01 aprile 07, 01:55 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Uso dei Flaps nel modellismo
Parlando in campo volo ho saputo che i flaps nel modellismo, nn servono o fanno danni; a meno che nn si parli di maxi modelli veloci. Ho sentito che date le basse velocità e i bassi pesi, i flaps, tendono a fare l'effetto cuscino facendo o picchiare o scivolare il modello su un lato(se si cabra in relazione) con conseguente perdita di controllo nella fase critica di effetto suolo in atterraggio. Effettivamente ho notato che nessuno li utilizza da noi(o forse ho notato male) ma in ogni caso nn ne ho mai sentito parlare.Solo in un caso ho visto di persona usarli e cioè quando era in fase di atterraggio un grosso aliante. Chi mi spiegare meglio? tnk |
01 aprile 07, 03:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Credo che su modelli veloci leggeri non serve avere i flaps ma su modelli veloci che ne so di 5/6 chili siano d'obbligo, altrimenti come li rallenti? Questa naturalmente è una mia opinione non so se giusta. |
01 aprile 07, 03:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
01 aprile 07, 10:08 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 aprile 07, 22:58 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
02 aprile 07, 15:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Il thread cui si riferisce garbo è questo http://www.baronerosso.it/forum/show...i+e+flapperoni, e poi un mese prima circa c'è n'è stato un'altro, altrettanto "acceso" con le stesse conclusioni grosso modo. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |