06 marzo 07, 21:41 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Le lipo scoppiano davvero, a me in mano
E' vero le lipo scoppiano, ecco cosa mi è successo oggi, stavo provando la riparazione al t rexino, la tenevo in mano mentre facevo girare le pale per controllare eventuali vibrazioni, quando la lipo è scoppiata, vedi il fumo, la lipo e il dito bruciato, una bella vescica e molta fifa.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 02:12 |
06 marzo 07, 21:46 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi dispiace per il dito ma sono anche contento che non sia successo niente al tuo "hangar"
__________________ I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA | |
06 marzo 07, 21:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
E LA MADONNA.... ecco una delle cose che non vorrei mai vedere...<_< marca lipo?? scarica??? che esplodano da un momento all'altro non l'aevo mai sentito... sei sicuro che non avessero preso botte o danneggiamenti all'involucro??
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
06 marzo 07, 21:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
| |
06 marzo 07, 22:23 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
06 marzo 07, 22:42 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Il mio vola benino, in verità lo uso poco, solitamente vado con l'extra e gli ucando, ora ho il trip degli eli e mi sono concentrato su quelli, io ho montato un os 91 surpass II ed è sufficente per l'aceobazia base, ho anche il diabolo della phoenix e a mio avviso è migliore. le lipo erano tunder power da 2000 da 15 C circa e il perchè sono esplose lo ignoro, forse si nono forate o un corto non visto, i fili e le spinette erano nuove, aveveo revisionato i pacchi proprio questa mattina e caricate in cassaforete, e continuerò a farlo lì, vedi foto. Il modellino lo avevo in mano da sotto e lo facevo girare per sentire eventuali vibrazioni, lo faccio spesso con i piccoli, ora non più.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 24 ottobre 09 alle ore 02:12 |
06 marzo 07, 23:37 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Scherzi a parte, mi state mettendo un pò di pensieri con queste lipo Ne ho diverse e le tego solo divise tra loro in normali sacchettini di plastica dentro una scatola di cartone, sulla scansia di legno, vicino alla miscela. il massinìmo della sicurezza, insomma! Dovrò pensare seriamente a fare qualcosa... sai com'è.. non succcde mai ninte, ma basta una frazione di secondo per scatenare l'inferno.. Mario | |
07 marzo 07, 09:55 | #9 (permalink) Top |
User |
E' molto strano quello che è successo... mai avevo letto di scoppio "improvviso" senza prima rigonfiamenti o comunque comportamenti che fanno presagire lo scoppio di li a poco... anche perchè 1)se c'era un taglio sull'involucro, non sarebbero scoppiate in quanto la pressione generata dai gas interni sarebbe uscita dal taglio 2)se le hai sovrascaricate/sovracaricate avresti notato prima il rigonfiamento di una cella... boh!
__________________ Io sono il mod brutto. |
07 marzo 07, 10:03 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Azz.. credevo anche io fossero meno rapide nel fare il botto. Può essere che la cella sia stata sofferente in qualche maniera? parlo di sbilanciamento del pacco, magari era andata sotto voltaggio e non te ne sei accorto. che carichino usi?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |