Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 07, 20:55   #11 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Ah-beh, condivido, ma......

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
un po' per tutto, se vedi una scatola di un greatplanes e poi di fianco quella...boh sembra molto piu antica

e anche dentro sono molto vecchi...si, come concezione
poi vanno benissimo, per carità....diciamo che anche loro un aggiornamento non farebbe male


......, concordo meno sull'aggiornamento, meglio così, hanno il fascino e il gusto retrò anni60-70!!! Aggiungo che fare il paragone con la GreatPlanes è davvero impietoso, è come paragonare la Balilla con la Punto... eppure ancora oggi nel mondo la Balilla a tantissimi estimatori!!!
-
  Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 22:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Secondo me non gli frega nulla all'olimpic di aggiornare i propri kit, in quanto li vende comunque e comunque sono per aeromodellisti con un minimo di pratica nella costruzione anche perchè alcuni modelli ancora in produzione sono progettati attorno a componenti elettronici (tipo i servi a "slitta" che si vedono nelle foto allegate ad alcuni modelli) non si trovano più, senza contare che continuano a fustellare probabilmente con gli stessi macchinari di un tempo e ci si accorge quando vediamo che alcuni pezzi sono tagliati malissimo altri proprio da rifare, ne so qualcosa, il primo modello che ho avuto è stato il motoveleggiatore olimpic calypso e devo dire che non finisco di elogiare le sue doti di volo, ma a costruirlo.... ho dovuto rifare la metà delle centine!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 23:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Secondo me non gli frega nulla all'olimpic di aggiornare i propri kit, in quanto li vende comunque e comunque sono per aeromodellisti con un minimo di pratica nella costruzione anche perchè alcuni modelli ancora in produzione sono progettati attorno a componenti elettronici (tipo i servi a "slitta" che si vedono nelle foto allegate ad alcuni modelli) non si trovano più, senza contare che continuano a fustellare probabilmente con gli stessi macchinari di un tempo e ci si accorge quando vediamo che alcuni pezzi sono tagliati malissimo altri proprio da rifare, ne so qualcosa, il primo modello che ho avuto è stato il motoveleggiatore olimpic calypso e devo dire che non finisco di elogiare le sue doti di volo, ma a costruirlo.... ho dovuto rifare la metà delle centine!
idem!!!!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 09:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Ciao lapo, che modello hai realizzato dell'olimpic?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 17:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Ciao lapo, che modello hai realizzato dell'olimpic?
il classicissimo calypso, con carta e tendicarta!
ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 21:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
dell 'OLimpic ho realizzato il Mustag e il Continetal da volo vincolato circolare mio figlio gli ha utilizzati in molte gare .Ora il Mustang è stato convertito in elettrico e continua la sua carriera come modello da divertimento.Ciao
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 14:52   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Il titolare della olympic viene al nostro campo tutti gli anni quando arriva il caldo, col suo enorme e ... vetusto (come i suoi kit ) camper.. per cui lo conosciamo piuttosto bene è una persona simpatica e disponibile, oltre che di grande esperienza, anche se un pochetto arenato sulle sue idee un pò vecchiotte, come d'altronde si evince dai suoi kit. E' un grande riproduzionista e credo che (parecchi) anni fa sia arrivato ai vertici mondiali.. guarda i vari deproncini con un misto di tristezza e disgusto anche perchè credo che per lui la costruzione tradizionale sia una questione di "religione"... e il depron è pura blasfemia cmq non disdegna del tutto le novità, anzi è molto attento al mondo dell'elettrico e delle lipo. Una volta parlammo appunto di sito web, ecc ecc e lui mi accennò al fatto che doveva aggiornarsi anche da questo punto di vista ma che non gli andava di fare una cosa megagalattica e spendere un patrimonio, praticamente voleva fare un semplice listino in stile andys. Forse lo sta ancora facendo? boh!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 10:25   #18 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Ohibòh...?!

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Il titolare della olympic viene al nostro campo tutti gli anni quando arriva il caldo, col suo enorme e ... vetusto (come i suoi kit ) camper.. per cui lo conosciamo piuttosto bene è una persona simpatica e disponibile, oltre che di grande esperienza, anche se un pochetto arenato sulle sue idee un pò vecchiotte, come d'altronde si evince dai suoi kit. E' un grande riproduzionista e credo che (parecchi) anni fa sia arrivato ai vertici mondiali.. guarda i vari deproncini con un misto di tristezza e disgusto anche perchè credo che per lui la costruzione tradizionale sia una questione di "religione"... e il depron è pura blasfemia cmq non disdegna del tutto le novità, anzi è molto attento al mondo dell'elettrico e delle lipo. Una volta parlammo appunto di sito web, ecc ecc e lui mi accennò al fatto che doveva aggiornarsi anche da questo punto di vista ma che non gli andava di fare una cosa megagalattica e spendere un patrimonio, praticamente voleva fare un semplice listino in stile andys. Forse lo sta ancora facendo? boh!


Ohibòh...?! IL Carletto è ancora in giro, in pista?!! Sì confermo ciò che racconti... è tanto che non lo vedo... adesso che come dici arriva il caldo... su quale campo di cui accenni và a svernare???
-
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 22:15   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Il Rodeo....a VVC....che ricordi....con lui ho imparato le acrobazie. ...motorizzato G20/15 da 2,5cc......un sibilo. .....Ne ho costruiti cinque!!!! C'era chi aveva montato un Fox35 !?!
Aereo mitico.
Ho fatto anche il Rodeino, con motore Webra 1,7 cc.
Jonathan li ha ancora entrambi in catalogo.
L'ultimo costruito è stato il piccolo Jolly, veleggiatore, che ho anche motorizzato elettrico.



Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 09:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody
......, concordo meno sull'aggiornamento, meglio così, hanno il fascino e il gusto retrò anni60-70!!! Aggiungo che fare il paragone con la GreatPlanes è davvero impietoso, è come paragonare la Balilla con la Punto... eppure ancora oggi nel mondo la Balilla a tantissimi estimatori!!!
-
io ho cominciato con l'olympic...tutta la gamma, oscar, gladiator e hunter, tutti modelli onesti come prezzo e tante soddisfazioni, lo stits pay boy sto pensando di costruirmelo....e meno male che esistono ancora scatole di montaggio tutte da costruire....sti ARF mi hanno un pò stufato....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
oscar junior OLYMPIC billifly Aeromodellismo 42 09 giugno 24 12:56
Olympic Gladiator ... RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 154 31 gennaio 13 12:11
Oscar Olympic trasformazione in elettrico Blue-Ray Aeromodellismo Volo Elettrico 8 10 ottobre 07 18:45
oscar della olympic marchino75 Aeromodellismo Principianti 6 02 aprile 07 17:34
info su Olympic Genesis cadaver Aeromodellismo 1 22 settembre 03 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002