11 febbraio 05, 11:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
L'UCAS dipende anche molto da chi e' interpellato .... Cosa è UCAS per alcuni ... può essere UCAN per atri !!!!(Uff. complicazione affari NORMALI ) anzi al posto di UCAN...direi UCAQ , ossia affari Quotidiani!!!!!!!!!! CIAO a Tutti!!
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
11 febbraio 05, 11:37 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Solo che i tuoi calcoli saranno sicuramente esatti, ma, forse, nell'applicazione pratica non è necessaria una tale precisione.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 febbraio 05, 11:38 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
A proposito di complicazioni? Per curiosità le quote del disegno sono casuali o dipendono dalla banda? Così tanto per sapere perché hai scritto 25mm....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
11 febbraio 05, 11:53 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
11 febbraio 05, 11:59 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
11 febbraio 05, 12:15 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho deciso di farla uscire dalla coda e pensavo di incollare una guainetta di bowden. Mi rimane ancora un dubbio: i rinvii dei comandi sono in acciaio armonico; danno fastidio all'antenna se corrono paralleli (considerando che fino a metà karman ci sono ai lati due rowing di carbonio). e belli appiccicati alla stessa? Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:15 |
11 febbraio 05, 12:26 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ma come, tutti 'sti messaggi e poi la fai uscire così?!?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
11 febbraio 05, 12:35 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
11 febbraio 05, 12:46 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Certo che da fastidio ( teoricamente )il bowden di acciaio.... La struttura complessiva si comporterà come un'antenna a schiera fatta di 2 elementi posti a distanza 2 cm, ossia poco rispetto alla lunghissima Lambda dei 40 Mhz. Ti spedisco il diagramma di irrdiazione eqivalente(nel caso che bowden ed antenna siano dello stesso materiale metalico).. La distanza di 2,5 cm che ti ho suggerito non deriva da nessun concetto di campi, ma solo dal fatto che con 10 cm fai 4 spire da 2,5 cm. L'importante è che le spire abbiano un diametro mooolto minore della lunghezza d'onda lambda, poi tutto funziona. Sui modelli elettrici non si corre nessun rischio, perchè tanto sull'antenna cè il filtro di ricezione. Io mi preoccuperei di piu dei cavetti dei servi e del regolatore, che sono delle vere antenne per i disturbi ad altissima frequenza. CIAO!!! p.s. i grafici che ti ho mandato sono i diagrammi di irradiazione sul piano equatoriale. Per vedere effettivamente in 3D come sarebbe tale diagramma, basta che fai ruotare tale diagramma rispetto all'asse delle X. Ti verrammo fuori due angurie affinacate(NERO), a come puoi vedere hai peggirato la situazione rispetto al caso con la sola antenna isolata (ROSSO), dato che hai perso guandagno nella direzione equatoriale. CIAOOOOOO
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
Bookmarks |
| |