24 agosto 04, 23:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Grazie mille per la precisazione, volevo anche cghiederti.... se li avevi incernierati come gli alettoni o con il punto di cerniera disassato? Cosi che quando li apri non solo cambi curvatura al profilo ma "aumenti" anche la corda alare. Scusa l'insistenza, ma è una vita che sto cercando di replicare la cienematica dei Flap del Mag1 vedi sito http://web.tiscali.it/interavio/index.html ......ma mi mancano dei dettagli e la loro mail è sorda..... spero in qualche volenteroso modellista disposto ad aiutarmi a reperire le info mancanti. Grazie Alberto |
25 agosto 04, 11:45 | #12 (permalink) Top |
Amministratore |
Se ricordo bene quando l'ho visto dal vero, il Mag ha le cerniere a scomparsa interna, in pratica escono dall'ala e si piegano in basso con un meccanisco creato dagli autori (e se non erro anche brevettato) tra l'altro abbastanza complesso perche' il flap e' diviso in 2 o piu' parti (tipo quello degli aerei veri, vedi il 747)
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
01 settembre 04, 17:22 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bello, peccato per l'ogiva. Retrattili ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 settembre 04, 17:39 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2003
|
Rettratili! A volte ho un problemino con il carrello davanti....se rientra troppo forte si blocca! Basta spingerlo un po' in su e si sblocca.... solo che in volo mi è un po' difficile.... Se c'è poca aria si smolla e non si aggancia... così sono già atterrato un paio di volte con il carrello anteriore non agganciato.... ora penso di aver trovato le "pompate" giuste da dare. ;) Per l'ogiva ci sto lavorando..... Mi sa che questo inverno lo rivedrò un po' (specie il bianco che sta ingiallendo!!!!! MA PORC'!!!!)... conto di averlo rifitito a puntino per la prossima stagione. Ciao |
01 settembre 04, 17:44 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Le mie passate esperienze con i retrattili sono relegate a quelli ad aria della allora Merati e quelli meccanici di Bertolani. L'anteriore ad aria è sempre stato un problema già allora. O non scendeva quando doveva o stava fuori tutto il volo. Più di una volta sono stato costretto a tirare in atteraggio per evitare grattate.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |