Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 07, 16:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Qualcuno ha scritto qui nel forum che sotto i 50 euro di valore non si paga nulla, nè iva nè dazio.

Io ho fatto solo un'acquisto in USA, sotto i 50 euro, e non ho avuto problemi, anche se di 5 eliche pagate me ne sono arrivate 4 - Dogana in nautra ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 16:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
...e lo sapevo...pareri contrastanti....

ma credo che la giusta misura stia nel mezzo, cioè come ha detto uno di voi, se il pacco viene controllato mi sa che ci mettono anche le spese doganali e altro, altrimenti passa e via.

le batterie che ho visto io costano 15 euro e 23 di spese di spedizione...nn mi sembra che sia menzionata dogana...
ma come funziona...io pago con paypal, la cifra me la dicono subito e se mi confermano quella, è quella che pago, se dopo c'è la dogana come fanno ad aggiungerla?

a voi....
Te lo trattengono in posta e ti arriva a casa una cartolina tipo quella delle raccomandate; tu vai in posta, paghi e ti danno il pacco.

Oppure i soldi li prende direttamente lo spedizioniere, se arriva tramite corriere.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 16:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
diciamo che non possono controllare ogni singolo pacco che passa dalle frontiere.
ma alcune provenienze sono alquanto sotto tiro, e Hong Kong è tra quelle
Credo anch'io che funzioni un po' così, il fattore determinante è il fattore C....
Quindi considerato che nel fattore C sono messo malino, sarà meglio comprare nella comunità europea.....
Ragazzi, ma come si compra da andy's? Bisogna mandare un email con il numero di articolo e chiedere per il pagamento? Parlano inglese?
tanche......
Vecchio 22 marzo 07, 17:26   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
"Te lo trattengono in posta e ti arriva a casa una cartolina tipo quella delle raccomandate; tu vai in posta, paghi e ti danno il pacco.

Oppure i soldi li prende direttamente lo spedizioniere, se arriva tramite corriere."

....ah bene, ma è un bel modo di fare, nn dovrebbero essere obbligati i negozianti a menzionare le possibili spese doganali??

io come faccio ad esserne sicuro?

vabbè, io sono ingenuo e sogno ancora un mondo perfetto...

comunque continuate a mettere le vostre esperienze orientali...così magari facciamo una statistica del fattore C
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 17:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
....ah bene, ma è un bel modo di fare, nn dovrebbero essere obbligati i negozianti a menzionare le possibili spese doganali??

io come faccio ad esserne sicuro?
E come potrebbe il povero mercante cinese a sapere come variano giorno dopo giorno i regolamenti e le leggi in Italia, Uganda, Francia, Burkina faso, Germania, Laos, Stati Uniti, Cambogia eccetera eccetera eccetera?

le spese doganali e le tasse locali son cavoli dell'aquirente, è lui che deve conoscere le leggi del suo paese.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 17:38   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
...ma quanto sono ignorante....
bè, ho imparato un'altra cosa.

nn ho voglia di buttare via soldi xò sarei tentato da provare.

sta 2100 20C mi serve, dove la prendo?
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 17:55   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Te lo trattengono in posta e ti arriva a casa una cartolina tipo quella delle raccomandate; tu vai in posta, paghi e ti danno il pacco.

Oppure i soldi li prende direttamente lo spedizioniere, se arriva tramite corriere.
a me dagli usa, era un mandrino a 4 griffe da 80 mm. per il tornio, con prezzo conveniente anche con la spedizione, la dogana l'ha gravato del 20% del costo ed è diventato meno conveniente, ho pagato la differenza al corriere in quanto l'oggetto lo avevo già pagato con carta di credito via internet, invece dalla cina mai pagato nulla....però mi pare che si sia un limite di prezzo sotto il quale non paghi nulla...mi pare attorno ai 100 euro......e pensa che un anno fà circa...c'era una nota forza politica del nord che voleva a tutti i costi mettere dazi salatissimi sù prodotti cinesi....meno male che ora quella forza politica...non fà più parte della compagine di governo....sennò erano dolori e tanti comperare in cina...io sono per i mercati liberi....
Vecchio 22 marzo 07, 17:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
...ma quanto sono ignorante....
bè, ho imparato un'altra cosa.

nn ho voglia di buttare via soldi xò sarei tentato da provare.

sta 2100 20C mi serve, dove la prendo?
prendila dove costa meno...in cina....e vai tranquillo...
Vecchio 22 marzo 07, 18:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
a me dagli usa, era un mandrino a 4 griffe da 80 mm. per il tornio, con prezzo conveniente anche con la spedizione, la dogana l'ha gravato del 20% del costo ed è diventato meno conveniente, ho pagato la differenza al corriere in quanto l'oggetto lo avevo già pagato con carta di credito via internet, invece dalla cina mai pagato nulla....però mi pare che si sia un limite di prezzo sotto il quale non paghi nulla...mi pare attorno ai 100 euro......e pensa che un anno fà circa...c'era una nota forza politica del nord che voleva a tutti i costi mettere dazi salatissimi sù prodotti cinesi....meno male che ora quella forza politica...non fà più parte della compagine di governo....sennò erano dolori e tanti comperare in cina...io sono per i mercati liberi....
Io a 50 anni con moglie e due figli, grazie ai cinesi, mi son ritrovato senza lavoro. Mi son rimboccato le maniche e ho trapiantato la famiglia a 1300 km da casa. Poi decidete voi se sia giusto o meno mettere i dazi altissimi o calarci tutti lo stipendio.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 18:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Io a 50 anni con moglie e due figli, grazie ai cinesi, mi son ritrovato senza lavoro. Mi son rimboccato le maniche e ho trapiantato la famiglia a 1300 km da casa. Poi decidete voi se sia giusto o meno mettere i dazi altissimi o calarci tutti lo stipendio.
mi spiace....però non voglio aprire una discussione, non è il forum giusto....ma i prodotti che comperiamo noi aereomodellisti, costassero ragionevolmente meno....magari li compreremmo in italia....invece di ricorrere alla cina....
Rispondi

Bookmarks