29 marzo 07, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
| aiuto montaggio OS91FS con pompa
Ciao a tutti, devo montare un OS91FS con pompa ma ho un dubbio. Il manuale (vedi foto) indica chiaramente di lasciare libero il tubo del serbatoio per la pressione e di lasciarlo bene areato, ma in questo modo quando faccio il pieno la miscela uscirà schizzando dentro la naca motore e me ne accorgerò solo quando verrà fuori dai buchi sotto la naca, in quanto il serbatoio non è visibile esternamente... Qualche consiglio da chi lo ha già montato? Grazie a tutti |
29 marzo 07, 12:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
|
Ma scusa, non basta semplicemente che ci attacchi un tubicino di silicone davanti e lo porti verso l'esterno? luca
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) |
29 marzo 07, 13:08 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-03-2007
Messaggi: 26
| Citazione:
porta fuori il tubetto, la soluzione piu' elegante è un tubetto d'ottone incollato in un foro nella fusoliera o nella naca motore, da lasciare aperto durante il funzionamento e da chiudere con un tappino durante il trasporto. | |
29 marzo 07, 13:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
|
La soluzione mi piace, fra l'altro siccome voglio mettere una valvola di riempimento, farei due fori vicini nella naca, ma pensate che per l'areazione vada bene? almeno il manuale indica di garantire una buona ventilazione |
29 marzo 07, 14:00 | #5 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
Lascia perdere la valvola di riempimento, col tempo tende a perdere tenuta con problemi alla carburazione. p.s. quello che non c'e' non si puo' rompere Hasta la vista!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
29 marzo 07, 15:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
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Immaginando che tu non abbia la presa di pressione sul silenziatore (ho avuto quel motore ma senza pompa) direi che portare fuori dalla naca un tubetto non comporta nulla in termini di areazione del serbatoio. Serve soltanto a far entrare aria nel serbatoio nel momento in cui la pompa aspira miscela (altrimenti il serbatoio andrebbe presto in sottovuoto). Quindi tranquillo e porta fuori con una prolunga in silicone. ciao ciao |
29 marzo 07, 16:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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Io sul mio ho il tubicino che esce dalla naca. Sul silenziatore metti un tubicino di ottone fissato con due fascette, e li collega lo sfiato. Io ho fatto così, ma ci sono mille altri modi. Cmq è una cosa che non impilica nessuna difficoltà. Ciao |
29 marzo 07, 16:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
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nella versione con pompa non è previsto il tubo dal silenziatore al serbatoio (nel silenziatore infatti non c'è alcun attacco), quindi mi dite di usare un tubicino che dal serbatoio va a finire ad esempio sotto la naca che fa da spurgo per il pieno e allo stesso tempo garantisce al serbatoio di non finire sotto vuoto? Ho capito bene? |
29 marzo 07, 19:26 | #10 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
p.s. che poi se vogliamo essere pignoli, e' esattamente quello che dicono le istruzioni. Hasta la vista!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
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