Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 07, 02:56   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Extreme999
ecco esatto hai fatto centro sono proprio in questa situazione cerco qualcosa di stabile ma che permetta tutte le acrobazie che magari può fare lo yak 54

per decolli ed atterraggi ho fatto decolli lanciati a mano mentre gli atterraggi non ho mai provato a prenderlo al volo

la frase entro ora nel aeromodellismo era coem dire è ufficiale che mi ci butto dentro

come dimensioni non vorrei superare 1 mt di apertura alare

ma spiegatemi voi diciamo le dimensioni cosa comportano a livello di guida..
Premetto che gli aerei non si prendono al volo ma devono atterrare con le loro ruote o sulla pancia nell'erba tipo gli alianti, e gli aerei non dotati di carrello. Per cui, se vuoi che ti consigliamo bene, devi dirci in che situazione voli, cioè se hai una pista a disposizione (erba rasata , asfalto o altro) o hai un prato incolto. Tieni presente (magari dico delle ovvietà) che devi avere intorno uno spazio libero da gente, da case, da strade, da alberi o altre strutture per qualche centinaio di metri. Stabilito ciò, possiamo consigliarti gli aerei più adatti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 03:52   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Premetto che gli aerei non si prendono al volo ma devono atterrare con le loro ruote o sulla pancia nell'erba tipo gli alianti, e gli aerei non dotati di carrello. Per cui, se vuoi che ti consigliamo bene, devi dirci in che situazione voli, cioè se hai una pista a disposizione (erba rasata , asfalto o altro) o hai un prato incolto. Tieni presente (magari dico delle ovvietà) che devi avere intorno uno spazio libero da gente, da case, da strade, da alberi o altre strutture per qualche centinaio di metri. Stabilito ciò, possiamo consigliarti gli aerei più adatti.
guarda ho la campagna a 300 mt da casa e a 5 km cè un aeroporto per modellisti(Magreta a Modena) fornito sia di pista di atterraggio che di campo d'erba quindi da questo punto di visti direi che sono a posto cmq magari dammi piu opzioni cosi magari scelgo anche un po a sentimento;

per il modello ero decisamente orientato sull'elettrico!!!
Extreme999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 10:52   #13 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
guarda ho la campagna a 300 mt da casa e a 5 km cè un aeroporto per modellisti(Magreta a Modena) fornito sia di pista di atterraggio che di campo d'erba quindi da questo punto di visti direi che sono a posto cmq magari dammi piu opzioni cosi magari scelgo anche un po a sentimento;

per il modello ero decisamente orientato sull'elettrico!!!
Beh, se hai una pista a disposizione ti do qualche nome di aerei le cui caratteristiche puoi trovare sul sito:
-Mini Super Sporster Great Planes www.safalero.it
-Spree Sport www.jonathan.it
-Mini Pulse E-Fligth www.scorpio.it
Tu gurdali e poi dimmi acqua, fuochino o fuoco. Io ho il Mini Super Sporster ormai da un paio d'anni e me lo porto sempre dietro come secondo aereo. Quando voglio voglio fare qualche pirlata in relax tiro fuori questo dal babagliaio. Chiaramente gli ho messo una motorizzazione più brillante di quella della scatola. Qui sul forum ce l'hanno in metà di mille.
Vecchio 23 marzo 07, 22:48   #14 (permalink)  Top
User

guarda hai proprio fatto centro
la differenza fra un modello e l'altro e ad esempio fra lo yak 54 giusto per capire le cose e non farle per sentito dire.

tu quale mi consiglieresti sia come rapporto qualità prezzo...
ma sopratutto una cosa i ricambi dovessi non so spezzare un ala si trova o devo arrangiarmi in qualche modo?

ti sembreranno domande banali ma io per ora barcollo nel buio
Vecchio 24 marzo 07, 00:26   #15 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
guarda hai proprio fatto centro
la differenza fra un modello e l'altro e ad esempio fra lo yak 54 giusto per capire le cose e non farle per sentito dire.

tu quale mi consiglieresti sia come rapporto qualità prezzo...
ma sopratutto una cosa i ricambi dovessi non so spezzare un ala si trova o devo arrangiarmi in qualche modo?

ti sembreranno domande banali ma io per ora barcollo nel buio
Mah, come prezzo siamo lì. Il più diffuso, come ti dicevo, è il Mini Super Sportser. Essendo modelli in balsa, se spezzi un ala la riparazione è possibile ma occorre pazienza e soprattutto, esperienza di costruzione. Se non ti senti ancora sicuro ti consiglio il passaggio attraverso il Minimag, piccolo aereo ad ala alta costruito in elapor, materiale espanso quasi indistruttibile ed, eventualmente, facilmente riparabile con Attak o bicomponente. E' ottimo per imparare decollo e atterraggio da pista ed è comunque capace di eseguire figure acrobatiche. E' consigliabile una motorizzazione superiore a quella di scatola. Anche di questo sul forum trovi vita, morte e miracoli perchè ce l'hanno in tanti. E' un prodotto Multiplex che trovi sul sito di Safalero ed è distribuito dalla maggior parte dei negozi.
Vecchio 24 marzo 07, 01:47   #16 (permalink)  Top
User

ok ho deciso MINI SUPER SPORTSTER ora avrei bisogno di consigli riguardo regolatore (che se ho capito bene gestisce il motore elettrico) servi da montare, e sopratutto batterie che durino...
Vecchio 24 marzo 07, 02:20   #17 (permalink)  Top
User

un altra cosa mi spiegate bene il regolatore in base a cosa si sceglie?
ho visto che ce ne sono per brushelss e no ma uno per bruschless va bene anche per quelli a spazzole?

le pile della ricevente sono separate da quelle del motore giusto?
per il motore che pile mi consigliate?

insomma ditemi tutto ciò che mi vuole oltre a radio e ricevente che ho gia...
Vecchio 02 aprile 07, 00:51   #18 (permalink)  Top
User

huston tutti spariti?
Vecchio 02 aprile 07, 00:57   #19 (permalink)  Top
simone76
Guest

... credo che la tua raffica finale di domande abbia fatto -plin, plin...- cadere la palline per terra a piu' d'uno, e adesso sono tutti chinati sotto il tavolo a cercarle... se hai un campo di volo vai a fare un giro, imparerai di piu' in un pomeriggio sul campo che in un anno sul forum.

Vecchio 02 aprile 07, 01:11   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Rispondo da sotto al tavolo..
Houston.. abbiamo un problema.. qui sotto è buio.. le palle non se trovano..

Saluti
Roberto
Roma

PS: avrai anche scelto il modello, ma non sai una BM (Beata Mazza) di aeromodellismo.
Fai un bel dietrofront AZZERA TUTTO quello che hai visto su internet e che hai ben confuso in testa e...
vai al campo di volo!
Ti diranno loro come spendere e in cosa spendere, anche perchè saranno poi loro a doverti guidare/aiutare per i prossimi mesi/anni..

Bookmarks