Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 07, 18:19   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
mi spiace....però non voglio aprire una discussione, non è il forum giusto....ma i prodotti che comperiamo noi aereomodellisti, costassero ragionevolmente meno....magari li compreremmo in italia....invece di ricorrere alla cina....
Nessuna discussione, oltretutto la politica è vietata nel forum, io stesso compro le scarpe dai cinesi perchè costano meno, ponevo soltanto l'attenzione sul fatto che per alcuni di noi la concorrenza cinese ha avuto delle conseguenze drammatiche, anche peggio della mia che tutto sommato ho avuto fortuna.

Il problema cinese secondo me è solo dovuto al ritardo con il quale il benessere consumista si sta diffondendo in Cina. Ricordo 40 anni fa mio padre che raccontava a mia madre del problema della concorrenza Giapponese: avevano il costo della mano d'opera pari ad un decimo del nostro, lavoravano come bestie e si accontentavano della ciotola di riso (come in cina adesso). Non appena il benessere si è diffuso anche agli strati più bassi della popolazione l'economia giapponese è entrata in crisi esattamente come quella occidentale. La stessa cosa avverrà per la cina, solo che là sono 1.300.000 persone e ci vorrà tempo. Nel frattempo, o noi rinunciamo al nostro tenore di vita e ci accontentiamo di qualcosa in meno oppure mettiamo i dazi. Probabilmente succederanno entrambe le cose.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 18:51   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
mi sembra che in teoria sia così, io però con l'ultimo acquisto, a fronte di un valore dichiarato di 30$, ho pagato circa 12eu, di cui 5di iva, 1di dazio, qualcos'altro di presentazione in dogana e spese varie.
probabilmente potrei protestare, ma forse non ne vale la pena, anche perchè in tutta onestà quei 12eu hanno pesato solo un 10-15% sul totale.

Il problema di comprare all'estero NON E' pagare la dogana o l'iva, cosa anche giusta, ma è che NON SAI mai quando ti arriva la roba: in pochi gg è in italia, ma se viene fermata in dogana, campa cavallo... il mio ultimo pacco ci ha messo 3mesi, ma c'è gente che aspetta ancora da più tempo.

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Qualcuno ha scritto qui nel forum che sotto i 50 euro di valore non si paga nulla, nè iva nè dazio.

Io ho fatto solo un'acquisto in USA, sotto i 50 euro, e non ho avuto problemi, anche se di 5 eliche pagate me ne sono arrivate 4 - Dogana in nautra ?
Vecchio 22 marzo 07, 19:03   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
ragazzi nn volevo scatenare questa diatriba...mi spiace.

nn è meglio attenersi al nostro amato hobby?
ognuno a il sacrosanto diritto di pensarla come vuole....e se vi dicessi la mia vi si rizzerebbero tutti i capelli....ma lasciamo stare.

xò una cosa l'aggiungo, nn so come qualità come siano questi componenti giapponesi o cinesi(mi sa che proverò), ed è vero che sarebbe difficile rifarsi con qulcuno in caso di problemi, xò ho trovato una 2100 20C a 15 euro(+27 di SS)...qui ce ne vogliono almeno 70 se nn sbaglio, se x caso funzionasse e nn fosse solo un caso, potrebbe essere un modo x i rivenditori italiani di rendersi conto che magari fanno prezzi un pò troppo alti, no?
nn capisco tutta questa differenza...in fondi gli orientali nn sono sprovveduti riguardo l'elettronica, o no?
io sono pressochè nuovo, ma forse tra di voi c'è qualcuno che ha fatto qualche prova con queste cineserie....sopratutto con i motori.

certo le batterie possono essere anche pericolose se nn realizzate con tutti i crismi....tipo...non comprerei mai una macchina cinese xkè mi rimane in mano lo sportello!...ma nn comprerei neanche una fiat
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 19:33   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
ragazzi nn volevo scatenare questa diatriba...mi spiace.

nn è meglio attenersi al nostro amato hobby?
ognuno a il sacrosanto diritto di pensarla come vuole....e se vi dicessi la mia vi si rizzerebbero tutti i capelli....ma lasciamo stare.

xò una cosa l'aggiungo, nn so come qualità come siano questi componenti giapponesi o cinesi(mi sa che proverò), ed è vero che sarebbe difficile rifarsi con qulcuno in caso di problemi, xò ho trovato una 2100 20C a 15 euro(+27 di SS)...qui ce ne vogliono almeno 70 se nn sbaglio, se x caso funzionasse e nn fosse solo un caso, potrebbe essere un modo x i rivenditori italiani di rendersi conto che magari fanno prezzi un pò troppo alti, no?
nn capisco tutta questa differenza...in fondi gli orientali nn sono sprovveduti riguardo l'elettronica, o no?
io sono pressochè nuovo, ma forse tra di voi c'è qualcuno che ha fatto qualche prova con queste cineserie....sopratutto con i motori.

certo le batterie possono essere anche pericolose se nn realizzate con tutti i crismi....tipo...non comprerei mai una macchina cinese xkè mi rimane in mano lo sportello!...ma nn comprerei neanche una fiat
Nessuna diatriba, tranquillo a te e a Garbo.

Per la qualità: sono nuovo anch'io però di cineserie qualcuna l'ho comprata. Come per tutte le cose c'è il buono e il cattivo. Comunque ci sono negozi on-line europei che vendono la roba cinese a prezzi poco superiori a quelli nel paese di origine che ti risolvono il problema dogana. Ad esempio nel tuo caso guarda qui http://www.rctechnics.eu/lipo-111v-2200mah-p-476.html. Ordini il lunedì ed il venerdì hai la roba in casa, si dice che siano batterie "oneste" per essere cinesi.

oppure http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Li%2DPoly, e anche di queste si dice qui nel forum siano oneste (probabilmente son cinesi pure loro)

Se non è necessario perchè cercare grane ?

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 20:32   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
allora se il valore dichiarato è sotto il 45€ non paghi nulla, se è superiore è il 20% + il 4%, se nel mucchio se sono state dichiarate le spese di spedizione si sommano anche quelle, esempio 100€ di merce + 20€ di spedizione paghi le tasse su 120€, è allucinante me è cosi..

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 22:50   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
....certo le batterie possono essere anche pericolose se nn realizzate con tutti i crismi....tipo...non comprerei mai una macchina cinese xkè mi rimane in mano lo sportello!...ma nn comprerei neanche una fiat
Vedi come siamo strani, noi italiani, tante discussioni se qualcuno di noi acquista in Cina perché così facendo sembrerebbe che ne vada di mezzo l’economia nazionale, e poi invece diventa quasi un merito non acquistare una Fiat, che è concepita e costruita in Italia……!?!? A me sembrano contraddizioni……
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 23:02   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
aggiungo che praticamente tutte le lipo sono fatte in cina...
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=482413

Dualsky Models
  • MaxAmps 4000 Cell
  • Vampower Pro
  • XPower
“E2-Tech” E Square Technologies
  • E-Tec
Enerland
  • FlightPower “EVO” Evolution
  • Hyperion LiteStorm “VX” Voltage Xtreme
  • iRate
  • Poly RC
  • PolyQuest XP
  • Thunder Power Gen. 2
  • Tanic 5000 Cell
“HECELL” High Energy Battery
  • MaxAmps 3000 Cell
  • TrueRC
Kokam
  • Kokam
Saehan-Enertech
  • Thunder Power Gen. 1
  • Align
  • Hyperion LiteStorm “CL” Capacity Light / Hyperion “VL” Velocity Lite
  • Impulse Power
  • Thunder Power ProLite
  • Zebra Hobby LiPower Lites
Tronics Electro
  • MaxAmps
e per dippiù da pochissimi produttori.. quindi che me le compro fare in italia ? solo per pagarle di più ?

probabilmente esisteranno diverse qualità, come accade per i processori, quelle che gli escono meglio le etichettano con le note marche e le altre vengono vendute bulk a prezzi bassi.

ciaoooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 23:16   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Ho comprato diverse volte dalla Cina. Tre volte ho pagato dogana quando ho comprato su ebay (5,5 euro perchè merce inferiore a 50euro),le altre no. Mai quando ho comprato direttamente da negozi cinesi. 22 euro di spese di spedizione mi sembrano tanti, a meno che usi corriere espresso. Sicuramente ci vuol pazienza. Di solito con posta normale impiegano una ventina di giorni. Nel periodo natalizio è stato un disastro e son passati due mesi.
Io le lipo le ho prese lì e per ora non ho avuto problemi. I motori brushless vanno benissimo.
Prova in questo negozio
http://www.bigdotunclestore.com/

Ciao a tutti
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 23:33   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
...le fiat nn le comprerei comunque...a prescindere dai cinesi o dall'economia italiana.cmq proprio xkè sono progettate e realizzate in italia nn pensate che sia un assurdo pagare la nuova 500 10000 euro?

ma torniamo a noi....

mi sembra di capire che se la spesa totale è inferiore a 50 euro nn si paga la dogana o giù di lì....
mah, sta cosa mi convince poco, nn vorrei trovarmi sprprese al momento della cosegna a casa.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 01:56   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Io ho avuto due fiat...una commerciale (furgone) eccezionale. Una station tempra sw full optional td che mi è costat di riparazioni il 50% del prezzo, e mi ha lasciato 4 (quattro) volte a piedi in ferie e 6 in totale.
L'ultima volta mi ha piantato di notte su una galleria dell'appennino (A1) con bimbo di 3 anni e cane....., non ho voluto più montarci sopra, me l'ha vuotata il meccanico.......
Non ricomprerei fiat perchè costano troppo per l'immagine e la qualità che hanno. Che se la rifacciano prima di aumentare i prezzi.
Ora ho una passat sw 4motion 6V che mi ha rimesso in pace con le auto....

Tornando a bomba....., io uso hyperion, sono fatte in korea come le kokam e la differenza è notevole....., e non pur parlè, ma tester alla mano......
Fate vobis......chi più spende meno spende (spesso ma non sempre, quindi occhi aperti....)
Rispondi

Bookmarks