18 aprile 07, 11:47 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
W gli insetti...e gli animali in genere...meglio quelli con due zampe e tette grosse comunque !!!!! Ciao silent !! Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
18 aprile 07, 11:54 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Se vogliamo andare avanti a skifezze in primavera quando scendo in labo faccio il solito giro antiscorpioni, sollevando tutte le scatole per terra, poi guardo sulle pareti. Sul soffitto di solito non ci vanno, ma 1 volta ne ho visto uno su un controsoffitto di polistirolo. ps OT: In sardegna è pieno di gechi (quelli che somigliano alle lucertole) e li trovi sul soffitto o sulle pareti delle camere da letto e dei saloni. Una volta ero in un agriturismo, e faccio cenno ad un commensale (femmina) che c' è un geco su una parete, lei si agita e comincia a chiamare aiuto, la tranquillizziamo, e dopo 1 minuto un altro geco che camminava sul soffitto gli casca direttamente nella minestra..... Abbiamo salvato il povero geco che rischiava di annegare (era una fregola con le arselle, me lo ricordo ancora) ma la ragazza ha dormito in macchina e alla mattina se ne è andata... Due mesi dopo l' abbiamo reincontrata a Bologna in un locale, con un altro fidanzato.... Pare che non glie la avesse perdonata di averla portata in quel posto..... |
18 aprile 07, 11:56 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
18 aprile 07, 12:04 | #24 (permalink) Top |
|
OT : ...lo sapete perchè le femmine razza umana hanno le gambe...???? ..altrimenti lascerebbero la scia ......come le lumache...!!!!
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
18 aprile 07, 13:09 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Fucecchio (FI)
| Citazione:
LA VEDOVA NERA E' LISCIA, IL MIGALE E' PIENO DI PELI.... FORSE DICO UNA CAXXTA? | |
18 aprile 07, 13:26 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
..in particolare...?? Ciao Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
18 aprile 07, 13:35 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
No, hai ragione. Anche io soffrivo di questa lacuna e mi devo sempre correggere. Ho letto comunque da qualche parte, comunque una fonte affidabile ma non ricordo quale, che difficilmente una vedova nera riesce a inoculare principio attivo sufficente ad essere letale per l'uomo, oltre che per farsi mordere da un ragno devi proprio chiederglielo con forza... o infilarti le scarpe con lui dentro... Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
18 aprile 07, 13:43 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Fucecchio (FI)
|
infatti, sapevo anche io così, ma di quasi tutti i ragni "velenosi": non possono uccidere con un morso un essere umano sano non allergico. Fanno solo un po' piu male di una vespa. Comunque, se già stai male o ti mordono piu ragni o addirittura hai una reazione allergica a quel tipo di "veleno", rischi la pellaccia! P.S. x cuborosso: ma la la Eudicella smithy è un ragno? mi risulta una specie di coleottero..... |
Bookmarks |
| |