17 febbraio 05, 18:38 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Io mi occpo da un po' di tempo di foto aeree; puoi vedere qualche esempio (non le foto migliori, purtroppo) e uno switch elettronico programmabile su: www.rc-flysoft.com Ciao, Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
17 febbraio 05, 19:34 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
|
Io ho già comperato quello switch ..il problema trovare la macchina adatta e sapere come e dove collegare i due terminali........oppure prendere la macchina di cui quel sito ti fà verder come fare la modifica....... Altro problema come settare la macchina per le foto fatte in quelle condizioni. Ciao |
17 febbraio 05, 19:53 | #16 (permalink) Top |
|
Visto che il sito è il mio e lo switch l'ho fatto io, chiedete pure informazioni ... Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
17 febbraio 05, 20:17 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
| Citazione:
con lo switch collegato ad un canale della mia radio, io posso scegliere se scattare foto o fare filmini ? o è solo possibile scattare fotografie ?? i filmini che qualità hanno ? grazie ciao | |
17 febbraio 05, 20:32 | #18 (permalink) Top |
|
Andrea, di solito la modalità foto/filmato va selezionata sulla fotocamera prima di scattare e quindi non puoi fare entrambe le cose durante lo stesso volo. La qualità dei filmati è comunque bassina... Michele
17 febbraio 05, 22:14 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2005
|
Ciao a tutti, I switch di Michele sono ottimi. Altre persone che fabbricano I switch sono: http://www.hexpertsystems.com switch a Infrarossi per ad. esempio Pentax s40. http://www.blip.com.au macchina fotografica AIPTEK 1.3megapixel con lo switch incorporato (cioe pronta per il uso sul modellino) http://www.rc-cam.com (ShutterBug - un switch elettronico/meccanico) Per tutte le persone sul questo forum che hanno bisogno di aiuto con fotografia aerea/ Inglese (sono madrelingua, come si vede dal mio pessimo Italiano ) pottete rivolgere a me. Il aereo consigliato e il famoso GWS SlowStick, nominato in America come il "Hummer della Fotografia Aerea". Per macchine fotografiche leggere (fino a 60 grammi) va bene il motore originale (400); per macchine piu pesante (come la Sony che uso io) Ci vuole un motore "BrushLess" del calibro di PJS800 oppure NippyBlack 1812 oppure AXI di grosso calibro. Le macchine consigliate per questo lavoro sono: Mustek Gsmart Mini 3 (3mp) Switch: Michele Pentax Optio s40(4.1mp) Switch: HexpertSystems Prism Nikon CoolPix 3700(3.2mp) Switch: Servo Sony DSC P150 (7.2mp) Switch: Servo Per Video Io uso sisteme a 2.4 ghz che hanno una ottima qualita di segnale. I trasmettitori (50mw, 200mw, 600mw, 1watt) si possono ordinare sul questo sito: http://www.microcameras.com ottimo rapporto col Italia ! Prezzi: da 90 in su per sistemi completi Incluso un trasmettitore video che pesa 1.8 grammi :o :o :o Pottete usare questi tramettitori collegati alla uscita AV OUT della vostra macchina fotografica digitale per avere una "AntePrima" prima di scattare la foto dal modellino. Le telecamere per video che consiglio sono le CCD dalla Panasonic (cx-161, cx-131). Non consiglio comprare sistemi a 434mhz, 900mhz, 1.2 ghz : E uguale a buttare i soldi nella spazzatura! In questo momento ci sono saldi strepitosi per micro-telecamere a : http://www.hicam.com.au (Una ottima CCD per per video aereo a 70 dollari). Le qualita di immagine con le macchine fotografiche sono ottime. Con i sistemi video un po meno, ma rende ancora. A Presto, Il Serpente (Silvio) "Cinque minuti ... le mie sigarette!!!" |
18 febbraio 05, 11:45 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
|
Molto interessante tutto quanto tu hai passato sul sito....per iniziare vedo bene l'utilizzo della macchina fotografica AIPTEK 1.3megapixel con lo switch incorporato (cioe pronta per il uso sul modellino).....ho letto il manuale in PDF non mi sembra affatto difficile l'uso.......non riesco a capire la facenda dei 50/55 secondi....ma se decido di prenderla spero di ricevere una mano nel settaggio..... Vi sono sistemi di elevata professionalità......bello tutto quanto....... Ciao |
Bookmarks |
| |