18 aprile 07, 14:15 | #31 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/show...706#post493706 ciao | |
18 aprile 07, 14:37 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
| Citazione:
No, scusa hai ragione tu, il vecchio nome è Eulathus smithi, ora si chiama Brachipelma smithi. Mi sono lasciato confondere dala "Eudicella smithi berterandi" che ho provato ad allevare qualche anno fà. Bellissimo ma mai sono riuscito ad avere maschie e femmine adulti nello stesso momento. Giulio
__________________ Il Silenzioso | |
18 aprile 07, 17:14 | #34 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
|
...anche le foto avete messo, benissimo ! Comunque c'e' poco da fare, sono stato punto da un ragno solo una volta e ne ho il terrore, mentre sono stato punto da api e vespe almeno 5 / 6 volte nella mia vita a varie eta' e in diverse circostanze: Durante una discesa folle in bicicletta sul collo. Ad un mano da bambino. Ancora nel collo mentre ero in moto ai 130 Km. In macchina sulla schiena (appoggiata sullo schienale) mentre andavo in una strada di montagna con il finestrino aperto. ecc. ecc. Tuttora quando ne vedo una sto' bene attento a non mettermi sulla sua strada, ma non ne ho paura... Strana cosa la psiche umana. |
18 aprile 07, 17:27 | #35 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Ma una volta in Sardegna mi capitò di passare per un sentiero e venire assalito da un branco di vespe,per scappare io e mia moglie siamo corsi attraverso un roveto, avevamo le gambe coperte di graffi e sangue, ed oltretutto mi erano caduti gli occhiali... A un certo punto mi sono girati i cabasisi, mi son detto: "possibile che mi devo far comandare da degli stupidi insetti che non capiscono niente?????", mi sono bardato in faccia, ho recuperato il telo da bagno e mi sono avventato alla Kamikaze sul nido di vespe, che erano ancora lì. Mulinando il telo e spazzandole via ho recuperato gli occhiali e appena ci ho visto meglio ho distrutto a bastonate il nido, alla fine sono sparite tutte, si sentivano i ronzii nelle vicinanze ma non avevano il coraggio di avvicinarsi.. Da allora non temo + le vespe. Ma per i ragni è un altro discorso.... | |
18 aprile 07, 17:35 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
18 aprile 07, 17:40 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Circa 8 anni fa, ero in valle d'aosta, al mattino presto mi alzo e prima che si svegliano gli altri decido di andare a pescare nel torrente vicino.... faceva freddo, quindi ero tutto coperto ( per mia fortuna). Tutto intento nella pesca, non mi accorgo che con il "culo" della canna ho stuzzicato un nido di vespe dietro a me.... Sempre attento solo alle trote.....sento un ronzio vicino all'orecchio....e come d'istinto scaccio l'nsetto con la mano..... e mi punge all'orecchio.... Il tempo di capire che succede..... e cazzarola mi ritrovo pieno di insetti.... porca paletta.... quasi mi viene un infarto.... ho iniziato a correre...nell'angusto torrente... e ovviamente la mia 10 m. è diventata 3 canne da 3.... perso occhiali, berretto, esche.... alla fine mi sono buttato in acqua come paperino.... quando sono riemerso....erano ancora li....tutte appiccicate ma morte al mio maglione.... brrrr..... | |
18 aprile 07, 18:33 | #38 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Infatti l' ho fatto una volta, non so la seconda... Era perchè era l' unico paio di occhiali che avevo (quelli di scorta erano dei Oakley neri come il carbone, tipo vetro affumicato) se non perdevo gli occhiali col piffero che ci tornavo!!!!!!!! | |
18 aprile 07, 19:11 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
...vespinetor coniglietor....!!!!! abbi pazienza Bat..... Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
18 aprile 07, 19:29 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Io, quando volo, cerco di non distogliere l'attenzione... Non ho paura di ragni o insetti, ma credo che se un insetto sale sulla mia schiena, perdo la concentrazione e mi ritrovo l'aereo sopra un albero... o chissà dove (basta che non sia sui tralicci dell'alta tensione ) è un grande fastidio un insetto che si appoggia a te... |
Bookmarks |
| |