18 aprile 07, 23:50 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 aprile 07, 04:07 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
P.S. Li amo, li ammiro, ma non ne ho mai visto uno vivo dal vero e sinceramente la cosa non mi dispiace affatto! | |
19 aprile 07, 06:52 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Questa discussione è diventata la fiera della schifezza. In ogni caso il ragno con la croce si chiama appunto ragno Crociato ( o epeira ) e non è velenoso per noi. L'unico ragno velenoso presente in Italia mi risulta siala malmignatta (o malmignotta? - non ricordo... ) la quale si riconosce al volo: è nera a pallini rossi... Brrrr (Saluti)
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
19 aprile 07, 12:11 | #44 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Proprio in base ai riflessi condizionati di tipo pavloviano gli ho distrutto il nido, e lanciato via i resti. I giorni successivi su quel sentiero non c' erano + nidi..... Se fossero stati esseri "senzienti" e quindi in grado di provare sentimenti sarebbero rimasti in zona pe pungere il primo che passava, ma agendo in base a purer forme utilitaristiche ed istintive hanno semplicemente cambiato zona. | |
19 aprile 07, 12:11 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Malmignatta... L'altra è pur sempre un mestiere antico, ma non credo che sia ancora una specie distinta dall'Homo sapiens Siamo sempre nel campo di velenosità di qualche puntura di vespa, solo individui allergici, o sensibili, ne soffrono significativamente. Io che vivo e lavoro in campagna, sono sempre stato punto dalle vespe alcune volte per stagione, da qualche anno mi sono allergizzao e divento veramente mostruoso. Per fortuna ho avuto l'accortezza di sposare un medico, e ho avuto la fortuna che fosse presente le ultime volte che mi ha punto una vespa. L'ultima volta mi ha punto in macchina e ci siamo fermati in pieno centro città a fare un'endovena. Uno spettacolo pietoso. Devo imparare a rami le pere di cortisone come un drogato... Giulio
__________________ Il Silenzioso |
19 aprile 07, 12:17 | #46 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
suo nipotem di 30 anni, aveva preso una puntura su un piede, non l' avevamo curato subito (visto l' altro cugino) e la mattina dopo abbiamo dovuto portarlo al pronto soccorso, aveva una gamba a mortadella.... Quindi se uno non è allergico, le vespe non è che facciano gran danno..... | |
19 aprile 07, 12:27 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Io non sono propriamente allergico, ma un po' ipersensibile sì. Una volta mi sono attardato un po' troppo nel tornare a riva con la barca al lago, fino all'ora delle zanzare... mio fratello mi ha contato più di 50 punture, e ho passato una mezz'ora a comportarmi come un pazzo, perché divento incontrollabile. Del resto l'unica volta nella mia vita che mi sono permesso di mandare a quel paese mio papà è stato quando in montagna in prossimità di un vespaio mi ha detto di stare buono che non avrebbero punto, e quelle bastarde invece mi hanno attaccato pungendomi in tre punti, per me sufficienti: allora ho cominciato a correre più veloce che potevo imprecando come un indemoniato verso il torrente sottostante!
|
19 aprile 07, 23:00 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
20 aprile 07, 01:47 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
20 aprile 07, 08:56 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Si infatti, non perdo occasione di piantarmi 500 Mg di cortisone in vena... Una volta sono uscito in canoa dopo quella bomba, e ho fatto 40 Km sentendo la metà della fatica. Meno male che non faccio più gare da un pezzo, altrimenti uscivo su tutti i giornali... Giulio
__________________ Il Silenzioso |
Bookmarks |
| |