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Vecchio 24 agosto 04, 23:10   #11 (permalink)  Top
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Grazie mille per la precisazione,
volevo anche cghiederti.... se li avevi
incernierati come gli alettoni o con il punto di cerniera
disassato?
Cosi che quando li apri non solo cambi curvatura al profilo
ma "aumenti" anche la corda alare.

Scusa l'insistenza, ma è una vita che sto cercando di replicare la cienematica dei Flap del Mag1 vedi sito http://web.tiscali.it/interavio/index.html
......ma mi mancano dei dettagli e la loro mail è sorda.....
spero in qualche volenteroso modellista disposto ad aiutarmi
a reperire le info mancanti.

Grazie Alberto
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 04, 11:45   #12 (permalink)  Top
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Se ricordo bene quando l'ho visto dal vero, il Mag ha le cerniere a scomparsa interna, in pratica escono dall'ala e si piegano in basso con un meccanisco creato dagli autori (e se non erro anche brevettato) tra l'altro abbastanza complesso perche' il flap e' diviso in 2 o piu' parti (tipo quello degli aerei veri, vedi il 747)
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 25 agosto 04, 11:59   #13 (permalink)  Top
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Ho capito, potresti utilizzare un meccanismo a doppia corsia...
Con il servo che spinge o tira il flap...
Se ci riesco ti faccio un disegno....
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Vecchio 25 agosto 04, 12:10   #14 (permalink)  Top
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Un po' bruto e semplicistico....
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Vecchio 25 agosto 04, 15:42   #15 (permalink)  Top
amc
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Nooooo nulla di complicato. Ho messo le cerniere sotto, a filo con l'ala per i flap mentre per gli alettoni li ho messi a filo con il borbo superiore.
amc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 04, 16:25   #16 (permalink)  Top
amc
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Ecco una foto del mio modello.... come detto, manca ancora l'ogiva "adatta"....

Ciao
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Mb 339 Zanin  a motore-355_5506.jpg  
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Vecchio 01 settembre 04, 17:22   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Bello, peccato per l'ogiva.
Retrattili ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 04, 17:39   #18 (permalink)  Top
amc
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Rettratili!
A volte ho un problemino con il carrello davanti....se rientra troppo forte si blocca! Basta spingerlo un po' in su e si sblocca.... solo che in volo mi è un po' difficile.... Se c'è poca aria si smolla e non si aggancia... così sono già atterrato un paio di volte con il carrello anteriore non agganciato.... ora penso di aver trovato le "pompate" giuste da dare. ;)

Per l'ogiva ci sto lavorando.....

Mi sa che questo inverno lo rivedrò un po' (specie il bianco che sta ingiallendo!!!!! MA PORC'!!!!)... conto di averlo rifitito a puntino per la prossima stagione.

Ciao
amc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 04, 17:42   #19 (permalink)  Top
amc
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Data registr.: 05-05-2003
Messaggi: 73
Ho altre 5/6 foto.... dove posso metterle???
amc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 04, 17:44   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Le mie passate esperienze con i retrattili sono relegate a quelli ad aria della allora Merati e quelli meccanici di Bertolani.
L'anteriore ad aria è sempre stato un problema già allora.
O non scendeva quando doveva o stava fuori tutto il volo.
Più di una volta sono stato costretto a tirare in atteraggio per evitare grattate.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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