Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 07, 15:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Necessito resistenza.... ho sgranato uno stardard da 5 chili e dovrei metterci un DS8081 che ha gli ingranaggi in carbonite... spero reggano...
vabè ma a te li devono fare in plutonio.... altro che carbonite... sei stato capace di sgranare pure quelli in metallo
Vecchio 04 aprile 07, 15:46   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
vabè ma a te li devono fare in plutonio.... altro che carbonite... sei stato capace di sgranare pure quelli in metallo
Gli HS81MG li polverizzati due volte... dei Micro Digi ho solo storto un dentino...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 15:51   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
io un po' diffiderei.....ultimamente molti miei "colleghi" stanno avendo problemi proprio con i hs 475 hitec....qualcuno si è pure sgranato....e non dopo crash

O.T. io personalmente ho 5 servi hitec hs 422 in nylon quattro non tornano perfettamente a zero,e uno mi si è rotto in volo con conseguente crash del fu extra 330 s, sara' sfiga?
A dire la verità anche io ho avuto un pò di rogne con gli Hitec 475.
Sugli alettorni del Messerschmitt Bf109 è ormai la terza volta che sostituisco gli ingranaggi.....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 16:43   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ma sti ingranaggi in carbonite sono più resistenti o meno dei nylon? Avevo sentito che sono più rigidi e si spezzano più facilmente...
Secondo me sono molto più sicuri degli ingranggi in nilon. Io non ho mai avuto il minimo problema... ovviamente c'e' anche chi li ha avuti ma sono quasi certo che il confronto non si pone neppure... difficile però fare una statistica precisa.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 23:26   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
ho i mini della hitec e con gli ingranagi in carbonite sono una gran str.. ho perso il conto delle volte che li ho cambiati.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 10:12   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da massi69
ho i mini della hitec e con gli ingranagi in carbonite sono una gran str.. ho perso il conto delle volte che li ho cambiati.
ciao
Non mi permetto certamente di mettere in discussione la tua esperienza. Forse gli ingranaggi dei mini sono particolari e più deboli. Per riportare una mia esperienza, posso solo dire che, nel mio ormai famoso Yak 54QS caduto per colpa dell'interruttore Graupner, avevo un Hs475hb sul comando motore. Nell'urto si è letteralmente spaccata la squadretta del servo ma gli ingranaggi hanno tenuto perfettamente!
Boh??? ... o io ho un gran culo o tu una gran sfiga!

Vecchio 06 aprile 07, 10:24   #17 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Uhm...

Personalmente anche da vedere gli ingranaggi di karbon ne hanno poco, ma di sgranite qualcosa hanno. sugli hs65hb sul t-rex ho sgranato solo 2 volta su 50 crash, ma quando li ho aperti con sorpresa ho visto che era una plasticaccia nera, ma sarebbe questa la fantomatia karbonite? Mi sa che i prossimi servi li comprerò in "titanioum" (esistono gia tra l'altro)...
Vecchio 06 aprile 07, 10:28   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Personalmente anche da vedere gli ingranaggi di karbon ne hanno poco, ma di sgranite qualcosa hanno. sugli hs65hb sul t-rex ho sgranato solo 2 volta su 50 crash, ma quando li ho aperti con sorpresa ho visto che era una plasticaccia nera, ma sarebbe questa la fantomatia karbonite? Mi sa che i prossimi servi li comprerò in "titanioum" (esistono gia tra l'altro)...
Perdonami... ma che ti frega di che materiale sia e sopratutto di come viene chiamato. Mi pare di capire che la tua esperienza con gli ingranaggi di plastica nera che non sappiamo cosa sia (Karbonite) sia comunque più che positiva... o no?

Ultima modifica di Marco m&m : 06 aprile 07 alle ore 10:33
Vecchio 06 aprile 07, 10:31   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
con sorpresa ho visto che era una plasticaccia nera
Difatti dovrebbe essere una specie di plastica caricata con carbonio... non so se è plastica o cosa, resina apposita... diciamo comunque composito...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 10:36   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
ciao
Sarebbe interessante conoscere il tipo di servo (sigla) e sapere su quale modello erano montati (tipo e peso).
Ci potremmo così fare un'idea precisa .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks