12 marzo 07, 12:35 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Stefano | |
12 marzo 07, 12:38 | #52 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 marzo 07, 12:40 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
h eh eh eh eh sempre chiarissimo...
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
12 marzo 07, 12:46 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
12 marzo 07, 13:33 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
Premetto e ammetto la mia ignoranza... comunque, penso che flap e flapperoni siano sostanzialmente due configurazioni di volo differenti... e pertanto abbiano comportamenti altrettanto divesi. sul Piper di Michele, utilizzando gli alettoni come FLAPERONI, immagino sia corretto che il modella metta giù il muso (vuoi vedere che se li usi come SPIOLER quindi all'insu cabra??)... e credo anche che proprio per questo, e per ridurre la velocità in fase di atterraggio, si debba andare a lavorare con un pò di profondità in modo da regolare l'assetto di volo che è stato modificato... in pratica immagino che utilizzare i FLAPPERONI in questo caso sia più o meno come usare degli aerofreni... i FLAP aumentani invece la portanza dell'ala a basse velocità... per questo immagino si dica che il modello "CABRA", anche se in realtà penso che effettivamente NON cabri, ma solo che ad una bassa velocità (come quella in atterraggio) abbia un maggiore sostentamento.... MAH..... |
12 marzo 07, 13:35 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
12 marzo 07, 13:45 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
| Citazione:
| |
12 marzo 07, 13:47 | #58 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
12 marzo 07, 13:49 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
O cabra o prende quota, ovviamente cabrando prende quota ma lo stallo e' lì. Distinguiamo le situazioni altrimenti non ci capiamo.
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
12 marzo 07, 13:51 | #60 (permalink) Top |
UserPlus |
Aumenta la portanza ma nel contempo il modello tende a ruotare sull'asse di beccheggio e a tirare giù il muso... Vedetela diversamente... a prescindere dal cabra picchia (e poi le persone serie ti direbbeo che il piano di quota regola la velocità e non la quota... per la quota si usa il motore)... il modello sale ma mette giù il muso....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |