16 marzo 07, 22:27 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
Auff.. mi tocca quotare su tutto Simone e Garbo. Ma veramente su tutto! anche sul fatto che sono stronxo quanto simone.. però sapete.. lui ha frequentato il corso di bon-ton... anche se non sembra. Al suddetto corso a me non m'hanno mai visto. Per tornare in topo. Caro skyghost, la mia osservazione nasce da una attenta osservazione in questi ultimi giorni, per tua sfiga ho una memoria di ferro. Troppi post buttati là tanto per passare il tempo, domande che hanno già altrove le opportune risposte. Un consiglio, metti nella Tx le ni-mh sanyo da 2700 nuove. Per la Rx invece.. fidati di me, di simone e di garbo.. finchè dura.. ni-cd a palla. Altro che ni-mh, lipo (con annesso regolatore) e diavolerie tipo le alcaline ricaricabili.. durano poco, non se ne conosce la resistenza interna. hanno bisogno del loro caricabatterie. Durano poco, loro stessi dicono 100-600 ricariche.. mi sembra un dato misero e troppo aleatorio. Prediligono cariche lentissime (sai che palle!) resistenza interna sconosciuta, ma presumibilmente molto alta, visto e considerato che loro stessi le sconsigliano su applicazioni ad alto consumo (flash professionali, fotocamere, ecc ecc). Un aeromodello con tanti servi, specie digitali ciuccia tanti ampere. Se le batterie non ci arrivano e si siedono i servi mollano.. Hanno poi una tensione nominale di 1,5 volt, che rende problematico l'uso di alcuni servocomandi (4 celle fanno 6 volt ed i servi graupner non sono affatto contenti). Buona serata, vado a tirare i pomodori a quelli che escono dal corso di bon ton. Roberto Roma PS: io non so nato imparato.. però ho sempre avuto l'accortezza di chiedere con i giusti modi, senza assillare le persone con mille domande. Alla fine anche i santi si spazientiscono. E qui di aureole non ne vedo manco una. Se poi ritieni di saper trattare con gli stronxetti.. hai trovato salciccia per le tue chiappe
__________________ WWW.AAVIP.IT |
16 marzo 07, 22:42 | #22 (permalink) Top |
User |
ciao atutti! ho da porvi una domanda sui pacchi batterie: io so che le celle vanno collegate tra loro in serie (+ con -) e fino a qui ci DOVREI essere. ma se ho un numero dispari di celle come 5 o 7? l' ultima cella va collegata allaltra come tutte? spiegatemi che inizio anche io a fari le batterie! grazie!!!!
__________________ |
16 marzo 07, 23:34 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
Dalla foto vedo che sei giovane;sai usare lo stagno con il suo saldatore da 80-100 watt?Che siano 2,3,5,7 pile se le saldi in serie(+con-) ti ritroverai alla fine sempre lo stesso risultato,un filo con il + (rosso)e uno con il -(nero)tieni presente che dal lato della pila con il segno -sei a massa con l'involucro esterno della pila stessa,mentre dal lato del + sei isolato dall'involucro esterno,se nel saldare metti accidentalmente in corto circuito cioè tocchi il positivo con l'involucro esterno,cioè ti scappa un pò di stagno o con il ponticello saldato sul + tocchi l'involucro esterno della pila stessa mandi la pila citata in corto,essa scalderà,potendo anche esplodere,il lavoro in teoria è facile,in pratica devi essere preciso nelle saldature e veloce,non puoi scaldare più di tanto la batteria con il saldatore,pena la possibilità di rovinare una cella e ancor peggio esplodere.Consiglio spassionato,FATTI AIUTARE DA UN GRANDE,il tutto per un'inesperto può risultare assai pericoloso,ciao.
__________________ canta che ti passa | |
17 marzo 07, 12:57 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
17 marzo 07, 13:01 | #27 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
17 marzo 07, 17:25 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
17 marzo 07, 21:55 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
Si come dici,ma dal dire al fare c'è di mezzo o mare ,scherzo naturalmente,bisogna aver un pò di pratica ed un pizzico di occhio,tutto lì.Bada ad aver un ferro ben caldo diciamo da 100 watt e con la punta ben pulita,se riesci a trovarla usa anche la pasta salda(che è un ottimo disossidante)ed abbi l'accortezza di passare un pò di carta abrasiva sul punto della pila dove dopo ci metterai lo stagno,per quest'ultimo io uso quello della philips da 1 mm.in rotolini da 100mt.Più facile da fare che non spiegare,comunque nell'esecuzione le prime volte,chiedi sempre aiuto ad uno più grande di tè,mi raccomando,ciao.
__________________ canta che ti passa | |
Bookmarks |
| |