13 febbraio 05, 01:34 | #1 (permalink) Top |
User |
ciao, tra poco è il compleanno della mia ragazza e siccome le faccio sempre una testa tanta con gli aerei e i radiocomandi volevo farle una sorpresa, portarla al campo e far volare un aereo con uno striscione attaccato dietro con scritto "buon compleanno" qualcuno ha qualche idea su come realizzarlo? io ho provato con una striscia di seta con (ho provato anche senza)stuzzicadenti all'inizio e alla fine ma si arrotola, una volta avevo visto un aereo vero con uno striscione attaccato, ma più che striscione sembravano tanti fili allineati....BOH se qualcuno ne sapesse di più sarei curioso di sapere se è possibile realizzarlo in scala cimentandomi con voi del forum magari riusciamo a fare una piccola cosa per le nostre compagne ringrazio in anticipo! |
13 febbraio 05, 01:37 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Però non so come sostenerla in aria diritta.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
13 febbraio 05, 11:06 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Usa una rete sul qule cuci le lettere sia all'inizio che in fondo la rete va distesa mediante una bacchetta (per la sua larghezza). In fondo devi però creare una o due tasche (una sola parte o ambo le parti) che fungano da freni e tengano la scritta ben tesa. Ultimo consiglio, se fossi in te realizzerei lo sgancio (solo provvisorio) comandato dello striscione, se in fase di atterraggio si impiglia in qualcosa bye bye modello.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
13 febbraio 05, 12:04 | #6 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Io userei come supporto per le lettere (che potrebbero essere in depron da 3 mm) una striscia costituita da 5 fili di naylon sottile come un pentagramma, prima della scritta terrei allargati i fili con uno spezzone di quadello 3x3 in balsa duro ed altrettanto alla fine della stessa in più in coda, per tesare il tutto, metterei una mini manichetta a vento.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
13 febbraio 05, 13:53 | #7 (permalink) Top |
User |
ok ci proverò...il fatto è che von le lettere in depron non posso arrotolare il tutto e "nasconderlo" nella fusoliera per poi tirarlo fuori quando già in volo... GRAZIE a tutti e buona domenica di voli!!!(io sono a casa per la bruciatura di un servo... ) |
13 febbraio 05, 21:02 | #8 (permalink) Top |
|
Lettere in depron?? :o Basta verniciare la retina, che, ovviamente, deve avere le maglie fitte. Da lontano sembrano piene.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
14 febbraio 05, 16:06 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |