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Vecchio 27 marzo 07, 16:48   #1 (permalink)  Top
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differenza elica scoppio elica elettrica

ciao a tutti quanti vi porgo questa domanda non so se e mai stata trattata ma mi e sorta questo dubbio il motore e un lipotech rs30-3900 e mi ha consigliato propio chi lo produce queste due eliche oltre la 4x3 che ho gia trovato

io devo comprare delle eliche per un motore elettrico ma non le trovo dello stesso diametro in giro ma ho trovato
le apc sport 6x3 e apc sport 5,5x2 però le danno per uso dello scoppio
o seno delle graupner in nylon 6x3 e 5x2
secondo voi potrebbero andare andare bene anche se le danno per uso dei motori a scoppio?
grazie mille
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 16:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da tottino
ciao a tutti quanti vi porgo questa domanda non so se e mai stata trattata ma mi e sorta questo dubbio il motore e un lipotech rs30-3900 e mi ha consigliato propio chi lo produce queste due eliche oltre la 4x3 che ho gia trovato

io devo comprare delle eliche per un motore elettrico ma non le trovo dello stesso diametro in giro ma ho trovato
le apc sport 6x3 e apc sport 5,5x2 però le danno per uso dello scoppio
o seno delle graupner in nylon 6x3 e 5x2
secondo voi potrebbero andare andare bene anche se le danno per uso dei motori a scoppio?
grazie mille
Le eliche per motore a scoppio sono + robuste di quelle per motore elettrico, causa vibrazioni e sollecitazioni per messa in moto.
Quando non c' erano quelle specifiche si cercava di utilizzare per l' elettrico quelle per scoppio a pala larga, solitamente di diametro grande e poco passo, e spessore ridotto, per un maggior rendimento, poi sono arrivate le eliche in Carbonio (Graupner, Robbe, Aeronaut ecc) che erano + sottili e andavano bene sia per scoppio che per elettrico (per scoppio da usare rigorosamente con l' avviatore), poi adesso c' è solo l' imbarazzo della scelta.
Ma non adoperare MAI quelle da elettrico per lo scoppio.

ps le vecchie APC e Master (quelle a sciabola) per scoppio andavano benissimo sull' elettrico, e soprattutto non si rompevano mai (si piegava l' albero del motore o del riduttore) perciò si facevano dei parastrappi con l' elastico per salvare il tutto.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 19:29   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-10-2006
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allore me lo consigli che le posso usare tranquillamente senza alcun tipo di problema giusto da come ho capito..
ma il contrario no perche non sono resistenti
grazie mille
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 02:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Tutto verissimo, mi permetto solo di aggiungere che le eliche scoppio sono solitamente eliche che rendono molto ad alti regimi (si parla comunque di eliche entro i 12-13 pollici). Se hai un motore bl outrunner lento l'elica scoppio non farà al caso tuo, ma se hai un motore veloce, come mi sembra che tu abbia, puoi usare tranquillamente un elica per scoppio. Io lo faccio su di un minikatana : motore bl ed elica soppio 10-5.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 12:27   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-10-2006
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si si il motore e un inrunner della lipotech da 3900 rpm quindi dovrei stare sicuro grazie mille per queste spiegazioni ho imparato una nuova cosa in piu molto gentili e precisi tutti e 2
grazie marco
tottino non è collegato   Rispondi citando
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