06 aprile 07, 07:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 54
| Cesna 177 aviomodelli
Ciao a tutti,avrei trovato questo modello a un prezzo intressante,ma non conoscendolo chiedo il vostro parere(doti di volo ,facile o difficile da portare etc ) prima di aquistarlo.Grazie a tutti.
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06 aprile 07, 08:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
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Io ne ho provato uno di un amico e secondo me è un modello non molto bello e dal volo critico, ma forse lui non lo ha montato o centrato bene e gli altri volano meglio. Ti consiglio il Cessna dell'ARC sullo stesso filone, più bello e dalle ottime doti di volo.
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
07 aprile 07, 09:42 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
un mio amico ce l'ha, lo realizzammo lentamente e con grande cura, insieme a suo papà, nel 1992. Da costruire, richiede molto lavoro e una certa cura ed esperienza, anche perchè ci sono delle modifiche da fare, come ad es rinforzare l'aggancio delle ali. Poi non è un ARF... bisogna sagomare tante parti come i bordi di entrata, ecc. Il modello ha volato molto, sempre benissimo e ci abbiamo fatto di tutto e di più, compresa acrobazia. Difetti: carrello anteriore che si scolla (la parte in plastica è delicatina) e poi se lo metti in vite piatta, fa fatica a uscire. Per il resto è il classico trainer che non stalla quasi mai. Da amatori.. Se non hai voglia di faticare prendi L'ARC, altrimenti se vuoi dedicartici... prendi questo |
08 aprile 07, 11:17 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Modello "onesto". Niente di particolare. Plastica della fuso di scarsa qualità. In inverno, col freddo, diventa dura e fragile. Occhio all'attacco dell'ala!! Non ti fidare! Non saresti il primo ad assistere ad un divorzio in diretta tra un'ala e una fusoliera, in volo. Bisogna rinforzare per bene il "ponticello" dove va avvitata l'ala. Nel complesso è un modello un pò pesantuccio e di conseguenza non gradisce molto il volo lento e in atterraggio viene giù velocino. Se già piloti, non dovresti avere particolari problemi, mentre se sei alle prime armi, te lo sconsiglio. A dire il vero, te lo sconsiglio anche se sai già pilotare... C'è di meglio. Buona Pasqua, |
09 aprile 07, 12:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Buona pasquetta. Aggiungo in ritardo: modello veloce, fetente, non bello. Vale quello che costa, non un euro in piu. Era appetibile 20 anni fa, quando la scelta era limitata. Salutui
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
10 aprile 07, 17:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
| cessna 177 aviomodelli
è stato il mio primo aereo! ho imparato a volare con quello. mi associo comunque a molti che hanno detto che non è un vero trainer, ma , come vedi, puoi anche imparare con quello. nonostante tutto ha ottime doti di volo , dicreto acrobatico(per un ala alta) non è una gran riproduzione, ma gli atterraggi erano mooolto belli!!!! motore consigliato un 51 supertigre(io avevo il 45 all'epoca) poi comunque è passato tanto tempo......
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
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