16 marzo 07, 20:41 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
16 marzo 07, 20:48 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non mi attirano perchè hanno una vita breve, e i caricabatterie in dotazione non ti sanno dire quanti mAh sono stati iniettati nelle celle. Io sono un fedelissimo dell NiCd. Sull'aliante che sto' facendo, per alimentare RX e servi montero' il doppio pacco da 5 elementi con centralina alewings. Le 10 celle (5+5) sono da 4000mAh, NiCd, 160g l'una per un totale di 1,6Kg di batterie. L'apoteosi delle NiCd (o il loro canto del cigno?). | |
16 marzo 07, 20:49 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
16 marzo 07, 20:52 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ranox non fa testo, è uno stronxo. . . . . . . . . quasi quanto me dai, scherziamo finche vuoi, ma vedi di accogliere l'invito a sparare meno domande a raffica, magari riorganizzati l'idea e cerca di riunire in un unico post le domande. Risulta piu' semplice anche rispondere. ciao | |
16 marzo 07, 20:59 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
grazie simone 76,vuol dire che le userò per la tx da usare col pc e per la sveglia.mi ritrovo invece 16 stilo della SBS 1,2V NiMh da 2300.ci esce un bel pacco(non hanno però la linguetta per saldare ma credo si riesca lo stesso)
|
16 marzo 07, 20:59 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non ho mai fatto il passo ad OM, dato che la Postale ha stroncato il mio entusiasmo per i CB con un bel sequestro delle apparecchiature. Ultimamente ho diminuito moltissimo le mie frequentazioni alle fiere dell'elettronica, a Novegro e Gonzaga (fiere molto grosse) non vado piu', mi limito a quelle limitrofe (Montichiari, Piacenza), che sono anche meno affollate. Riguardo le NiCd, pensa che l'ho appena detto di essere un fedelissimo! Le prime NiMH che ho avuto erano stilo da 1000mAh, avevano una mortalita' altissima durante i primi cicli, quando le compravo per conto degli amici raccomandavo di prendere una cella di scorta ogni 5. Poi la situazione è migliorata, ma il brutto delle NiMH è che nel tempo non sai quanta energia ti restituiscono: magari carichi 3000mAh, ma quando hai scaricato appena 2000mAh (o meno...) sono gia' a terra. MAh!! Ritengo FONDAMENTALE avere un'idea di quanta carica c'è nelle batterie dell'impianto radio. Per non parlare poi dell'autoscarica tremenda.... Invece pare che nel volo elettrico, le celle NiMH (non parlo delle stilo ma delle celle usate ad esempio in F5 selezionate e pushate abbiano una resistenza interna che è addirittura la meta' delle NiCd. Ultima modifica di simone76 : 16 marzo 07 alle ore 21:02 | |
16 marzo 07, 21:00 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
16 marzo 07, 21:20 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |