05 aprile 07, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| Problema con Castello Motore
Ciao a tutti volevo porre alla vostra attenzione un problema !!! durante l'ultimo volo con il mio avistar , ho perso 3 delle 4 viti che tengono fissato il castello motore al modello. fortunatamente sono riuscito a portare giù il modello sano e salvo, ora ho un problema, ho cercato le viti nei negozi di modellismo ma nn riesco a trovarle. il problema sostanziale è che nel modello dove andrebbero impanate le viti sostitutive vi sono delle guide con una propria filettatura .. e nn esistono in commercio viti con quella filettatura xkè mi è stato detto che è un tipo americano.. vorrei sapere se a qualcuno è capitato come ha risolto o delle idee per riportare il modello in aria... Grazie a tutti !!! |
05 aprile 07, 12:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
sostituisci i 4 dadi con griffa e i 4 bulloni con dei 4 passo metrico | |
05 aprile 07, 12:22 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
se non le trovi sostituiscile con quelle da 4 mm e apposite griffe reperibilissime,per toglire le vecchie griffe dal parafiamma usa una delle sue viti, la avviti un po' e poi piccola botta di martelletto..... oppure,una volta liberato il diaframma dalle vecchie griffe usa dei dadi auto bloccanti sempre da 4 mm e una rondella dalla parte interna.... ciao |
05 aprile 07, 12:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
si un negozio di medellismo mi aveva detto di fare così ma ho il problema che dietro queste viti c'è il serbatoio quindi non devono sporgere e poi dato che i buchi sono i alto, almeno due, e nn riesco a infilare le nuove viti... avevo addirittura pensato di scollare la parte i balsa ma poi ci ho ripensato aiutatemi |
05 aprile 07, 12:48 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
05 aprile 07, 20:48 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ti procuri una barra filettata del diametro apposito e di acconcia lunghezza. Ad una estremità avviti il dado a griffe. Infili la barra nel foro interessato dalla apertura della fusoliera che verrà chiusa dall'ala e la tiri ponendo a contato la parafiamma con il dado a griffe. All'altro estremo avviti un'altro dado avvitandolo fino ad andare in battuta con l'altra superficie della parafiamma. Poi stringi questo dado finché le griffe non penetrano nella parafiamma. Poi lo sviti e sviti la barra filettata.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |