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Vecchio 02 aprile 07, 17:10   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da batman
Modello veleggiatore Pioneer in ABS e polistirolo/obeche da 3,50 mt importato da SG Racing Cars negli anni '80 (rigorosamente a 2 assi) .....
Oh, finalmente un concorrente alla mia altezza! Non c'era gusto a battersi con dei dilettanti!
Mi viene un dubbio: non sarà che la Aviomodelli inserisca un virus nei propri kit...
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 02 aprile 07, 17:26   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Al vostro confronto sono un pivello ma comunque nel 1998 o giu di li acquistai da Benicansa l'F 16 elettrico della Kyosho, lavoro da fare :
Montare 4 servi
Collegarci una ricevente
Metterci un pacco batterie
Farlo volare.
Staziona come il bilancere di fantozzi nel mio laboratorio da allora
ha raddoppiato il suo peso a causa della polvere depositata sopra
Ma sono sicuro che un giorno lo faro volare anche perchè un mio amico aspetta questo evento per poter prendersi la ventola intubata da utilizzare come ventilatore sul suo camper.

Tra l' altro con un BL e le Lipo l' F16 si difende ancora bene......

P.S. dimenticavo mio padre nel 1968 quando avevo 4 anni mi regalò l'Assault C207 volo vincolato circolare dell'aviomodelli tutto balsa, allora ero forse troppo piccolo per iniziare, ma oggi la scatola è ancora in laboratorio praticamente come usci dal mitico negozio di aeromodellismo torinese Hobby Centro gestito dalla mitica Sig.ra Reggiani della quale si narra che un pomeriggio in piazza d'armi dove allora volavano con i vioncolati vestita di tutto punto con pelliccia guanti e borsetta visti i tentativi disperati di alcuni aeromodellisti di mettere in moto un motore diesel senza successo li fece scansare e con non chalance lo avvio al primo colpo (Nobles Oblige)
La classe non è acqua......
Benetti di Bologna i Diesel li accendeva sul bancone del negozio, con il banco prova della Aeropiccola tenuto fermo con indice e pollice della sinistra, un tubicino da miscela con qualche centimetro di miscela dentro, metà nel carburatore, metà nello scarico, 2 giri a vuoto accompagnando l' elica e al primo o secondo colpo.... Via!

Ha insegnato anche a me, infatti sapevo far partire i Duesel meglio dei Glow.....
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Vecchio 02 aprile 07, 17:28   #13 (permalink)  Top
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Oh, finalmente un concorrente alla mia altezza! Non c'era gusto a battersi con dei dilettanti!
Mi viene un dubbio: non sarà che la Aviomodelli inserisca un virus nei propri kit...
Se è per quello ho una Compilation di Aviomodelli e Mantua che ho crashato al primo o secondo volo......
Poi comprai un modellino a scoppio di Bertolani per l' OS 010 e ha volato per 20 volte senza neanche una scalfittura, fino a che non trovò il fosso maledetto vicino alla cava e finì in Reno.......
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Vecchio 02 aprile 07, 17:39   #14 (permalink)  Top
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La classe non è acqua......
Benetti di Bologna i Diesel li accendeva sul bancone del negozio, con il banco prova della Aeropiccola tenuto fermo con indice e pollice della sinistra, un tubicino da miscela con qualche centimetro di miscela dentro, metà nel carburatore, metà nello scarico, 2 giri a vuoto accompagnando l' elica e al primo o secondo colpo.... Via!

Ha insegnato anche a me, infatti sapevo far partire i Duesel meglio dei Glow.....
OT : BAT Altri tempi quando sentivi quel bel rumore sordo di eleica in legno che batteva sulle unghie seguito da svariati e coloriti urli.
Oggi invece vai di avviatore ed i piedi di biella insieme al bottone di manovella ed l tappo carter godono come un riccio.
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Lillo CONDELLO
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Vecchio 02 aprile 07, 17:53   #15 (permalink)  Top
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OT : BAT Altri tempi quando sentivi quel bel rumore sordo di eleica in legno che batteva sulle unghie seguito da svariati e coloriti urli.
Oggi invece vai di avviatore ed i piedi di biella insieme al bottone di manovella ed l tappo carter godono come un riccio.
he he he ..parole sante.. tantè che io continuo imperterrito a non usare l'avviatore... con disapprovazione di molti..
Anche io ho una chicca.....
ho un mustnag P51D della Mantuamodel , ap alare 190 pronto dal 1989... non ho ancora avuto il coraggio di farlo volare
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Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
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Vecchio 02 aprile 07, 20:38   #16 (permalink)  Top
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Ho iniziato nell' '83 (od era l' 82 ??) la costruzione di un Reggiane 2005, aa 1700 e rotti, ala pronta da rivestire, fusoliera quasi pronta mancando solo i raccordi alari.........E' ancora là .

Per non parlare di un aliante( del quale ho pure pubblicato qui le foto) iniziato 10 anni fà.....anzi, oramai 11 anni fà.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 02 aprile 07, 22:01   #17 (permalink)  Top
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10 anni per fare un modello

ti faccio imiei complimenti hai avuto una buona costanza pensa che io alla nascita della mia prima figlia ho costruito un modello per vvc e da allora è appeso in garage Sono passati solo 32 anni e mia figlia mi ha già reso nonno di tre bellissimi nipotini chissà magari auno di loro potrà interessare di portarlo in volo
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Vecchio 03 aprile 07, 00:48   #18 (permalink)  Top
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he he he ..parole sante.. tantè che io continuo imperterrito a non usare l'avviatore... con disapprovazione di molti..
Anche io ho una chicca.....
ho un mustnag P51D della Mantuamodel , ap alare 190 pronto dal 1989... non ho ancora avuto il coraggio di farlo volare
Che "leggenda" con 'sto avviatore...
Se proprio ci godete a prendere pacche sulle dita (magari d'nverno, quando fà più male), continuate pure a non usarlo.
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Vecchio 03 aprile 07, 10:08   #19 (permalink)  Top
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Che "leggenda" con 'sto avviatore...
Se proprio ci godete a prendere pacche sulle dita (magari d'nverno, quando fà più male), continuate pure a non usarlo.
io non lo uso mai....solo per mettere in moto gli ely....ma in questo caso è indispensabile...hihihi
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 03 aprile 07, 11:10   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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la verità sta nel mezzo?

nella mia limitatissima esperienza ho visto che con motori da almeno 6.5 non c'è poi grossa necessità dell'avviatore, ma con i piccoli tipo 1.8, 2.5 tante volte l'avviatore è l'unica soluzione (ma senza insistere in caso di ingolfamento)

ora c'è da aggiungere che motori piccoli in mano a Garbo non ne ho mai visti, e invece mi risulta che peppe usi principalmente motori "piccoli" da combat tipo 3.5 e 4cc...

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Originalmente inviato da Peppe46
Che "leggenda" con 'sto avviatore...
Se proprio ci godete a prendere pacche sulle dita (magari d'nverno, quando fà più male), continuate pure a non usarlo.
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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