Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 07, 17:10   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Modello veleggiatore Pioneer in ABS e polistirolo/obeche da 3,50 mt importato da SG Racing Cars negli anni '80 (rigorosamente a 2 assi) .....
Oh, finalmente un concorrente alla mia altezza! Non c'era gusto a battersi con dei dilettanti!
Mi viene un dubbio: non sarà che la Aviomodelli inserisca un virus nei propri kit...

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 17:26   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
Al vostro confronto sono un pivello ma comunque nel 1998 o giu di li acquistai da Benicansa l'F 16 elettrico della Kyosho, lavoro da fare :
Montare 4 servi
Collegarci una ricevente
Metterci un pacco batterie
Farlo volare.
Staziona come il bilancere di fantozzi nel mio laboratorio da allora
ha raddoppiato il suo peso a causa della polvere depositata sopra
Ma sono sicuro che un giorno lo faro volare anche perchè un mio amico aspetta questo evento per poter prendersi la ventola intubata da utilizzare come ventilatore sul suo camper.

Tra l' altro con un BL e le Lipo l' F16 si difende ancora bene......

P.S. dimenticavo mio padre nel 1968 quando avevo 4 anni mi regalò l'Assault C207 volo vincolato circolare dell'aviomodelli tutto balsa, allora ero forse troppo piccolo per iniziare, ma oggi la scatola è ancora in laboratorio praticamente come usci dal mitico negozio di aeromodellismo torinese Hobby Centro gestito dalla mitica Sig.ra Reggiani della quale si narra che un pomeriggio in piazza d'armi dove allora volavano con i vioncolati vestita di tutto punto con pelliccia guanti e borsetta visti i tentativi disperati di alcuni aeromodellisti di mettere in moto un motore diesel senza successo li fece scansare e con non chalance lo avvio al primo colpo (Nobles Oblige)
La classe non è acqua......
Benetti di Bologna i Diesel li accendeva sul bancone del negozio, con il banco prova della Aeropiccola tenuto fermo con indice e pollice della sinistra, un tubicino da miscela con qualche centimetro di miscela dentro, metà nel carburatore, metà nello scarico, 2 giri a vuoto accompagnando l' elica e al primo o secondo colpo.... Via!

Ha insegnato anche a me, infatti sapevo far partire i Duesel meglio dei Glow.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 17:28   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Oh, finalmente un concorrente alla mia altezza! Non c'era gusto a battersi con dei dilettanti!
Mi viene un dubbio: non sarà che la Aviomodelli inserisca un virus nei propri kit...
Se è per quello ho una Compilation di Aviomodelli e Mantua che ho crashato al primo o secondo volo......
Poi comprai un modellino a scoppio di Bertolani per l' OS 010 e ha volato per 20 volte senza neanche una scalfittura, fino a che non trovò il fosso maledetto vicino alla cava e finì in Reno.......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 17:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da batman
La classe non è acqua......
Benetti di Bologna i Diesel li accendeva sul bancone del negozio, con il banco prova della Aeropiccola tenuto fermo con indice e pollice della sinistra, un tubicino da miscela con qualche centimetro di miscela dentro, metà nel carburatore, metà nello scarico, 2 giri a vuoto accompagnando l' elica e al primo o secondo colpo.... Via!

Ha insegnato anche a me, infatti sapevo far partire i Duesel meglio dei Glow.....
OT : BAT Altri tempi quando sentivi quel bel rumore sordo di eleica in legno che batteva sulle unghie seguito da svariati e coloriti urli.
Oggi invece vai di avviatore ed i piedi di biella insieme al bottone di manovella ed l tappo carter godono come un riccio.
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 17:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
OT : BAT Altri tempi quando sentivi quel bel rumore sordo di eleica in legno che batteva sulle unghie seguito da svariati e coloriti urli.
Oggi invece vai di avviatore ed i piedi di biella insieme al bottone di manovella ed l tappo carter godono come un riccio.
he he he ..parole sante.. tantè che io continuo imperterrito a non usare l'avviatore... con disapprovazione di molti..
Anche io ho una chicca.....
ho un mustnag P51D della Mantuamodel , ap alare 190 pronto dal 1989... non ho ancora avuto il coraggio di farlo volare
Vecchio 02 aprile 07, 20:38   #16 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ho iniziato nell' '83 (od era l' 82 ??) la costruzione di un Reggiane 2005, aa 1700 e rotti, ala pronta da rivestire, fusoliera quasi pronta mancando solo i raccordi alari.........E' ancora là .

Per non parlare di un aliante( del quale ho pure pubblicato qui le foto) iniziato 10 anni fà.....anzi, oramai 11 anni fà.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 22:01   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2006
10 anni per fare un modello

ti faccio imiei complimenti hai avuto una buona costanza pensa che io alla nascita della mia prima figlia ho costruito un modello per vvc e da allora è appeso in garage Sono passati solo 32 anni e mia figlia mi ha già reso nonno di tre bellissimi nipotini chissà magari auno di loro potrà interessare di portarlo in volo
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 00:48   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
he he he ..parole sante.. tantè che io continuo imperterrito a non usare l'avviatore... con disapprovazione di molti..
Anche io ho una chicca.....
ho un mustnag P51D della Mantuamodel , ap alare 190 pronto dal 1989... non ho ancora avuto il coraggio di farlo volare
Che "leggenda" con 'sto avviatore...
Se proprio ci godete a prendere pacche sulle dita (magari d'nverno, quando fà più male), continuate pure a non usarlo.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 10:08   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Se proprio ci godete a prendere pacche sulle dita (magari d'nverno, quando fà più male), continuate pure a non usarlo.
io non lo uso mai....solo per mettere in moto gli ely....ma in questo caso è indispensabile...hihihi
Vecchio 03 aprile 07, 11:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
la verità sta nel mezzo?

nella mia limitatissima esperienza ho visto che con motori da almeno 6.5 non c'è poi grossa necessità dell'avviatore, ma con i piccoli tipo 1.8, 2.5 tante volte l'avviatore è l'unica soluzione (ma senza insistere in caso di ingolfamento)

ora c'è da aggiungere che motori piccoli in mano a Garbo non ne ho mai visti, e invece mi risulta che peppe usi principalmente motori "piccoli" da combat tipo 3.5 e 4cc...

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46

Bookmarks