27 aprile 07, 19:59 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
| |
27 aprile 07, 21:17 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
I miei amici sono questi http://www.dendrobatesitalia.it/reportage/hamm.htm A me però con la mia Land (ho quella lunga, però) non mi ci hanno fatto venire. Quindi le volte che sono andato siamo andati con una macchina normale. Soprattutto è divertente fare il viaggio, cercare l'animale che in Italia non ha praticamente nessun altro e che solo lì puoi trovare, con l'occasione si visita sempre un bello zoo o struttura del nord e ovviamente si passano due giorni in mezzo a persone con la tua stessa passione. Ora i miei terrari sono un pò in lavorazione, ma prevedo di fare una bella sezione entro la fine dell'anno, poi puoi venire a trovarmi, se sei di Milano, non ti ci vuole molto. Guarda qui: www.oasisantalessio.com Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
28 aprile 07, 03:49 | #93 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Devo dire che temevo costassero di più quelle care bestiole, dovrò proporle a mio fratello che ha il terrario con due draghi d'acqua! Citazione:
| ||
28 aprile 07, 10:49 | #94 (permalink) Top |
|
Le rane, e in generale molti rettili in se non sono difficili da tenere, tutt'altro. Il vero impegno è che per non spendere delle follie in cibo... te lo devi allevare. E allora se vivi con i genitori di solito sono guai. Le mogli sono anche peggio... parola mia Di solito i figli sono un alibi, invece (come per il modellismo, almeno nel mio caso) Ciao, G
28 aprile 07, 15:32 | #95 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho però capito in che senso "te lo devi allevare"... cosa allevi da dare da mangiare a una rana?? P.S. Mio fratello ai draghi dà da mangiare cibo morto. Una volta ha provato a dargli dei grilli vivi, i quali non hanno lasciato dormire mezza famiglia per varie notti cantando come dei dannati e scappando per tutta la casa... prima e ultima volta!! | |
29 aprile 07, 12:07 | #96 (permalink) Top |
|
Alle rane di solito diamo le Drosophile melanogaster, meglio note come moscerino della frutta, con la variante che ci selezioniamo una popolazione con le ali atrofizzate, così non ti volano per casa. Poi se li trovi, gli porti dal giardino del collemboli e formichine, ne vanno pazze. Per variare è eccezionale anche dargli dei grillini nati da pochi giorni. Ovviamente tutti insetti allevati apposta. Se non hai delle rane molto grandi, che mangiano anche grilli adulti o topolini. Come vedi l'allevamento delle rane e rettili è soprattutto allevamento del loro cibo, e gli allevatori bravi passano più tempo ad allevare o cercare il cibo, che davanti alle teche. Anche perchè tutto il cibo che trovi selvatico (grilli cavallette ecc.) ha un valore nutritivo molto superiore al cibo che ti allevi (vitamine, calcio...) grazie al sole che li aiuta a crescere meglio. Molti uccelli nidiacei hanno bisogno delle stesse cure, infatti una famosissima allevatrice di piccoli uccelli nostrani se ne è andata dallo zoo di Insbruck perchè ritenevano troppo costoso allevare le le uova di formiche per i suoi piccoli picchi... nonostante sia uno dei migliori zoo d'Europa per la fauna europea. Ciao, Giulio
30 aprile 07, 03:56 | #97 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 aprile 07, 11:52 | #99 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
AUZZ...ADDAVADAI !!!!
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
Bookmarks |
| |