08 marzo 07, 18:21 | #1 (permalink) Top |
User | Circuiti di Avvicinamento ed Atterraggio
ciao, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sui circuiti di avvicinamento e di atterraggio utilizzati in aeronautica, magari con qualche dritta per applicarli anche al modellismo - sapreste indicarmi qualche puntamento a documentazione? grazie Matteo
__________________ The Harder you Train The Luckier you Get |
08 marzo 07, 18:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao, parlando di Aereonatuica in Genere, civile o anche sportiva (io ho il brevetto di volo libero) i due circuiti in uso sono la C o gli 8. La C è il più aereonautico di tutti. Si fa lo smaltimento di quota con dei 360 sopravento all'atterraggio, alla quota giusta percorri il sottovento, (corri a favore di vento lungo la pista), fai la virata in base e infine quella in finale (ora hai la pista davanti a te). Nel volo libero, in particolar modo in parapendio, si usano gli 8 con i quali è molto facile essere precisi. Io li uso molto anche con i modelli veloci, come il mio piper o il Falco 3. Consiste in una serie di 8 in testata campo (poco più indietro). Quando sei giusto entri. Ottima per imparare, essere precisi. Occhio con i modelli alle virate vicino al suolo. Ciao, Michele |
09 marzo 07, 21:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2007
|
aggiungo solo il lato sottovento viene normalmente utilizzato per rallentare la velocità ed eventualmente incominciare ad estrarre il carrello e i flaps nelle prime tacche, la virata base e il lato base per diminuire la quota, la virata finale e il finale dove si estraggono tutti i flaps .Tutte le virate vengono sempre esegute se possibile in discesa per allontanare il pericolo di stallo. se il circuito richiede virate a destra si chiama circuito destro oppure il contrario Ciao |
Bookmarks |
| |