14 febbraio 05, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2004
|
Ho comprato da poco un supertigre g90 e sono rimasto deluso dalla potenza sviluppata che è di gran lunga inferiore rispetto ai modelli di diversi anni fa (assemblati con pezzi made in Italy). Il motore arriva a fare anche 1000 rpm in meno rispetto a quelli di vecchia generazione degli amici del campo, ovviamente stessa elica, stesso rapporto di miscela, stesso olio... Qualcuno di voi ha avuto risultati analoghi? |
14 febbraio 05, 14:42 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per cui un motore nasce bene altri nascono male. Succedeva anche durante la seconda guerra mondiale. I motori tedeschi prodotti su licenza in Italia erano di potenza inferiore, per via dei materiali e delle tolleranze. In alcuni casi fortunati si sono rivelati più potenti degli originali, ma casualmente. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
14 febbraio 05, 15:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao, io ho preso circa un anno e mezzo fa un GS45ABC e ne sono pienamente soddisfatto. Purtroppo è vero: è prodotto in Cina, ma come qualità non ho niente da eccepire. Il motore con una miscela al 18% dolio e niente nitro (il nitro questo motore non lha mai visto) a terra con una APC 11x5 tocca i 13900 giri. Devo dire che usandolo è migliorato molto il suo comportamento per quanto riguarda la facilità di carburazione: le prime volte, nonostante il rodaggio, la carburazione era difficile, specialmente ai regimi intermedi, ora invece è un orologio. Nel tuo caso, prova a farci un 3-4 litri di miscela e poi valuta le prestazioni: magari si deve solo rodare meglio, visto che è anche a fasce. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
15 febbraio 05, 16:02 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il nitro nn l'ha mai visto nemmeno il mio, nn mi piace. Credo di essere sfortunato Opterò per un os appena avrò risparmiato un pò | |
17 febbraio 05, 01:39 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 febbraio 05, 14:43 | #7 (permalink) Top |
User |
Infatti i primi ST che sono usciti dalla nuova produzione cinese (cioè 3 anni fa) erano costruiti con rimanenze di magazzino della Supertigre in Italia. Comunque la vecchia versione del 90 con il carter in 2 pezzi tirava molto di più di quella con carter unico sia made in Italy sia made in Cina!!! ciao. |
Bookmarks |
| |