Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 07, 12:13   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
E polarizzare le prese no eh !!!
pigrizia! dannata pigrizia!
Il buon amico che mi ha passato il primo radiocomando (MC16) e il primo modello (tuttala >1m AA) usava le bananine da 2mm per le batterie e i regolatori.
Io, essendo totalmente a digiuno di questioni elettriche, ho seguito pedissequamente il mio mentore (certo piu' attento di me) e ora tutte le batterie e i regolatori sono provvisti di quei connettori.
E' gia' la seconda volta che mando in corto un pacco Lipo, mi tocca trovare una soluzione a prova di idiota..

Citazione:
Anche tu con una Hitec difettosa, comincio a pensare che non siano così buone come si dice
Non so se hai seguito le mie vicissitudini con la MC16 (mi pare di sì) ma aveva fondamentalmente due problemi:

- reset completo in caso di memorizzazione impostazioni modello
- malfunzionamento casuale dei modelli a 3 assi, ovvero comportamenti strani come miscelazioni alettone dx-cabra, tremolii degli alettoni, alettoni sordi..

ebbene, dopo aver comprato la MX16 ho scoperto che il secondo problema era da imputarsi esclusivamente alla ricevente!

Ovvero ogni tanto mostra quei problemi, la tiro fuori dal modello, giochicchio con il quarzo, attendo che la rx si "scaldi" e poi va bene.
In genere una volta in volo i fenomeni scomparivano.. domenica ho visto chiaramente l'alettone dx muoversi all'unisono col cabra, mentre il sinistro vibrava, durante un passaggio lento sopra la mia testa.

Ovviamente il sottoscritto s'e' guardato bene dal privarsi degli ultimi scampoli di luce prima del tramonto e ho crashato in modo indecente.

Ora ho a disposizione una rx sintetizzata JR a 8 canali, presente nella confezione della MX16, pero' non so, mi pare sprecata per un EG.
Provero' a cambiare il quarzo della Hitec prima di aborrire completamente la marca..
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 12:21   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Dopo la prima volta che mi è capitato ho adottato un sistemino a prova di distrazione. Ma fino alla brasatura come ti sono andate?
Vedi risposta a Paolo ..
Fino alla brasatura nessun problema..
L'unica cosa si puo' notare di queste Lipo, e' apparentemente il "burst" di carica in stile NiCd, ovvero appena cariche tirano come dannate, poi la tensione si stabilizza su livelli normali ( alcuni test online denotano come il voltaggio in condizioni normali sia leggermente inferiore a quello di marche blasonate) e poi decadono dopo aver spremuto tutti i mAh possibili.

Quindi, attualmente, l'unico difetto e' quello di una tensione di stabilizzazione sotto carico leggermente inferiore, ad occhiometro qualche grammo di spinta in meno sul modello.
Mi permetto di dire, a fronte dei soldi risparmiati "e chi se ne frega"

Citazione:
Vuoi dire che questa batteria è più furba di quelle blasonate...?
Guarda, ti aggiorno in giornata appena torno al negozio.
Se viene confermata la teoria della lamella-fusibile, potremo dichiarare che il pacco e' furbo oltre che economico...
Non mi pronuncio e tocco ferro, so' scinquanta euri de robba...
Vecchio 24 marzo 07, 13:19   #43 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
E' gia' la seconda volta che mando in corto un pacco Lipo, mi tocca trovare una soluzione a prova di idiota..
come connetori lipo/regolatore ti consiglio i deans, o i cloni che vanno benissimo lo stesso, è impossibile sbagliare perche hanno un senso obbligato e i contatti della pila sono ben protetti e mandarli in corto è quasi impossibile.

il maschio lo metti sul regolatore e la femmina sulle pile.

in rete e su ebay specialmente, per un decina di euro ti prendi tranquillamente 10coppie,(10 maschi + 10femmine) compresa spedizione.
le tue pile ringrazieranno reggono senza problemi correnti fino a 30-35A

ciaooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 14:51   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
come connetori lipo/regolatore ti consiglio i deans, o i cloni che vanno benissimo lo stesso, è impossibile sbagliare perche hanno un senso obbligato e i contatti della pila sono ben protetti e mandarli in corto è quasi impossibile.
Grazie per la dritta, mi armero' di saldatore e connettori idiotproof e iniziero' i lavori.
Tra l'altro ho preso un pacco batterie (vedi risposta successiva a clay) che ne e' gia' dotata.

E' un segno.

"Ho trovato la macchina rigata, e' un segno? il mio carrozziere dice di sì" (cit. Bisio)
Vecchio 24 marzo 07, 14:56   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Citazione:
Fammi sapere come va a finire.
Allora, era effettivamente una lamella dissaldata.
Piccolo problema, stavamo vedendo un filmato di Homer Simpson doppiato da Mosconi e un'altra lamella s'e' tranciata alla base durante i lavori.
Nel tentativo di recuperarla una cella e' stata aperta.
Ho pregato in ginocchio che dai 50 euro di materiale inutilizzabile si potesse ricavare almeno una 2S.
Ai posteri l'ardua sentenza, il buon G. ci sta lavorando sopra.

Preso da fregola spendacciona, ho acquistato un pacco di YUNTONG da 1500 mAh.

qui la prova sull'innominabile concorrente del B.rosso:

http://tinyurl.com/3xgud6

Nb: 39 euro,3S, 1500 mAh, 20C.

ridiamoci sopra, se stasera mi propongono un risto cinese carico la doppietta.
Vecchio 24 marzo 07, 20:55   #46 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Allora, era effettivamente una lamella dissaldata.
Piccolo problema, stavamo vedendo un filmato di Homer Simpson doppiato da Mosconi e un'altra lamella s'e' tranciata alla base durante i lavori.
Nel tentativo di recuperarla una cella e' stata aperta.
Ho pregato in ginocchio che dai 50 euro di materiale inutilizzabile si potesse ricavare almeno una 2S.
Ai posteri l'ardua sentenza, il buon G. ci sta lavorando sopra.

Preso da fregola spendacciona, ho acquistato un pacco di YUNTONG da 1500 mAh.

qui la prova sull'innominabile concorrente del B.rosso:

http://tinyurl.com/3xgud6

Nb: 39 euro,3S, 1500 mAh, 20C.

ridiamoci sopra, se stasera mi propongono un risto cinese carico la doppietta.
In conclusione, se ho capito bene, la batteria è furba, voi un po' meno.........è così?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 21:14   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Citazione:
In conclusione, se ho capito bene, la batteria è furba, voi un po' meno.........è così?
Se mi conoscessi capiresti che mai avresti potuto avvicinarti di piu' alla realta'.
Vecchio 24 marzo 07, 21:36   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
....ragazzi, anche se da principiante, oso una frase da cinema, e mi permetto solo perchè ho aperto io questo post..."teniamo gli occhio sulla palla"...

ebay...acquisti sicuri...spese doganali....dove acquistare....merce valida o meno....

dai devo decidere se rischiare o no!!!!!!

ma non sarebbe utile una sezione nella quale inserire una lista di link utili per gli acquisti magari divisa per tipologia? non so se va contro qualche regola del forum, però sarebbe utile a tutti, non credete? tanto poi uno ha la facoltà di comprare dove vuole....

ciao a tutti.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 23:12   #49 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
si sarebbe utile sopratutto per quelli esteri, però siccome capita che ogni tanto qualcouno compra in cina a rivende poi nel mercatino a prezzi esagerati, credo che difficilente si possa realizzare una lista del genere.. o se verrà fatta sicuramente ci sarà il panico... i furboni ci sono sempre purtroppo<_<

ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 13:14   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
si sarebbe utile sopratutto per quelli esteri, però siccome capita che ogni tanto qualcouno compra in cina a rivende poi nel mercatino a prezzi esagerati, credo che difficilente si possa realizzare una lista del genere.. o se verrà fatta sicuramente ci sarà il panico... i furboni ci sono sempre purtroppo<_<

ciaoo
Sarebbe davvero utile...
A proposito tu Zott non compri mai da UnitedHobbies?

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks