17 aprile 07, 15:22 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
..capisco la paura..ma perchè uccidere gratuitamente gli insetti ?? I ragni se mangiano le mosche e le zanzare...ricordiamocelo !!! Anche gli uccelli si mangiano gli insetti...anzi qualcuno ha perso l'abitudine , viziato dagli umani che gli fanno mangiare il pane la pizza e la porchetta(!?)... e si scordano, perchè c'hanno la panza piena, di cacciare gli insetti volanti che ci rompono le balle.... quindi non voglio fare il bacchettone (anche io ho i miei scheletri... ) , ma da tempo non ritengo giusto dare cibo agli animali...con le debite eccezzioni , sia chiaro !! E non fatemi parlare dei gatti che se vedono un topo scappano !!!!! ...grazie per la pazienza... Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
17 aprile 07, 15:36 | #13 (permalink) Top |
User | e gli scorpioni?
Ma chi di noi non ha ragni e scorpioni in laboratorio? Un annetto fa, scendo in laboratorio verso le 24,00.... dovevo spegnere il caricabatterie. avete presente quando si entra in un luogo spesso....e se c'è qualcosa sul muro lo si nota subito? Ecco.... era là..... un bel scorpione incazzato che girovagava con le chele aperte..... Mi sono detto.... o ti catturo subito.... oppure qua non entro piu. Non c'è posto per tutti e due. Ho preso una bottiglia di plastica, e con un imbuto l'ho catturato vivo. E rimasto in una teca per circa un anno prima di passare a miglior vita. Era il nostro amico, e ci ha aiutato (me e figli) ad imparare a conoscerli, anche perche da mangiare gli davamo i ragni, che dovevamo catturare... Era stupendo da vedere quando cacciava.... |
17 aprile 07, 16:54 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 17 aprile 07 alle ore 17:03 | |
17 aprile 07, 18:55 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ieri sera leggevo la guida dell' Australia di National Geographic, parlava di ragni velenosi, ed anche di ragni non velenosi ma pericolosi, ce n' è un tipo, non velenoso ma bello grosso, che ama nascondersi nelle auto in 2 posti specifici: nelle bocchette del condizionamento e nel portaoggetti sopra il parabrezza (per farci il nido), perciò ci sono spesso incidenti dovuti alla caduta del ragno in grembo alle persone che guidano....... |
17 aprile 07, 19:15 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono talmente aracnofobe che ho la pelle d'oca e i birividi solo a leggere quello che hai scritto.. mammamia.. sto messo male... speriamo non mi succeda mai in auto.. altrimenti ci lascio le penne
__________________ Io sono il mod brutto. | |
17 aprile 07, 19:27 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
18 aprile 07, 11:20 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
18 aprile 07, 11:23 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
solo la descizione del ragno che ti cammina sul braccio..... oddioooooooooooooooooooooo i..
__________________ Io sono il mod brutto. | |
18 aprile 07, 11:36 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Se volessi fare un moglicidio la manderei a prendere qualcosa nel locale dove lavoro... di solito quando entro ci trovo un biacco di circa 1 metro e 80... Ha sempre odiato quel locale caldaia, mi ha fatto mettere tanta di quella schiuma poliuretanica in un piccolo vano da cui passano le biscie da isolare tutto il soffitto...per me e mio fratello da piccoli era la nostra fonte di bisce da catturare in inverno. Bisogna sfatare anche il mito della Vedova nera, io ho la Eudicella smithy, ma è poco più tossica di una vespa, solo i peli sono molto tossici se inalati, infatti se la disturbi con la zampina si spela subito per mandare in aria i peli. Ho saputo solo di una persona finita in ospedale per colpa di una vedova nera, che dopo averla messa in un sacchetto di plastica (per trasportarla) ci ha soffiato dentro e per sbagli ha inalato. E' andato in rianimazione per shock anafilattico ma si è salvato. Mi piacerebbe avere gli scorio dalle mie parti, ma nada, mai visto uno. Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
Bookmarks |
| |