Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 07, 14:15   #31 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
...ma guarda , Limbox me ne dice tante che spesso le dimentico.....
..in particolare...??

Ciao Filippo
qui......
http://www.baronerosso.it/forum/show...706#post493706

ciao
Vecchio 18 aprile 07, 14:37   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MeBf110
infatti, sapevo anche io così, ma di quasi tutti i ragni "velenosi": non possono uccidere con un morso un essere umano sano non allergico. Fanno solo un po' piu male di una vespa. Comunque, se già stai male o ti mordono piu ragni o addirittura hai una reazione allergica a quel tipo di "veleno", rischi la pellaccia!

P.S. x cuborosso: ma la la Eudicella smithy è un ragno? mi risulta una specie di coleottero.....
E' il vecchio nome (o il nuovo nome??) della "Migale zampe rosse del Messico"

No, scusa hai ragione tu, il vecchio nome è Eulathus smithi, ora si chiama Brachipelma smithi. Mi sono lasciato confondere dala "Eudicella smithi berterandi" che ho provato ad allevare qualche anno fà. Bellissimo ma mai sono riuscito ad avere maschie e femmine adulti nello stesso momento.

Giulio
Vecchio 18 aprile 07, 16:25   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da eclips

...... .....
Vecchio 18 aprile 07, 17:14   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
...anche le foto avete messo, benissimo !

Comunque c'e' poco da fare, sono stato punto da un ragno solo una volta e ne ho il terrore, mentre sono stato punto da api e vespe almeno 5 / 6 volte nella mia vita a varie eta' e in diverse circostanze:

Durante una discesa folle in bicicletta sul collo.
Ad un mano da bambino.
Ancora nel collo mentre ero in moto ai 130 Km.
In macchina sulla schiena (appoggiata sullo schienale) mentre andavo in una strada di montagna con il finestrino aperto.
ecc. ecc.

Tuttora quando ne vedo una sto' bene attento a non mettermi sulla sua strada, ma non ne ho paura...

Strana cosa la psiche umana.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 17:27   #35 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
...anche le foto avete messo, benissimo !

Comunque c'e' poco da fare, sono stato punto da un ragno solo una volta e ne ho il terrore, mentre sono stato punto da api e vespe almeno 5 / 6 volte nella mia vita a varie eta' e in diverse circostanze:

Durante una discesa folle in bicicletta sul collo.
Ad un mano da bambino.
Ancora nel collo mentre ero in moto ai 130 Km.
In macchina sulla schiena (appoggiata sullo schienale) mentre andavo in una strada di montagna con il finestrino aperto.
ecc. ecc.

Tuttora quando ne vedo una sto' bene attento a non mettermi sulla sua strada, ma non ne ho paura...

Strana cosa la psiche umana.
Ti dirò che avendo una casa in montagna sono abituato alle punture di vespa, soprattutto quelle che fanno il nido per terra, anche perchè a pestarci vicino è un attimo, e tutti gli anni ci fanno decine di nidi sulle grondaie, quindi ormai in famiglia siamo "puntati e mitridatizzati" tranne mia moglie che a pungerla diventa un pallone aerostatico (già non è magra di suo....).
Ma una volta in Sardegna mi capitò di passare per un sentiero e venire assalito da un branco di vespe,per scappare io e mia moglie siamo corsi attraverso un roveto, avevamo le gambe coperte di graffi e sangue, ed oltretutto mi erano caduti gli occhiali...
A un certo punto mi sono girati i cabasisi, mi son detto:
"possibile che mi devo far comandare da degli stupidi insetti che non capiscono niente?????", mi sono bardato in faccia, ho recuperato il telo da bagno e mi sono avventato alla Kamikaze sul nido di vespe, che erano ancora lì.
Mulinando il telo e spazzandole via ho recuperato gli occhiali e appena ci ho visto meglio ho distrutto a bastonate il nido, alla fine sono sparite tutte, si sentivano i ronzii nelle vicinanze ma non avevano il coraggio di avvicinarsi..
Da allora non temo + le vespe.
Ma per i ragni è un altro discorso....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 17:35   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ti dirò che avendo una casa in montagna sono abituato alle punture di vespa, soprattutto quelle che fanno il nido per terra, anche perchè a pestarci vicino è un attimo, e tutti gli anni ci fanno decine di nidi sulle grondaie, quindi ormai in famiglia siamo "puntati e mitridatizzati" tranne mia moglie che a pungerla diventa un pallone aerostatico (già non è magra di suo....).
Ma una volta in Sardegna mi capitò di passare per un sentiero e venire assalito da un branco di vespe,per scappare io e mia moglie siamo corsi attraverso un roveto, avevamo le gambe coperte di graffi e sangue, ed oltretutto mi erano caduti gli occhiali...
A un certo punto mi sono girati i cabasisi, mi son detto:
"possibile che mi devo far comandare da degli stupidi insetti che non capiscono niente?????", mi sono bardato in faccia, ho recuperato il telo da bagno e mi sono avventato alla Kamikaze sul nido di vespe, che erano ancora lì.
Mulinando il telo e spazzandole via ho recuperato gli occhiali e appena ci ho visto meglio ho distrutto a bastonate il nido, alla fine sono sparite tutte, si sentivano i ronzii nelle vicinanze ma non avevano il coraggio di avvicinarsi..
Da allora non temo + le vespe.
...Vespinetor....
Vecchio 18 aprile 07, 17:40   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Ti dirò + le vespe.
Te ne racconto una...

Circa 8 anni fa, ero in valle d'aosta, al mattino presto mi alzo e prima che si svegliano gli altri decido di andare a pescare nel torrente vicino....
faceva freddo, quindi ero tutto coperto ( per mia fortuna).

Tutto intento nella pesca, non mi accorgo che con il "culo" della canna ho stuzzicato un nido di vespe dietro a me....

Sempre attento solo alle trote.....sento un ronzio vicino all'orecchio....e come d'istinto scaccio l'nsetto con la mano..... e mi punge all'orecchio....

Il tempo di capire che succede..... e cazzarola mi ritrovo pieno di insetti....
porca paletta.... quasi mi viene un infarto.... ho iniziato a correre...nell'angusto torrente... e ovviamente la mia 10 m. è diventata 3 canne da 3.... perso occhiali, berretto, esche.... alla fine mi sono buttato in acqua come paperino....

quando sono riemerso....erano ancora li....tutte appiccicate ma morte al mio maglione....

brrrr.....
Vecchio 18 aprile 07, 18:33   #38 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Te ne racconto una...

Circa 8 anni fa, ero in valle d'aosta, al mattino presto mi alzo e prima che si svegliano gli altri decido di andare a pescare nel torrente vicino....
faceva freddo, quindi ero tutto coperto ( per mia fortuna).

Tutto intento nella pesca, non mi accorgo che con il "culo" della canna ho stuzzicato un nido di vespe dietro a me....

Sempre attento solo alle trote.....sento un ronzio vicino all'orecchio....e come d'istinto scaccio l'nsetto con la mano..... e mi punge all'orecchio....

Il tempo di capire che succede..... e cazzarola mi ritrovo pieno di insetti....
porca paletta.... quasi mi viene un infarto.... ho iniziato a correre...nell'angusto torrente... e ovviamente la mia 10 m. è diventata 3 canne da 3.... perso occhiali, berretto, esche.... alla fine mi sono buttato in acqua come paperino....

quando sono riemerso....erano ancora li....tutte appiccicate ma morte al mio maglione....

brrrr.....
Sono pericolosissime...
Infatti l' ho fatto una volta, non so la seconda...
Era perchè era l' unico paio di occhiali che avevo (quelli di scorta erano dei Oakley neri come il carbone, tipo vetro affumicato) se non perdevo gli occhiali col piffero che ci tornavo!!!!!!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 19:11   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Citazione:
Sono pericolosissime...
Infatti l' ho fatto una volta, non so la seconda...
Era perchè era l' unico paio di occhiali che avevo (quelli di scorta erano dei Oakley neri come il carbone, tipo vetro affumicato) se non perdevo gli occhiali col piffero che ci tornavo!!!!!!!!

...vespinetor coniglietor....!!!!!

abbi pazienza Bat.....
Filippo
Vecchio 18 aprile 07, 19:29   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Io, quando volo, cerco di non distogliere l'attenzione...

Non ho paura di ragni o insetti, ma credo che se un insetto sale sulla mia schiena, perdo la concentrazione e mi ritrovo l'aereo sopra un albero... o chissà dove (basta che non sia sui tralicci dell'alta tensione )

è un grande fastidio un insetto che si appoggia a te...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks