14 marzo 07, 22:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
| Ancora col Funtana 140....
Sono ancora qui a rompervi le balle sul funtana 140 di silvestri, ormai e' diventato un chiodo fisso... a rischio di sfratto casalingo sarei questa volta seriamente orientato all'acquisto, ora chiedo a voi asperti e soprattutto a chi lo possiede consigli finali per poter allestirlo in modo giusto. dunque il modello avevo scelto quello con lirea bianca rossa e blu ma penso che tutti i modelli siano uguali cambia solo la colorazione, i servi sicuramente monterei 5 itec hs 985mg che sono i + performanti dell'hitec analogici, dati a 12.5KG e buona velocita' a 6v di 0.13. ecco il dubbio amletico resta sulla motorizzazione, dove non riesco a trovare una soluzione certa ossia il cuore(meno il portafoglio) mi porterebbe a farlo elettrico visto che lo prendo ESCLUSIVAMENTE per fare 3Dvisto che per l'acro tradizionale ho gia l giles a scoppio che va benissimo, quindi l'elettrico sarebbe il massimo. se lo faccio elettrico ho scelto hacker a60-22s + regolatore 90amp 10celle lipotech + un pacco batterie 10s1p da 3300mha jtronic 20c. un solo pacco mi basta perche' farei 2 voli massimo tre in una giornata e con un bestione come questo mi basta dato che ho visto col giles che 2-3voli con un bel aereo valgono 10 dei piccolini... cosa dite?? le batterie 50amp le buttano fuori sicuramente e sia avrebbe cosi' una potenza di 350watt/kg + che buona per un ottimo 3D. altrimenti il resta il discorso scoppio ma con un benza siamo forse fuori peso e soprattutto credo di aver capito che il F140 non gradisca molto le vibrazioni essendo fragilino. Stando sul glow un 2t credo che non sia proprio indicato per evoluzioni a bassa quota visto la curva di erogazione "bastarda" l'unico stato consigliato e' stato l'OS 160fx ...<_< il discorso 4t lo yamada non lo voglio vedere per il discorso vibrazioni , nitro ecc... altro consigliato e' il magnum 1804t ma non mi fido molto, non volgio avere grane al motore visto che lo prendo per svolazzare a bassa quota, poi questo magnum ha la pompa?? aspetto consigli, ormai ci siamo con l'acquisto , cmq sono sempre + sull'elettrico anche se mi spolpa... aproposito al campo con una batteria da macchina da 45amp quante cariche alle lipo 10s1p ci faro' , 2-3 prima che si scarichi??? scusate le per il treno di domande.....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
15 marzo 07, 01:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
|
Ogni carica delle batterie 10s da 3300 ti assorbirebbe circa 10A quindi per tranquillità probabilmente non andrei oltre le 2 ricariche.... ma scusa al limite te la compri una batt. al piombo da 60Ah... dopo che spendi un botto di soldi per le lipo ti metti paura per così poco? Anche io ho lo stesso dubbio amletico per motorizzare il funtana, ma a sentire i più esperti l'elettrico è proprio un altro pianeta.... Qui ho scritto un paio di considerazioni sulla motorizzazione elettrica del F140 http://www.baronerosso.it/forum/show...t=35487&page=2 Ciao |
15 marzo 07, 02:20 | #3 (permalink) Top |
|
e' proprio quello che pensavo ossia elettrico un altra storia.. sto progettando di prenderlo con un altro al mio campo e lui lo vuole motorizzare glow con un os 160fx ma lui lo vuole usare tipo f3a quindi cosi' va bene... io per il 3d non mi sembra il massimo<_< ho visto il motore hyperion che dici tu ma ha minimo 236g/v e con 10celle tirerebbe un elica credo al massimo di 19 non ideale per 3d... meglio allora la 20x10 dell'a60... addirittura il c50 tira una 22 ma poi ha un gran tiro ma poca velocia' come si vede nei filmati, credo che un a20x10 sia il giusto compromesso. per la batteria basta che regga tranquillamente 2 cariche tanto di piu' non riuscirei nella giornata. sono sempre + sull'elettrico...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
15 marzo 07, 09:04 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
metti questo,e' pure in promozione e vai di 3d quanto vuoi.....! 170 F3A Mono F3A glow Ingrandisci http://www.mintor3m.it/ | |
15 marzo 07, 09:25 | #5 (permalink) Top |
|
ma ho letto bene di questi motori , ma alle volte anche male....<_< non mi danno fiducia, la mia idea e' di svolacchiare a pelo terra col 140 e sti motori non li vedo per lo scopo... anche perche' i glow tirano eliche + piccole quindi hanno meno tiro... lo yamada 160 , il magnum 180 , tirano eliche da 17-18max se non sbaglio, l'hacker a60 tira una 20-21 quindi anche se in quanto a velocita' andra + piano, come tiro per 3d sara' sicuramente meglio di qualunque glow, forse solo un benza puo' equivalesi come sfruttamento, ma li sdiamo fuori pesi...
15 marzo 07, 09:32 | #6 (permalink) Top |
User | Elettrico
Se puoi, fallo elettrico, ma fatti ben consigliare. Io ho la vecchia versione, quella bianca per intenderci e qualitativamente mi sembra meglio della nuova. Silvestri il nuovo lo ha fatto per l'elettrico, ed il suo motore dovrebbe essere il c50 acro hacker. Io almeno ,così motorizzato e con pacco 10S , lo vedo benissimo. Sul mio ho un'OS 140rx e per i voli(pochi) che ho fatto é ancora tutto da scoprire, però mi sembra che di potenza ce ne sia a sufficienza e l'ambizione é di farci 3D |
15 marzo 07, 09:39 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
lo posso affermare perche' l'ho visto in azione,montati proprio su 3 funtana di 3 miei amici,come tiro ai bassi non ha nulla da invidiare ad un 4 tempi..... | |
15 marzo 07, 09:53 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 marzo 07, 10:01 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
15 marzo 07, 12:13 | #10 (permalink) Top |
User |
Si.....lo capisco. Però se posso aiutarlo e dare un consiglio......anche il piccolo grande Filo quando ha collaudato il mio é rimasto positivamente impressionato dall' OS 140 RX. E sapessi quanto era forte il pregiudizio prima..... quindi i consigli quanti ne vuoi......ma alla fine con un po di buon senso, otterrai il giusto compromesso per te!!!!! |
Bookmarks |
| |