06 aprile 07, 11:03 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
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ok so per certo che gli ingranaggi in karbonite sono MOLTO più rigidi di quelli in nylon, a questo punto c'è da dire una cosa, se si vola solo con climi "tropicali" ovvero caldi gli ingranaggi in kar. sono più che ottimi, ma se fate un volo la mattina presto d'inverno a 0 gradi centigradi o giu di li, allora scordatevi gli ingranaggi in karb. in quanto si spezzerebbero immediatamante per la loro rigidità. spero di esservi stato d'aiuto. ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
06 aprile 07, 12:01 | #22 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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con il freddo non credo siano piu fragili del semplice nylon. il nylon con il freddo è peggio del vetro. bisognerebbe capire quale tipo di plastica viene usata per fare la karbonite, ogni plastica è a se stante, e anche l'invecchiamento entra in gioco, oltre che la lavorazione. il nylon ad esempio, se viene "bollito" in acqua per un po di tempo, alla fine risulta meno cristallino e piu robusto. se qualcuno ricorda le eliche in nylon aviomodelli... ritengo tuttavia che la karbonite sia molto superiore al semplice nylon, ma che comunque non preservi da sgranature.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
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