Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 07, 01:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ho preso il servizio in ritardo ma mi sembra che l'argomento sia stato trattato da cani. Hanno parlato i fregati, l'avvocato, un ingegnere aerospaziale ( ) ma non mi sembra sia intervenuto (correggetemi se sbaglio) nessun esperto elicotterista che abbia spiegato dove sta la fregatura di queste raccolte, soprattutto quando riguardano un mezzo cosi sofisticato come l'elicottero. Per cui ho sentito una marea di cazzate da gente che con noi non c'entra niente. Tra l'altro i "polli" presenti alla trasmissione hanno detto di aver provato a far alzare l'elicottero chi sul terrazzo, chi in casa, chi in cortile............meno male che non ci sono riusciti. Nessuno ha messo l'accento sulla pericolosità che può avere un mezzo de genere nelle mani di un inesperto che pensa di saper pilotare un elicottero per aver letto qualche dispensa. Rai 3 ci ha reso proprio un bel servizio..............

Io penso che quando si parla di chi lo mette nel culo al prossimo ci renda sempre e comunque un bel servizio ...o che sia Rai 3 o mediaset
Se poi in mezzo ci sono i modellisti pazienza , la verita' è sovrana ....prendiamocela con la de agostini ..non di certo con Rai 3
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 07:31   #12 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo me hanno anche scelto male il modello, se decidevano di fare la raccolta vendendo un bilama a pezzi sono sicuro che quasi tutti riuscivano aportarlo in volo, proprio la settimana scorsa mi è arrivato un ragazzo con quell'elicottero della raccolta che appunto non riusciva a farlo volare:
L'esc si riprogrammava in volo per colpa degli spinotti tamiya che non servono ad un c...
i comandi erano invertiti
le batterie consigliate sono troppo pesanti , meglio un bacco LiPo 3200 2 celle, meno giri ma in compenso meno pesanti.
Il modello secondo me non è il massimo per iniziare per corrispondenza, se si sbaglia ti taglia a pezzettini il viso, ne sono sempre più convinto , meglio un piccolissimo bilama.
Stesso di scorso sugli aerei , dovevano fare la raccolta per un aliante multiplex e non per questi c... di aerei con carico alare eccessivo, secondo me alla base c'è qualche persona che li consiglia in modo errato, se uno rimane soddisfatto dall'aliantino poi comprerà anche un'altra nuova uscita .
  Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 09:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.



troppi non saremo mai , ......anzi ,magari tutta la gioventu' si avvicinasse all'aeromodellismo invece di seguire il modello di vita "tipico" che è stato presentato da questa societa'.
E poi i polli e gli incapaci a maggior ragione dovrebbero essere avvicinati da veri aereomodellisti invece che da i furbacchioni della de agostini

Q U O T O ! ! !
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 09:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
comunque un esperto elicotterista c'era , che è riuscito a farlo volare con delle modifiche che gli sono costate circa 300€ !!!!
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 09:41   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Io penso che quando si parla di chi lo mette nel culo al prossimo ci renda sempre e comunque un bel servizio ...o che sia Rai 3 o mediaset
Se poi in mezzo ci sono i modellisti pazienza , la verita' è sovrana ....prendiamocela con la de agostini ..non di certo con Rai 3
Non c' è dubbio che la De Agostini sia da censurare, come più volte è stato fatto su questo forum. IO dico che il servizio di RAI 3 si è limitato a denunciare il cattivo funzionamento di questi prodotti trascurando il fatto che gli stessi sono proposti a dei principianti assoluti nelle mani dei quali possono diventare molto pericolosi. Non ditemi che chi già sa pilotare un ely si va a comprare la raccolta della DEA. IO ho un vicino di casa che ha cominciato l'ely dei Carabinieri e non ha mai visto nemmeno un Silverlit. MI chiedeva consigli e gli ho spiegato la situazione. Ma vi immaginate se un giorno me lo trovo in giardino che prova a far alzare la bestia.......! Forse la DEA conta proprio su questo, sul fatto che i suoi ely non si alzano per cui non sono un pericolo..........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 09:43   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Secondo me alla base di tutto c'è che hanno pensato solo a fare soldi(a massimizzare più che altro),nel senso che hanno preso un modello che alla kyosho non è andato secondo le aspettative,con pochi spiccioli se li sono accaparrati e hanno deciso di fare la raccolta,io l'ho visto da vicino in un negozio di modellismo proprio ieri mattina,è un modello grandicello e secondo me non adatto per uno che non ha mai toccato una radio.Quel modello con i dovuti accorgimenti e con batterie al litio al posto dei mattoni volerà,se uno ci mette un motore brushless volerà sicuramente ma la spesa sale,e non so fin quanto sia valsa la pena spendere tutti quei soldi per un banale passo fisso...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 09:46   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.429
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Io penso che quando si parla di chi lo mette nel culo al prossimo ci renda sempre e comunque un bel servizio ...o che sia Rai 3 o mediaset
Se poi in mezzo ci sono i modellisti pazienza , la verita' è sovrana ....prendiamocela con la de agostini ..non di certo con Rai 3
Quoto a palla!

La "cappella" è solo ed esclusivamente della DEA che ha smerciato una ciofeca a fascicoli di qualità pessima e comunque di un livello assolutamente inadatto ad un principiante.

Chi ha seguito i consigli dei vari Forum, non si è imbarcato in questa menata commerciale.
Già a conti fatti veniva a costare uno sproposito e la qualità si vedeva dai primi numeri che faceva cagare.
Ormai tutti conoscono la "tattica" delle ciofeche a fascicoli della DEA che pastura coi primi numeri a prezzi da allodole, poi aumenta progressivamente e inversamente proporzionale alla disponibilità delle dispense che diventano rare se non irreperibili e spesso ci si trova nella impossibilità reale di terminare la raccolta.
Poi c'è sempre quello che si crede più furbo degli altri e ci prova sperando di beccare la famosa dispensa col motore a 10 euro (ma quando mai...).

Cmq, come dicono gli "ammarecani":
"che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli".

Nel contesto, l'Aeromodellismo ne esce bene, guadagnando uno sprazzo di visibilità "gratuita" in una rete nazionale.

Zaino in spalla e sempre avanti!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 09:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
ne ho visto uno pure i odal vivo. si è alzato, ma al tizio è stato sistemato da un elicotterista non espertissimo, ma che sa almeno sistemare un hely. poi ho visto che ha le pale in struttura ricoperte in termoretraibile queste cose vanno sempre a finire così, mi stupisco che non si parli di gente che si è fatta male...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 09:56   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Io non credo, obiettivamente, che sia un problema della DEA, dell'elicottero o quant'altro........

Cosi come non credo che la DEA sia da 'demonizzare' perchè mette sul mercato una raccolta a fascicoli con un oggetto 'potenzialmente' pericoloso.......se non altro è in 'buona compagnia' con molte altre aziende che operano sul territorio nazionale (e non parlo di modellismo naturalmente), ma nessuno si lamenta.....

Come al solito è un problema di 'educazione' (non parlo naturalmente del bon-ton ).....

Purtroppo non tutti sono portati al modellismo, alla meccanica, al pilotaggio di elicotteri piuttosto che di motociclette o auto supersoniche......

Poi se tali oggetti vengono comprati da persone che non si rendono conto di essere all'altezza (perchè ignorano completamente ogni aspetto collaterale eventuale) di chi è il problema?

A me sembra che in ogni kit di montaggio (parlo di elicotteri in questo caso) c'è scritto esplicitamente che l'oggetto non è un giocattolo, le norme ELEMENTARI della sicurezza etc etc etc , quindi quale è il problema?

Perchè (domando perchè non riesco a capire) le 'lamentele' e le 'supposte fregature' si denunciano solo alla fine?

Non riusciamo a leggere le condizioni PRIMA di acquistare qualcosa?

A me sembra che 'il lamento' ed il 'vittimismo' siano pratiche moooolto più semplici di qualsiasi altra attività.......

ma questo è naturalmente solo il mio parere......
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 10:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Sono d'accordo con Cristiano.
Siamo già troppi. Meglio che gli incapaci ed i polli stiano alla larga dal nostro hobby.

Roberto
Roma
quelle pale non le metti in trakin nemmeno a morire ranocchia...cio ho provato anche io e non solo io, con quello di un mio amico, così com'è NON VOLA e oltre alle pale bisogna cambiare parecchi altri pezzi....io di ely ne ho 2 un 90 e un 30 a scoppio che faccio volare e li sò settare, ma quello NON VOLA, è una truffa colossale, che poi tra i presenti alla trasmissione non ci fosse stato nemmeno un modellista è vero....se per caso l'ely fosse stato in grado di volare, ma non lo è, non sarebbero stati in grado loro di tenerlo in volo, il mio amico lo tiene come soprammobile...e si è comperato un bel T-Rex spendendo 1/4 di quello speso nelle dispense e vola già benissimo
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 24 marzo 07 alle ore 10:08
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gare F3A regionali e nazionale ..... pietro Modellismo 5 31 ottobre 07 22:33
Estero o Nazionale?????????? KEKKOITALIA Modellismo 8 09 aprile 07 11:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002