Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 07, 08:46   #11 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Igor
Ma non volevi iniziare con un motore stellare?
Guarda che per "stellare" intendeva il motore dell'astronave Enterprise


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 08:47   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dazcapopilota
grazie! Iesath82 nel tuo commento l'unico ho trovato parole sicere.
io non voglio prendere in giro nessuno anzi è che i modelli a elica mi fanno schifo a me piacciono le turbine,e avendole provate sul simulatore pensavo di aver superato il periodo di "rodaggio" diciamo così.
per il campo di volo non mi serve.. perchè ho di mio due ettari di terra dove posso volare come mi pare,e le gattute sul volare nei giardinetti beh non mi sembra il caso
Il campo di volo non serve per il campo in sè, ma per la gente che lo frequenta , che puo' aiutarti piu' di quanto tu creda, e puo' contenere la tua irruenza (parlare di turbine e' quantomeno prematuro). Senza campo di volo, il massimo che puoi pretendere di usare da solo è l'Easy Star elettrico, oppure se proprio vogliamo esagerare l'Easy Glider che ha pure gli alettoni.
Ricorda che per fare aeromodellismo, l'ultima cosa che serve è il portafogio pieno, serve solo pazienza e umilta' di percorrere tutto il percorso gradino per gradino.
Detto questo una considerazione personale: non ha alcun senso l'aeromodellismo al di fuori di gruppi di aeromodellisti (spontanei tipo quelli dei pendii o organizzati che siano). Spero che tu prenda in seria considerazione le mie parole.
  Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 08:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
dazcapopilota, consiglio personale......inizia senza motore, è + semplice . Un aliante economico e piccolo o un tuttala ti insegnano molto, risparmia per quando avrai esperienza.
ciao
PIT
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 08:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Guarda che per "stellare" intendeva il motore dell'astronave Enterprise


ciao
Ruggero"
già

lo vende Jonathan.. il problema è trovare il deuterio...
http://digilander.libero.it/marzio4/warp.htm

comunque quoto franco, mi astengo... secondo voi uno che si chiama ALVARO BATACCHIO... può essere solo un troll
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 09:40   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto in modo corretto ed educato.(proverò sicuramente con un alianta grazie)
credo che io sia una persona umile tanto è vero che ho posto una domanda in modo educato, magari non mi rendo conto della vera difficoltà di una ventola o una turbina.
ma a tutti quelli che si credono piloti veri attaccando un principiante come me
attacandomi anche sul nome e cognome, credo che fosse un sito serio ma non è così visto che invece di rispondere in modo professionale, mi viene risposto come se la domanda, se volare con elettirico o a scoppio l'abbia fatta ad un coatto incotrato per strada. qui chiudo...vergogna
dazcapopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 10:13   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Dai ragazzi....
sarà che io sono uno che crede nella buonafede della gente (anche troppo) però cerchiamo di aiutare chi ha bisogno di aiuto....d'altrone tutti siamo stati niubbi....

dazcapopilota se ti posso dare un consiglio cercati un campo volo perchè il bello del modellismo oltre che il volo, è anche conoscere gente legata dalla stessa tua passione...e sicuramente con più esperienza per farti capire che una turbina forse è un poco esagerata....

Sopratutto fatti una beeeeellla assicurazione perchè da quanto ho capito sei un po troppo spericolato!(senza offesa)

Poi perchè nn cominciare da un bel (non a caso) modello TRAINER?Si chiamano cosi apposta...ci metti su un motorino tranquillo e vai una bellezza.....ti sgranchisci i pollici e poi tra un annetto se ne riparla....

Sopratutto segui chi ha più esperienza di te, tipo la gente di questo forum, si può imparare tanto.....e tu sembri aver bisogno di imparare tanto(sempre senza offesa)....
__________________
Pronto Ciampino?.....
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 10:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da dazcapopilota
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto in modo corretto ed educato.(proverò sicuramente con un alianta grazie)
credo che io sia una persona umile tanto è vero che ho posto una domanda in modo educato, magari non mi rendo conto della vera difficoltà di una ventola o una turbina.
ma a tutti quelli che si credono piloti veri attaccando un principiante come me
attacandomi anche sul nome e cognome, credo che fosse un sito serio ma non è così visto che invece di rispondere in modo professionale, mi viene risposto come se la domanda, se volare con elettirico o a scoppio l'abbia fatta ad un coatto incotrato per strada. qui chiudo...vergogna
Ti sei "cercato" questo trattamento, perchè hai esordito con cose assurde, dicendo di aver letto da tempo il forum.. se davvero avessi letto da tempo, avresti visto che nella sezione principianti si parla sempre di easyglider, easystar, minimag, calmato, ready arc, avistar etc.. tutti tranier, a scoppio o elettrico, non penso avrai mai letto qualcuno che per iniziare comprava un F18 con una jetcat da 8kg di spinta

tutto questo, unito al tuo insolito nome e cognome, ha fatto pensare alcuni (me compreso.. e continuo a pensarlo) che tu sia semplicemente uno scherzo.

Se non lo sei, alllora leggiti questo
http://www.baronerosso.it/Articolo240.html
e poi vai in un campo di volo. non c'è altro da dire!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 10:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Io fossi in te prenderei una riproduzione di un Boeing 747 che avendo una buona superficie alare vola come un veleggiatore, inoltre avendo la possibilità di montare 4 turbine, bene o male anche se si pegne una o due delle 4 resti comunque in volo.

Per le turbine prenderei delle Jetcat da 13-14 kg di spinta almeno.
P.S. quando lo hai finito tienitelo stretto il modello, casomai passasse Bin Laden dalle tue parti......
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 11:20   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Beh, se non è uno scherzo c'è da preoccuparsi, soprattutto perchè dici di seguire il forum da pareccio tempo. Se hai tutta questa disponibilità economica (che ti sei premurato di sbandierare alla prima uscita) invece di sprecarla schiantando aerei da 2000 euro, fai un po' di beneficienza! Ce n'è tanto bisogno.....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 11:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
........dicendo di aver letto da tempo il forum.. se davvero avessi letto da tempo,.........
La percezione della durata di un minuto dipende dal lato della porta del bagno in cui ti trovi (altra legge di Murphy)

Dipende cosa intende lui per "da tempo" ......
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iniziare a scoppio - Acquisti! erpalma Elimodellismo Principianti 17 04 dicembre 07 18:10
modello scoppio per iniziare panterone Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 01 ottobre 07 13:40
Iniziare con lo scoppio??? Nirvana76 Aeromodellismo 10 22 febbraio 07 22:26
Vorrei iniziare col motore a scoppio. The Stranger Elimodellismo in Generale 5 11 gennaio 06 19:00
Per iniziare a scoppio NFJ Elimodellismo in Generale 8 27 aprile 05 01:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002