24 febbraio 05, 13:12 | #11 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Calma e sangue freddo Innanzi tutto apriti davanti il disegno e cerca di RICONOSCERE tutti i pezzi che sono contenuti nella scatola, il loro posizionamento nella costruzione e la loro funzione. Dopo di ciò segui passo passo le istruzioni di montaggio, non ti fare prendere dalla fregola di completare subito il modello e fai le cose con attenzione. Per altri dubbi sono qua.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
24 febbraio 05, 14:08 | #13 (permalink) Top |
I tagli rettilinei li puoi fare con ATTENZIONE col taglierino, gli altri e penso siano la maggior parte con il seghetto da traforo. Un'ultima cosa, io di solito mi faccio le fotocopie dei pezzi stampati sulla balsa !!, Sai com'è non si sa mai ed è comodo averli a portata di mano
24 febbraio 05, 15:34 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2005
|
perfetto gli attrezzi c'è l'ho, per le fotocopie ho già ricalcato tutte le centine su di un foglio! farò delle fotocopie delle fiancate giusto per...a proposito le fiancate le taglio prima o dopo aver incollato i vari listelli? Per l'ala sto inquadrando i vari pezzi prima di incollarli, ma ho il primo dubbio riquardo le centine numerate 1 e 2 cioè nel disegno vanno messe la 1 la 2 epoi le3 ma io mi ritrovo con la 1 che ha solo gli incastri sopra e sotto dei lungheroni, invece la 2 ha anche il taglio dove va incollato la baionetta! o hanno sbagliato a numerarle o io non ho capito,sulla figura si vede la baionetta che ha incollata una centina al centro ma le due estremita della baionetta non arrivano sulle centine n2 boh! |
24 febbraio 05, 16:31 | #15 (permalink) Top |
I listelli vanno incollati dopo il taglio. Riguardo alle centine penso che quelle centrali che "afferrano" la baionetta siano le n.2 , guarda bene il disegno e confronta appoggiando sopra il disegno il pezzo corrispondente. Purtroppo non posso essere più preciso perchè il mio disegno l'ho prestato ( anni fa) e si è "volatilizzato"
25 febbraio 05, 13:41 | #16 (permalink) Top |
|
Ciao cadal! ho cominciato ad incollare le centine della prima semiala ma volevo chiederti può essere che i lungheroni li danno più lunghi? perchè ho appoggiato i pezzi sul disegno è mi ritrovo con i lungheroni più lunghi di quasi 1cm |
04 marzo 05, 13:57 | #19 (permalink) Top |
|
Ciao cadal! volevo aggiornarti sulla costruzione! ho quasi terminato l'ala, e nel fratempo ho preparato gli altri pezzi, sai il vinavil ci mette tempo ad essicare! Ma siccome devo terminare l'ala e non sò come incollare i terminali! ho ritagliato i due terminali che però honno stampato un bordo tratteggiato! sta cosa proprio no l'ho capito, non è che la parte tratteggiata deve essere carteggiata a smusso per farla aderire all'ultima centina dell'ala? |
04 marzo 05, 14:04 | #20 (permalink) Top |
Personalmente per i terminali alari utilizzo quel polistirolo giallo per edilizia, è comparro , si carteggia facilmente , si incolla col vinavil e può essere ricoperto con il termoretraibile. Sono leggeri e non bisogna dare la caccia a blocchetti di balsa difficili da trovare. E poi puoi dargli qualsiasi forma ti piaccia!
Bookmarks |
| |