12 marzo 07, 22:00 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
12 marzo 07, 22:44 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
per fare uno scoppio, e provocare dei danni bisogna che ci sia un contenimento abbastanza duro e il rivestimento delle LiPo solitamente non lo e'. Senza farlo apposta per un paio di volte in periodo diversi ho pensato bene di collegare i connettori delle LiPo anziche' al regolatore alle LiPo stesse (che bel volpino eh?) Morale una gran uscita di gas, qualche sfiammarata elettrica, ma nulla di piu'. In internet pero' si vedono filmati con fuoco (e ci credo) Il pericolo vero delle LiPo a mio avviso e' proprio il pericolo incendio, piu' che dello scoppio, certo e' che vanno trattate con attenzione. @ginopilotino A vedere il tuo laboratorio mi viene sempre da piangere... | |
13 marzo 07, 02:03 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
13 marzo 07, 16:28 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Comunque anche le vecchie Nicd se per surriscaldamento o Overcharging si scioglieva il termoretraibile del cilindro facevano dei corti e dei bussi favolosi mi ricordo un pacco da 500 SCR che si era scalfito causa crash e erano andati 2 poli in contatto, poi si sono fuse le guaine e era diventato incandescente, l' ho preso a martellate così si sono staccate le linguette (quelle attaccate coi punti) se no chissà che succedeva (spruzzavano già fuori l' elettrolita....).
|
13 marzo 07, 16:57 | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Al nostro campo una batteria (Ni-Cd mi pare) di un pacco RX di un combat, proprio per sovraccarica (si era rotto il Carichino) ha fatto un chioppo da spavento sfonndando la fuso dello zero poggiato sul cavalletto e finendo incandescente sul prato. Il pacco oltretutto era stato già tolto dalla carica da un paio di minuti. Ciao |
14 marzo 07, 00:48 | #27 (permalink) Top |
User |
Ragazzi vi dico la mia , premetto che sono ignorante in materia ma vi racconto il mio problema. Da poco ho iniziato il volo elettrico , ed ho avuto solo 3 batt lipo di quelle un po scadenti , la prima 3 celle 1800 mah 10 c a gonfiato un elemento e lo continuata a caricare per tantissime volte e andava sempre bene fino a quando non mi è caduta a terra e si è surriscaldata quindi dopo una giornata di osservazione l'ho buttatala 2° era da 1350 mah 10c di scarica ed si e no lo caricata 5 volte e alla 6 carica ad 1 a con caricatore della robbe a preso fuoco , la terza una hype 1450 mah 25 c 11.1 v dopo si e no 6 cariche ha gonfiato un elemento mai caricata a piu del suo amperaggio. Ma mica sono sfigato con le lipo.... Comunque quella dell'hype l'ho caricata ieri sera e questa mattina era ancora perfetta l'ho messa nella tasca del giubbino per non + di 2 ore e poi quando l'ho ripresa aveva una cella gonfia , poi nel pomeriggio con la stessa ho fatto 3 voli con 3 cicli di ricarica e sembra che funzioni ancora. Se una cella si gonfia c'e' qualche modo per risolvere il problema "immaggino di no comunque". Che faccio se funziona la continuo a utilizzare? Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
14 marzo 07, 10:11 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
se rileggi quello che ho scritto al primo post, le LiPo non scoppiano, basta usarle decentemente, sia in carica che scarica, bilanciarle di tanto in tanto, sfruttarle massimo al 60% della loro scarica massima, controllare la temperatura di esercizio....evitare di comperare cineserie sconosciute..
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
14 marzo 07, 11:02 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
Forse porto mio figlio col gladiator Ciao e auguri a ginipolotino per il dito | |
Bookmarks |
| |