12 marzo 07, 07:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| cerniere.dite la vostra
Ciao a tutti.con un gruppo di amici si affrontava un discorso sulla "bontà" delle cerniere presenti nelle scatole di montaggio.Mi riferisco in particolare a quei "dischetti"bianchi di materiale sintetico(non so cosa sia).Alcuni sostengono non siano affidabili e sarebbe meglio sostituirle con cerniere più tradizionali.Io le ho montate sul Bf109,(utilizzando epoxy e non ciano)e non ho,finora, avuto problemi.Voi cosa ne pensate?Salutoni
|
12 marzo 07, 11:27 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Se non hai mai avuto problemi perche' te li crei ora? Hasta la vista!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
12 marzo 07, 11:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
non me ne creo infatti ma volevo avere delle opinioni diverse-potevi dire la tua no?-Il dubbio è se sono sottodimensionate per essere montate sul Lancair 360.A volte,come saprai ,alcuni pezzi presenti nelle scatole sono di scarsa qualità ed è meglio sostituirli(ad esempio vedi forcelle tutte di plasticaccia-io uso solo quelle tutto metallo o con almeno il perno di metallo)
|
12 marzo 07, 12:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
MI ASSOCIO ANCHE IO alla domanda. Io per esempio sento le cerniere degli alettoni del calmato molto dure... (sono nuove di pacca) saranno da cambiare?
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
12 marzo 07, 13:24 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
12 marzo 07, 13:34 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
tutto dipende dal tipo di aereo: cmq sul funtana 90 c'erano quelle in fibra che io reputo molto buone perchè perdonano errori di cerniere fuori asse ecc. La raccomandazione (come da manuale) è di fissarle col ciano fluido (e non il medio che avete tutti o peggio l'attak) perchè il fluido deve bagnare per bene tutta la cerniera, pena il distacco in volo . Piuttosto le cerniere a perno sono molto "traditrici"... non le userei. Cmq sugli alianti rimango un fedelissimo del classico scotch anche se vorrei sperimentare la cerniera di silicone... |
Bookmarks |
| |