22 marzo 07, 18:19 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Il problema cinese secondo me è solo dovuto al ritardo con il quale il benessere consumista si sta diffondendo in Cina. Ricordo 40 anni fa mio padre che raccontava a mia madre del problema della concorrenza Giapponese: avevano il costo della mano d'opera pari ad un decimo del nostro, lavoravano come bestie e si accontentavano della ciotola di riso (come in cina adesso). Non appena il benessere si è diffuso anche agli strati più bassi della popolazione l'economia giapponese è entrata in crisi esattamente come quella occidentale. La stessa cosa avverrà per la cina, solo che là sono 1.300.000 persone e ci vorrà tempo. Nel frattempo, o noi rinunciamo al nostro tenore di vita e ci accontentiamo di qualcosa in meno oppure mettiamo i dazi. Probabilmente succederanno entrambe le cose.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 marzo 07, 18:51 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
mi sembra che in teoria sia così, io però con l'ultimo acquisto, a fronte di un valore dichiarato di 30$, ho pagato circa 12eu, di cui 5di iva, 1di dazio, qualcos'altro di presentazione in dogana e spese varie. probabilmente potrei protestare, ma forse non ne vale la pena, anche perchè in tutta onestà quei 12eu hanno pesato solo un 10-15% sul totale. Il problema di comprare all'estero NON E' pagare la dogana o l'iva, cosa anche giusta, ma è che NON SAI mai quando ti arriva la roba: in pochi gg è in italia, ma se viene fermata in dogana, campa cavallo... il mio ultimo pacco ci ha messo 3mesi, ma c'è gente che aspetta ancora da più tempo. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
22 marzo 07, 19:03 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
|
ragazzi nn volevo scatenare questa diatriba...mi spiace. nn è meglio attenersi al nostro amato hobby? ognuno a il sacrosanto diritto di pensarla come vuole....e se vi dicessi la mia vi si rizzerebbero tutti i capelli....ma lasciamo stare. xò una cosa l'aggiungo, nn so come qualità come siano questi componenti giapponesi o cinesi(mi sa che proverò), ed è vero che sarebbe difficile rifarsi con qulcuno in caso di problemi, xò ho trovato una 2100 20C a 15 euro(+27 di SS)...qui ce ne vogliono almeno 70 se nn sbaglio, se x caso funzionasse e nn fosse solo un caso, potrebbe essere un modo x i rivenditori italiani di rendersi conto che magari fanno prezzi un pò troppo alti, no? nn capisco tutta questa differenza...in fondi gli orientali nn sono sprovveduti riguardo l'elettronica, o no? io sono pressochè nuovo, ma forse tra di voi c'è qualcuno che ha fatto qualche prova con queste cineserie....sopratutto con i motori. certo le batterie possono essere anche pericolose se nn realizzate con tutti i crismi....tipo...non comprerei mai una macchina cinese xkè mi rimane in mano lo sportello!...ma nn comprerei neanche una fiat |
22 marzo 07, 19:33 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Per la qualità: sono nuovo anch'io però di cineserie qualcuna l'ho comprata. Come per tutte le cose c'è il buono e il cattivo. Comunque ci sono negozi on-line europei che vendono la roba cinese a prezzi poco superiori a quelli nel paese di origine che ti risolvono il problema dogana. Ad esempio nel tuo caso guarda qui http://www.rctechnics.eu/lipo-111v-2200mah-p-476.html. Ordini il lunedì ed il venerdì hai la roba in casa, si dice che siano batterie "oneste" per essere cinesi. oppure http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Li%2DPoly, e anche di queste si dice qui nel forum siano oneste (probabilmente son cinesi pure loro) Se non è necessario perchè cercare grane ? Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 marzo 07, 20:32 | #25 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
allora se il valore dichiarato è sotto il 45 non paghi nulla, se è superiore è il 20% + il 4%, se nel mucchio se sono state dichiarate le spese di spedizione si sommano anche quelle, esempio 100 di merce + 20 di spedizione paghi le tasse su 120, è allucinante me è cosi.. ciaooo |
22 marzo 07, 22:50 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
| |
22 marzo 07, 23:02 | #27 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
aggiungo che praticamente tutte le lipo sono fatte in cina... http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=482413 Dualsky Models
probabilmente esisteranno diverse qualità, come accade per i processori, quelle che gli escono meglio le etichettano con le note marche e le altre vengono vendute bulk a prezzi bassi. ciaoooooooo |
22 marzo 07, 23:16 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ho comprato diverse volte dalla Cina. Tre volte ho pagato dogana quando ho comprato su ebay (5,5 euro perchè merce inferiore a 50euro),le altre no. Mai quando ho comprato direttamente da negozi cinesi. 22 euro di spese di spedizione mi sembrano tanti, a meno che usi corriere espresso. Sicuramente ci vuol pazienza. Di solito con posta normale impiegano una ventina di giorni. Nel periodo natalizio è stato un disastro e son passati due mesi. Io le lipo le ho prese lì e per ora non ho avuto problemi. I motori brushless vanno benissimo. Prova in questo negozio http://www.bigdotunclestore.com/ Ciao a tutti |
22 marzo 07, 23:33 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
|
...le fiat nn le comprerei comunque...a prescindere dai cinesi o dall'economia italiana.cmq proprio xkè sono progettate e realizzate in italia nn pensate che sia un assurdo pagare la nuova 500 10000 euro? ma torniamo a noi.... mi sembra di capire che se la spesa totale è inferiore a 50 euro nn si paga la dogana o giù di lì.... mah, sta cosa mi convince poco, nn vorrei trovarmi sprprese al momento della cosegna a casa. |
23 marzo 07, 01:56 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Io ho avuto due fiat...una commerciale (furgone) eccezionale. Una station tempra sw full optional td che mi è costat di riparazioni il 50% del prezzo, e mi ha lasciato 4 (quattro) volte a piedi in ferie e 6 in totale. L'ultima volta mi ha piantato di notte su una galleria dell'appennino (A1) con bimbo di 3 anni e cane....., non ho voluto più montarci sopra, me l'ha vuotata il meccanico....... Non ricomprerei fiat perchè costano troppo per l'immagine e la qualità che hanno. Che se la rifacciano prima di aumentare i prezzi. Ora ho una passat sw 4motion 6V che mi ha rimesso in pace con le auto.... Tornando a bomba....., io uso hyperion, sono fatte in korea come le kokam e la differenza è notevole....., e non pur parlè, ma tester alla mano...... Fate vobis......chi più spende meno spende (spesso ma non sempre, quindi occhi aperti....)
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
Bookmarks |
| |