Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 07, 20:35   #11 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

scusate x la stupidezza
Vecchio 05 aprile 07, 11:04   #12 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

ma 1 altra cosa come faccio a tagliare la balsa e il poristirolo in modo preciso????
Vecchio 05 aprile 07, 20:49   #13 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Io solitamente uso un saracco.

Lavoro fino e preciso.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 15:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Io solitamente uso un saracco.

Lavoro fino e preciso.
io invece ho comprato un cutter con lama laser.. precisissimo.. i suoi 25.000 euro li vale tutti. ti consiglio di provare... non torni più indietro
Vecchio 09 aprile 07, 23:21   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:Originalmente inviato da Ricky MHR
ma 1 altra cosa come faccio a tagliare la balsa e il poristirolo in modo preciso????

.....allora te le cerchi!!!!!
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 11:41   #16 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

he he molto spiritoso <_<
Vecchio 10 aprile 07, 23:22   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Caro Ricky , solo un consiglio..se posso permettermi.
Cerca di essere un poco più preciso nelle tue domande,, evidentemente ciò che hai chiesto è parso un poco fuoriluogo ed anche nei modi di chi ti vuole prendere per i fondelli.
Quindi se posti la tua richiesta nel forum "principianti" avrai sicuramente più visibilità e amici disposti ad aiutarti.
Certi "strafalcioni" modellisticolessicali in tale forum vengono meglio accettati , sai nessuno nasce"imparato"... , ma comunque tutto nasce da come si formula la domanda ...
Un pò come dire : prima si bussa e si chiede permesso...
Cordialissimi
Filippo
Vecchio 12 aprile 07, 00:24   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Ciao Ricky.
Allora....vediamo di ricominciare da capo!
Cosa ti piacerebbe costruire?
Hai mai costruito qualche aereo? Se la risposta è no la cosa migliore è quella di legere qualche buon manuale di aeromodellismo, chiedere partendo da cose semplici ma non banali, cercare informazioni su siti che spiegano come si costruiscono gli aeromodelli.
Per esempio, se vuoi sapere come tagliare balsa e polistirolo vuol dire che molto probabilmente non hai mai costruito modelli perchè i modellisti sanno che il modo principale è quello di utilizzare i cosiddetti tagliabalsa o cutter per la balsa e, oltre che il cutter, un archetto a caldo per il polistirolo (se ne può fare anche a meno, ma è per questo che le domande devono essere semplici!)
Se vuoi che il lavoro sia fatto in modo preciso fai una seconda domanda.
Ti risponderemo uno dei sistemi utilzzati è quello di creare prima delle dime (sagome dell'originale) che utilizzerai come "master" per i pezzi da tagliare. Capisci però che di questo passo il manuale lo scriviamo qui in diretta perchè delle due cose che ti ho detto ci sono mille variabili e vedrai che ci saranno altri che ti suggeriranno metodi diversi.
Forza e ricominciamo.

Ciao

Albyone
Vecchio 18 aprile 07, 14:49   #19 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da albyone
Ciao Ricky.
Allora....vediamo di ricominciare da capo!
Cosa ti piacerebbe costruire?
Hai mai costruito qualche aereo? Se la risposta è no la cosa migliore è quella di legere qualche buon manuale di aeromodellismo, chiedere partendo da cose semplici ma non banali, cercare informazioni su siti che spiegano come si costruiscono gli aeromodelli.
Per esempio, se vuoi sapere come tagliare balsa e polistirolo vuol dire che molto probabilmente non hai mai costruito modelli perchè i modellisti sanno che il modo principale è quello di utilizzare i cosiddetti tagliabalsa o cutter per la balsa e, oltre che il cutter, un archetto a caldo per il polistirolo (se ne può fare anche a meno, ma è per questo che le domande devono essere semplici!)
Se vuoi che il lavoro sia fatto in modo preciso fai una seconda domanda.
Ti risponderemo uno dei sistemi utilzzati è quello di creare prima delle dime (sagome dell'originale) che utilizzerai come "master" per i pezzi da tagliare. Capisci però che di questo passo il manuale lo scriviamo qui in diretta perchè delle due cose che ti ho detto ci sono mille variabili e vedrai che ci saranno altri che ti suggeriranno metodi diversi.
Forza e ricominciamo.

Ciao

Albyone
Mi piacerebbe costruire un aereo in poristirolo/balsa che esegue il volo libero.
non ne ho mai costruiti 1 in vita mia... ciao!
Vecchio 18 aprile 07, 23:33   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
Mi piacerebbe costruire un aereo in poristirolo/balsa che esegue il volo libero.
non ne ho mai costruiti 1 in vita mia... ciao!
OK. Fino a qui eravamo arrivati, ma rispondi a questa domanda.
Hai mai costruito un aeromodello? Quello che vuoi costruire sarebbe il primo? Sembra una domanda banale ma è necessaria per capire da che parte cominciare.
Attendo risposta.

Ciao
Rispondi

Bookmarks