in genere si vedono i nidi sui pini, fanno una specie di "palla".... poi ad un certo punto cadono... (meglio non essere sotto).... e in processione vanno verso la tana terrestre...

Ultima modifica di akitainu : 23 aprile 07 alle ore 13:54
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 13:58   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Anche qua al nord ci sono, in genere si vedono i nidi sui pini, fanno una specie di "palla".... poi ad un certo punto cadono... (meglio non essere sotto).... e in processione vanno verso la tana terrestre...
E se disgraziatamente si è sotto??? che succede?

Massimo.

PS:........... sul lago di iseo!!! (per chi ascolta 105)
Vecchio 23 aprile 07, 17:32   #66 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Tempo fà ho scaricato dal mulo un documentario (ora non ricordo il titolo) dei vari insetti pericolosi del mondo e c'era sto tipo con i baffi che ha fatto una classifica del dolore per morsi e punture di insetti su se stesso, ovviamente non con insetti mortali, ma ricordo che uno gli aveva paralizzato il braccio per diverso tempo.

In particolare mi ha impressionato (chi è sensibile si fermi quì di leggere)

un tipo di mosca (che da noi non vive) più grande delle mosche comuni e che compie stà cosa: cattura le mosche comuni, innietta dentro di loro delle minuscole larvette che però non la danneggiano, la usano solo come vettore.
Quando poi la mosca comune si appoggia su una bestia piùttosto che un uomo le larvettine minuscole dalla mosca si spostano sulla cavia penetrando nella cute e iniziando un processo di crescita cibandosi del sangue del malcapitato, fino poi a riuscire dalla cute pronte per diventare mosche a loro volta.

Per chi non gli fa schifo consiglio di vederlo quel documentario perchè molto interessante in generale, se a qualcuno interessa cerco il titolo.

Massimo.
E' il "verme a vite" infetta gli animali "pecore, mucce) anche nel Sud degli Stati Uniti e in tutto il Sudamerica, qualcosa è arrivato anche qui, con le navi, ma per fortuna non ha attecchito, ma qualcheduno se l' è presa lo stesso (marittimi, ecc).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 18:26   #67 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
e' roba da matti

non pensavo di sollevare un simil "Vespaio" (ma oramai il termine e' riduttivo) con un simile argomento.

Ora non solo la mia fobia per i ragni e' quintuplicata, ma ho paura di tutto e di tutti

Unica cosa che mi viene in mente e' che si e' andati decisamente Off Topic

Saluti brrrividosi a tutti i fifoni come me
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 18:55   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Non lo sapevi che gli zoo sono i luoghi più visitati al mondo? anche più degli stadi?

Gli animali sono attirati dagli altri animali.

"venghino siori, più gente entra, più bestie si vedono!!!"
Vecchio 23 aprile 07, 20:31   #69 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
...e stasera ...'na bella frittura di scarrafoni al miele.....d'api........

batture a parte...penso che in sudamerica ,ma ignoro in quale paese , si usi mangiare (tipo dolcetti)una specie di insetti simil-scarafaggi e più o meno delle stesse dimensioni.........!!!!!!!!! Comunque tutto relativo , visto che in altri posti(meglio non fare nomi...) si mangiano i cani.......
Vecchio 23 aprile 07, 20:44   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
...e stasera ...'na bella frittura di scarrafoni al miele.....d'api........

batture a parte...penso che in sudamerica ,ma ignoro in quale paese , si usi mangiare (tipo dolcetti)una specie di insetti simil-scarafaggi e più o meno delle stesse dimensioni.........!!!!!!!!! Comunque tutto relativo , visto che in altri posti(meglio non fare nomi...) si mangiano i cani.......
Allora vogliamo insistere? in certi posti dell'asia orientale al cinema si sgranocchiano scarafaggi caramellati!

Massimo.
Rispondi

Bookmarks