Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 07, 22:27   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Auff.. mi tocca quotare su tutto Simone e Garbo.
Ma veramente su tutto!
anche sul fatto che sono stronxo quanto simone..
però sapete.. lui ha frequentato il corso di bon-ton... anche se non sembra.
Al suddetto corso a me non m'hanno mai visto.
Per tornare in topo.
Caro skyghost, la mia osservazione nasce da una attenta osservazione in questi ultimi giorni, per tua sfiga ho una memoria di ferro.
Troppi post buttati là tanto per passare il tempo, domande che hanno già altrove le opportune risposte.
Un consiglio, metti nella Tx le ni-mh sanyo da 2700 nuove.
Per la Rx invece.. fidati di me, di simone e di garbo.. finchè dura.. ni-cd a palla. Altro che ni-mh, lipo (con annesso regolatore) e diavolerie tipo le alcaline ricaricabili.. durano poco, non se ne conosce la resistenza interna. hanno bisogno del loro caricabatterie.
Durano poco, loro stessi dicono 100-600 ricariche.. mi sembra un dato misero e troppo aleatorio. Prediligono cariche lentissime (sai che palle!)
resistenza interna sconosciuta, ma presumibilmente molto alta, visto e considerato che loro stessi le sconsigliano su applicazioni ad alto consumo (flash professionali, fotocamere, ecc ecc).
Un aeromodello con tanti servi, specie digitali ciuccia tanti ampere. Se le batterie non ci arrivano e si siedono i servi mollano..
Hanno poi una tensione nominale di 1,5 volt, che rende problematico l'uso di alcuni servocomandi (4 celle fanno 6 volt ed i servi graupner non sono affatto contenti).

Buona serata, vado a tirare i pomodori a quelli che escono dal corso di bon ton.

Roberto
Roma

PS: io non so nato imparato.. però ho sempre avuto l'accortezza di chiedere con i giusti modi, senza assillare le persone con mille domande. Alla fine anche i santi si spazientiscono. E qui di aureole non ne vedo manco una.
Se poi ritieni di saper trattare con gli stronxetti.. hai trovato salciccia per le tue chiappe
Vecchio 16 marzo 07, 22:42   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Data registr.: 10-09-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
ciao atutti! ho da porvi una domanda sui pacchi batterie:
io so che le celle vanno collegate tra loro in serie (+ con -) e fino a qui ci DOVREI essere. ma se ho un numero dispari di celle come 5 o 7? l' ultima cella va collegata allaltra come tutte?
spiegatemi che inizio anche io a fari le batterie! grazie!!!!
Vecchio 16 marzo 07, 23:34   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
ciao atutti! ho da porvi una domanda sui pacchi batterie:
io so che le celle vanno collegate tra loro in serie (+ con -) e fino a qui ci DOVREI essere. ma se ho un numero dispari di celle come 5 o 7? l' ultima cella va collegata allaltra come tutte?
spiegatemi che inizio anche io a fari le batterie! grazie!!!!

Dalla foto vedo che sei giovane;sai usare lo stagno con il suo saldatore da 80-100 watt?Che siano 2,3,5,7 pile se le saldi in serie(+con-) ti ritroverai alla fine sempre lo stesso risultato,un filo con il + (rosso)e uno con il -(nero)tieni presente che dal lato della pila con il segno -sei a massa con l'involucro esterno della pila stessa,mentre dal lato del + sei isolato dall'involucro esterno,se nel saldare metti accidentalmente in corto circuito cioè tocchi il positivo con l'involucro esterno,cioè ti scappa un pò di stagno o con il ponticello saldato sul + tocchi l'involucro esterno della pila stessa mandi la pila citata in corto,essa scalderà,potendo anche esplodere,il lavoro in teoria è facile,in pratica devi essere preciso nelle saldature e veloce,non puoi scaldare più di tanto la batteria con il saldatore,pena la possibilità di rovinare una cella e ancor peggio esplodere.Consiglio spassionato,FATTI AIUTARE DA UN GRANDE,il tutto per un'inesperto può risultare assai pericoloso,ciao.
Vecchio 17 marzo 07, 00:52   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Per un Combat, 3 miniservi: 5x350 Sanyo Ni-Cd.
Ci volo un pomeriggio e volendo le posso ricaricare sul campo in 20 minuti.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 02:37   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pablito77

Data registr.: 31-10-2006
io uso pacchi a 4 celle 4,8 V 2300 mAh NiMh, mi trovo benissimo.
Pablito77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 12:57   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Per un Combat, 3 miniservi: 5x350 Sanyo Ni-Cd.
Ci volo un pomeriggio e volendo le posso ricaricare sul campo in 20 minuti.
considerando il fatto che su un combat i servi ad essere sempre in funzione sono due( o cmq quelli che faticano), anche 4 celle da 750 NiMh vanno benone. Per modelli standard le NiCd sono insostituibili.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 13:01   #27 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Auff.. mi tocca quotare su tutto Simone e Garbo.
Ma veramente su tutto!
anche sul fatto che sono stronxo quanto simone..
però sapete.. lui ha frequentato il corso di bon-ton... anche se non sembra.
Al suddetto corso a me non m'hanno mai visto.
Per tornare in topo.
Caro skyghost, la mia osservazione nasce da una attenta osservazione in questi ultimi giorni, per tua sfiga ho una memoria di ferro.
Troppi post buttati là tanto per passare il tempo, domande che hanno già altrove le opportune risposte.
Un consiglio, metti nella Tx le ni-mh sanyo da 2700 nuove.
Per la Rx invece.. fidati di me, di simone e di garbo.. finchè dura.. ni-cd a palla. Altro che ni-mh, lipo (con annesso regolatore) e diavolerie tipo le alcaline ricaricabili.. durano poco, non se ne conosce la resistenza interna. hanno bisogno del loro caricabatterie.
Durano poco, loro stessi dicono 100-600 ricariche.. mi sembra un dato misero e troppo aleatorio. Prediligono cariche lentissime (sai che palle!)
resistenza interna sconosciuta, ma presumibilmente molto alta, visto e considerato che loro stessi le sconsigliano su applicazioni ad alto consumo (flash professionali, fotocamere, ecc ecc).
Un aeromodello con tanti servi, specie digitali ciuccia tanti ampere. Se le batterie non ci arrivano e si siedono i servi mollano..
Hanno poi una tensione nominale di 1,5 volt, che rende problematico l'uso di alcuni servocomandi (4 celle fanno 6 volt ed i servi graupner non sono affatto contenti).

Buona serata, vado a tirare i pomodori a quelli che escono dal corso di bon ton.

Roberto
Roma

PS: io non so nato imparato.. però ho sempre avuto l'accortezza di chiedere con i giusti modi, senza assillare le persone con mille domande. Alla fine anche i santi si spazientiscono. E qui di aureole non ne vedo manco una.
Se poi ritieni di saper trattare con gli stronxetti.. hai trovato salciccia per le tue chiappe
... marooooonna mo' me sento male!!
Vecchio 17 marzo 07, 17:25   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Data registr.: 10-09-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Dalla foto vedo che sei giovane;sai usare lo stagno con il suo saldatore da 80-100 watt?Che siano 2,3,5,7 pile se le saldi in serie(+con-) ti ritroverai alla fine sempre lo stesso risultato,un filo con il + (rosso)e uno con il -(nero)tieni presente che dal lato della pila con il segno -sei a massa con l'involucro esterno della pila stessa,mentre dal lato del + sei isolato dall'involucro esterno,se nel saldare metti accidentalmente in corto circuito cioè tocchi il positivo con l'involucro esterno,cioè ti scappa un pò di stagno o con il ponticello saldato sul + tocchi l'involucro esterno della pila stessa mandi la pila citata in corto,essa scalderà,potendo anche esplodere,il lavoro in teoria è facile,in pratica devi essere preciso nelle saldature e veloce,non puoi scaldare più di tanto la batteria con il saldatore,pena la possibilità di rovinare una cella e ancor peggio esplodere.Consiglio spassionato,FATTI AIUTARE DA UN GRANDE,il tutto per un'inesperto può risultare assai pericoloso,ciao.
ciao pluto! geazie per le delucidazioni. per stagnare non l'h mai fatto, mi farò aiutare da mio fratello o dal me babbo. quindi veloce e preciso. è solo un punto di saldatura non ci metti tanto, or not
Vecchio 17 marzo 07, 21:55   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
ciao pluto! geazie per le delucidazioni. per stagnare non l'h mai fatto, mi farò aiutare da mio fratello o dal me babbo. quindi veloce e preciso. è solo un punto di saldatura non ci metti tanto, or not

Si come dici,ma dal dire al fare c'è di mezzo o mare ,scherzo naturalmente,bisogna aver un pò di pratica ed un pizzico di occhio,tutto lì.Bada ad aver un ferro ben caldo diciamo da 100 watt e con la punta ben pulita,se riesci a trovarla usa anche la pasta salda(che è un ottimo disossidante)ed abbi l'accortezza di passare un pò di carta abrasiva sul punto della pila dove dopo ci metterai lo stagno,per quest'ultimo io uso quello della philips da 1 mm.in rotolini da 100mt.Più facile da fare che non spiegare,comunque nell'esecuzione le prime volte,chiedi sempre aiuto ad uno più grande di tè,mi raccomando,ciao.
Vecchio 18 marzo 07, 20:33   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
5 celle NiMh da 1000 1100 1700 mai avuto problemi
le controllo sempre nel dubbio le butto ,mai fare i taccagni sulle batterie,
ne va della sicurezza
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks