Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 07, 15:02   #11 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Dipende dal tipo di motore, es. negli automodelli si richiede anche potenza ai regimi intermedi, quindi anche 7 travasi su un 3,5 cc;
dove hai bisogno solo di potenza ai regimi massimi, contà di più il rendimento ai massimi regimi.
Quindi il n. dei travasi conta in funzione della risonanza a un determinato n. di giri.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 19:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
quindi in un motore per aeromodello.. che gira quasi sempre al max ... bastano 4/5 travasi??
Vecchio 14 marzo 07, 21:03   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Dipende dal tipo di motore, es. negli automodelli si richiede anche potenza ai regimi intermedi, quindi anche 7 travasi su un 3,5 cc;
dove hai bisogno solo di potenza ai regimi massimi, contà di più il rendimento ai massimi regimi.
Quindi il n. dei travasi conta in funzione della risonanza a un determinato n. di giri.
Ho letto moltissimi articoli sui motori e risonanze glow e motociclistici e queste sono le mie considerazioni:

- il numero di travasi e' un dato poco importante, l' importante e' come sono studiati (riempimento ottimale e omogeneo)

- la distribuzione della potenza deriva dal diagramma delle luci (aspirazione, scarico, travasi) e dalla marmitta

- tutti i motori e specialmente il 2 tempi sono dei compromessi il motore va studiato secondo l' uso che ci devi fare
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 23:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di cocmotor

Data registr.: 30-04-2006
Un conto sono i travasi in un cilindro di 40 o 50 o più mm di diametro, dove magari ci stanno bene anche 6 o 7 luci precedute da un condotto ben dimensionato e raccordato degne di essere chiamate tali,altra cosa è una camicia di 20 mm o meno di diametro dove ci vuoi far stare tutti quei travasi, se così li vogliamo definire, che poi altro nn sono che microscopici taglietti che tutt'altro si possono chiamare fuor che travasi.
Opteri, come qualcuno mi ha preceduto "ragioni commerciali"
cocmotor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 03:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi
Ho letto moltissimi articoli sui motori e risonanze glow e motociclistici e queste sono le mie considerazioni:

- il numero di travasi e' un dato poco importante, l' importante e' come sono studiati (riempimento ottimale e omogeneo)

- la distribuzione della potenza deriva dal diagramma delle luci (aspirazione, scarico, travasi) e dalla marmitta

- tutti i motori e specialmente il 2 tempi sono dei compromessi il motore va studiato secondo l' uso che ci devi fare
Quoto...

Citazione:
cocmotor Un conto sono i travasi in un cilindro di 40 o 50 o più mm di diametro, dove magari ci stanno bene anche 6 o 7 luci precedute da un condotto ben dimensionato e raccordato degne di essere chiamate tali,altra cosa è una camicia di 20 mm o meno di diametro dove ci vuoi far stare tutti quei travasi, se così li vogliamo definire, che poi altro nn sono che microscopici taglietti che tutt'altro si possono chiamare fuor che travasi.
Opteri, come qualcuno mi ha preceduto "ragioni commerciali"
Riquoto...
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks