![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io solitamente uso un saracco. Lavoro fino e preciso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Caro Ricky , solo un consiglio..se posso permettermi. ![]() Cerca di essere un poco più preciso nelle tue domande,, evidentemente ciò che hai chiesto è parso un poco fuoriluogo ed anche nei modi di chi ti vuole prendere per i fondelli. Quindi se posti la tua richiesta nel forum "principianti" avrai sicuramente più visibilità e amici disposti ad aiutarti. Certi "strafalcioni" modellisticolessicali in tale forum vengono meglio accettati , sai nessuno nasce"imparato"... , ma comunque tutto nasce da come si formula la domanda ... ![]() Un pò come dire : prima si bussa e si chiede permesso... Cordialissimi Filippo ![]()
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ciao Ricky. Allora....vediamo di ricominciare da capo! ![]() Cosa ti piacerebbe costruire? Hai mai costruito qualche aereo? Se la risposta è no la cosa migliore è quella di legere qualche buon manuale di aeromodellismo, chiedere partendo da cose semplici ma non banali, cercare informazioni su siti che spiegano come si costruiscono gli aeromodelli. ![]() Per esempio, se vuoi sapere come tagliare balsa e polistirolo vuol dire che molto probabilmente non hai mai costruito modelli perchè i modellisti sanno che il modo principale è quello di utilizzare i cosiddetti tagliabalsa o cutter per la balsa e, oltre che il cutter, un archetto a caldo per il polistirolo (se ne può fare anche a meno, ma è per questo che le domande devono essere semplici!) Se vuoi che il lavoro sia fatto in modo preciso fai una seconda domanda. Ti risponderemo uno dei sistemi utilzzati è quello di creare prima delle dime (sagome dell'originale) che utilizzerai come "master" per i pezzi da tagliare. Capisci però che di questo passo il manuale lo scriviamo qui in diretta perchè delle due cose che ti ho detto ci sono mille variabili e vedrai che ci saranno altri che ti suggeriranno metodi diversi. Forza e ricominciamo. ![]() ![]() ![]() Ciao Albyone |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non ne ho mai costruiti 1 in vita mia... ![]() | |
![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Hai mai costruito un aeromodello? ![]() ![]() Attendo risposta. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Progettino trainer | wildshark | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 75 | 09 aprile 05 01:22 |