Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 07, 01:49   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
saro che da bimbo non ho mai avuto problemi di questo genere..anzi mi divertivo molto con i vari ragni etc etc diciamo piccole visizione come le povere lucertole..
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 15:22   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
..capisco la paura..ma perchè uccidere gratuitamente gli insetti ??
I ragni se mangiano le mosche e le zanzare...ricordiamocelo !!!
Anche gli uccelli si mangiano gli insetti...anzi qualcuno ha perso l'abitudine , viziato dagli umani che gli fanno mangiare il pane la pizza e la porchetta(!?)...
e si scordano, perchè c'hanno la panza piena, di cacciare gli insetti volanti che ci rompono le balle....
quindi non voglio fare il bacchettone (anche io ho i miei scheletri... ) , ma da tempo non ritengo giusto dare cibo agli animali...con le debite eccezzioni , sia chiaro !!

E non fatemi parlare dei gatti che se vedono un topo scappano !!!!!

...grazie per la pazienza...

Filippo
Vecchio 17 aprile 07, 15:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
e gli scorpioni?

Ma chi di noi non ha ragni e scorpioni in laboratorio?

Un annetto fa, scendo in laboratorio verso le 24,00.... dovevo spegnere il caricabatterie.
avete presente quando si entra in un luogo spesso....e se c'è qualcosa sul muro lo si nota subito?
Ecco.... era là..... un bel scorpione incazzato che girovagava con le chele aperte.....

Mi sono detto.... o ti catturo subito.... oppure qua non entro piu. Non c'è posto per tutti e due.

Ho preso una bottiglia di plastica, e con un imbuto l'ho catturato vivo.

E rimasto in una teca per circa un anno prima di passare a miglior vita.

Era il nostro amico, e ci ha aiutato (me e figli) ad imparare a conoscerli, anche perche da mangiare gli davamo i ragni, che dovevamo catturare...

Era stupendo da vedere quando cacciava....

Vecchio 17 aprile 07, 16:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Ciao,
guarda sembra farlo apposta, anche quando guido l'auto sono sempre concentratissimo e non guardo mai da altre parti all'infuori della strada; stessa cosa per il modellismo.

Il ragno non saprei, non c'e' cosa peggiore che vedere un ragno, cercare di spostarlo/ucciderlo e ad un tratto non vederlo piu'.

Un notte tanto tempo fa' mi sono sognato che ero legato ad un palo della tortura e 1000 insetti e ragni avanzavano verso di me. Alla mattina avevo un polso grande come un arancia e il medico diagnostico' una puntura da ragno, da allora ho i brividi tutte le volte che ne vedo uno.

Torniamo ad argomenti aeremodellistici per il FPV sta' diventando una specie di mania, mi piace moltissimo e c'e' ancora tanto da imparare e sperimentare, grazie agli enormi passi avanti della tecnica oggi si fanno delle cose impensabili sino a qualche tempo fa'.

Mi rendo conto che non tutti i modellisti classici possano apprezzare, ma io non disdegno affatto nemmeno il modo di guida classico.
a me la scorsa estate successe di peggio.....in camicia a maniche corte pilotavo tranquillo il mio ely classe 90......fino a che una vespa mi si è intrufolata sotto la camicia, ed io sono allergico, se mi punge devo correre al pronto soccorso nel giro di 1 ora......che fare non ho perso la calma, facendo movimenti inconsulti, perchè la vespa morde solo se tenti di scacciarla, ha passeggiato sul mio torace sotto la camicia, mentre io ho fatto avvicinare e atterrare l'ely, poi ho sbottonato la camicia e se nè volata via tranquilla...ricordate comunque che tutti gli animali insetti compresi, mordono solo in condizioni che per loro sono disperate, se li lasciate tranquilli non mordono, non è nel suo istinto....come le vipere, normalmente scappano di corsa, ma le pesti o le metti una mano sopra mordono......conoscere i comportamenti degli insetti e animali è fondamentale....ci sono persone che per una vespa vanno nel panico totale, donne sopratutto, io pur essendo allergico al loro morso, e se non ricorro tempestivamente a delle cure posso lasciarci la pelle, non mi scompongo, se posso la scaccio sennò la lascio passeggiare tranquilla tanto prima o poi se ne và da sola...

Ultima modifica di garbo : 17 aprile 07 alle ore 17:03
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 18:55   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Ieri sera leggevo la guida dell' Australia di National Geographic, parlava di ragni velenosi, ed anche di ragni non velenosi ma pericolosi, ce n' è un tipo, non velenoso ma bello grosso, che ama nascondersi nelle auto in 2 posti specifici:
nelle bocchette del condizionamento e nel portaoggetti sopra il parabrezza (per farci il nido), perciò ci sono spesso incidenti dovuti alla caduta del ragno in grembo alle persone che guidano.......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 19:15   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ieri sera leggevo la guida dell' Australia di National Geographic, parlava di ragni velenosi, ed anche di ragni non velenosi ma pericolosi, ce n' è un tipo, non velenoso ma bello grosso, che ama nascondersi nelle auto in 2 posti specifici:
nelle bocchette del condizionamento e nel portaoggetti sopra il parabrezza (per farci il nido), perciò ci sono spesso incidenti dovuti alla caduta del ragno in grembo alle persone che guidano.......

sono talmente aracnofobe che ho la pelle d'oca e i birividi solo a leggere quello che hai scritto.. mammamia.. sto messo male... speriamo non mi succeda mai in auto.. altrimenti ci lascio le penne
Vecchio 17 aprile 07, 19:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da batman
in italia abbiamo un ragno bellissimo e grosso con tutte le zampette pelose e una croce sul dorso, è bellissimo...io quando lo trovo lo faccio salire sul braccio e devi vedere come tasta il terreno con le sue zampe prima di fare un passo.... ma assolutamente innocuo, e debbo dire che in italia di ragni veramente pericolosi saranno uno o due al massimo ma non pericolosi da ucciderti come la famosa vedova nera, per cui tranquilli, al massimo se vi mordono vi viene un bubbone per alcuni giorni...
Vecchio 18 aprile 07, 11:20   #18 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
sono talmente aracnofobe che ho la pelle d'oca e i birividi solo a leggere quello che hai scritto.. mammamia.. sto messo male... speriamo non mi succeda mai in auto.. altrimenti ci lascio le penne
Penso non andrò mai in Australia....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 11:23   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
in italia abbiamo un ragno bellissimo e grosso con tutte le zampette pelose e una croce sul dorso, è bellissimo...io quando lo trovo lo faccio salire sul braccio e devi vedere come tasta il terreno con le sue zampe prima di fare un passo.... ma assolutamente innocuo, e debbo dire che in italia di ragni veramente pericolosi saranno uno o due al massimo ma non pericolosi da ucciderti come la famosa vedova nera, per cui tranquilli, al massimo se vi mordono vi viene un bubbone per alcuni giorni...

solo la descizione del ragno che ti cammina sul braccio..... oddioooooooooooooooooooooo i..
Vecchio 18 aprile 07, 11:36   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Se volessi fare un moglicidio la manderei a prendere qualcosa nel locale dove lavoro... di solito quando entro ci trovo un biacco di circa 1 metro e 80...
Ha sempre odiato quel locale caldaia, mi ha fatto mettere tanta di quella schiuma poliuretanica in un piccolo vano da cui passano le biscie da isolare tutto il soffitto...per me e mio fratello da piccoli era la nostra fonte di bisce da catturare in inverno.

Bisogna sfatare anche il mito della Vedova nera, io ho la Eudicella smithy, ma è poco più tossica di una vespa, solo i peli sono molto tossici se inalati, infatti se la disturbi con la zampina si spela subito per mandare in aria i peli.
Ho saputo solo di una persona finita in ospedale per colpa di una vedova nera, che dopo averla messa in un sacchetto di plastica (per trasportarla) ci ha soffiato dentro e per sbagli ha inalato. E' andato in rianimazione per shock anafilattico ma si è salvato.

Mi piacerebbe avere gli scorio dalle mie parti, ma nada, mai visto uno.

Ciao,
Giulio

Bookmarks