08 marzo 07, 12:43 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Micro motori piccolissimi, da un decimo di cc a mezzo centimetro cubo, i più grossi arriva(va)no a un cc e mezzo. Ma belve assetate di giri: col 30 per centro di nitro sparavano elichette 6x3 a rpm più da brushless elettrico che da scoppietto. La scelta ideale per fare un parkflyer a scoppio: ecco il babbo del Masali (classe 1936) con il suo progetto personale, spinto dall'intramontabile Babe Bee: http://video.google.com/videoplay?do...46465576&hl=en purtroppo, credo che non li facciano più. uccisi dallo speed 400 | |
08 marzo 07, 13:05 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Io ho stilato la classifica in base a ciò che serve a me che uso modelli acrobatici e da 3D. La stessa classifica può essere abbastanza corretta anche per modelli riproduttivi e sport. Se parliamo di motoveleggiatori il discorso si stravolge...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
08 marzo 07, 13:22 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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si ma io ho cercato i prezzi dei vari m motori da te citati... si aggirano più o meno tutti sullo stesso prezzo.. a parte il Thunder 4T.. che costa circa 150 in meno.. ma di cui non parlate... perchè dite per esempio che gli Yamada sono molto più cari? p.s. avevo trovato un sito con iu motori yamada in cui c'era la serie gold (testata dorata) ma non la trovo più
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
08 marzo 07, 13:25 | #14 (permalink) Top | |
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Io personalmente, cox a parte, dal basso della mia esperienza scarsina la vedo così: OS LA: per voli della domenica con modelli sport, poche pretese e pochi fastidi Os Surpass 4t: anch'essi per i voletti delladomenica, ma con un modello acro o riproduzione Mvvs: Combat, cattiveria pura senza spendere un capitale. Anche per combat che non combattono, ovvio. Rigorosamente 2,5 o 3,5 cc, a parer mio, con scarico accordato nero. Saito Black Knight 4t: per semiriproduzioni-gioiello, una gioia per gli occhi e va pure bene Supertigre: per chi è più bravo di me a carburarlo Alianti e ventole: rigorosamente elettrico, please. Quel che manca è perché non lo conosco, mica perché non mi piace. | |
08 marzo 07, 13:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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la serie gold è della saito. la cilindrata che mi attira è la 10cc 2t o 15 cc 4t. bellissimo e neanche costoso.. mvvs - 77 GFS/R-ABC-RC (motore 12,7 cc) com'è?? e perchè dici che i supertigre sono difficoltosi nella carburazione? e commenti sui thunder tiger?? ho appena cercato i saito... Motore SAITO 4T FA-82a ma mi sembra un po moscetto... Cilndrata:13,47 cc. Potenza:1,50 HP a 11.000 giri/minuto Regime di rotazione:2.300-11.000 giri/minuto Peso : 462 gr. / 512 con silenziatore Tiro Statico:APC 13X7 -2,6 Kg. / APC 14X6 - 3,3 Kg. Test Effettuato:Elica APC 13X6 - Tiro 3,6 Kg. a 10.600 giri/min
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08 marzo 07, 13:47 | #16 (permalink) Top | |
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Quanto ai supertigre, non so se tutti siano difficoltosi, e non so nemmeno se lo siano davvero; diciamo che avevo un settemmezzo suprtigre che mi tirava scemo a carburarlo e si spegneva sempre, ma magari non era nemmeno colpa sua; chissà, magari era nato male, o io gli avevo pacioccato il minimo o chissà che cavolo aveva. Però l'esperienza mi è bastata, l'ho venduto e chi se l'è comprato si dice contento dell'acquisto. Lui prò è un mago degli spilli, mica come il Masali. Infine, credo che il Gold sia Saito, come i bellissimi black knight, tutti neri con i cappucci dorati | |
09 marzo 07, 11:27 | #17 (permalink) Top |
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ecco cosa ho trovato Motore SAITO 4T FA-91s GK golden knight 360 motore Yamada 4T FZ110 18cc.AEREO C/S 390 (il .91 da 15 cc non lo trovo) motore THUNDER T.F-91-S 4TEMPI 260 motore OS FS-91II SURPASS II 301 altri 4 tempi non ne trovo.....
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09 marzo 07, 11:40 | #18 (permalink) Top | |
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09 marzo 07, 21:39 | #19 (permalink) Top |
User |
3mintor x potenza regolarita e sopratutto assistenza ( nel giro di breve tempo o potuto sistemare il mio senza aspettare settimane) os che costano meno dei saito sono piu' pronti e non necessitano di alte percentuali di nitro vibrano meno. saito per una buona vasta gamma di cilindrate disponibili e leggerezza yamada, pero vibrano troppo novarossi- rossi i migliori nelle velocita . al di fuori di queste marche le lascio comprare ad altri, considerandole un po' ciofeche ciao |
10 marzo 07, 21:20 | #20 (permalink) Top |
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anch'io sono un fortunato possessore del YS 110FZ, bellissimo motore, forse l'unico YS in grado di offrire le qualità di YS appunto, ma rimanendo in un costo non dico basso ma ... "possibile". Cmq anche il Webra 4cc da combat mi ha regalato (e mi regala tutt'ora) grandissime soddisfazioni di potenza e regolarità, nonchè rumore ed estetica quella sì che è la "belva" dei motori da combat. Anche il novarossi 3,2cc è un ottimo motore, forse con un allungo ancora più "bello" del webra (un pò come una moto jappo, è vuoto in basso ma ha una progressione infinita) però il costo alto e la durata breve lo scalzano dall'olimpo dei motori: infatti per me un buon motore non è solo prestazioni, ma anche efficienza, durata (almeno decente), regolarità, costo non esagerato (infatti per me lo YS160... è un motore che non esiste nel mio vocabolario ). Altro splendido motore è il G2023, soprattutto per le doti di cui sopra . |
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