05 marzo 07, 20:41 | #1 (permalink) Top |
User | Corso di Volo RC
Gia da tempo mi balzella in mente di aprire nel nostro Club (YCC Yachting Club Cinquale dove facciamo corsi per patenti nautiche e sub) dei piccoli ma simpatici corsi per il volo radiocomandato..... il locale possiede tutto l'occorrente per l'insegnamento Beh non mi reputo un aviatore tecnico al 100% ma penso di sapere (e sempre saprò grazie a voi) qualcosina di base..... Le cose essenziali le conosco, frequenze, problematiche in volo, batterie e apparati elettrici...modelli e un po di costruzione.....darei almeno una piccola ma significativa mano a coloro che si avvicinano al volo radiocomandato....meglio sapere qualcosa di base che non sapere nulla no??? Includerei anche un bel proiettore a parete per collegarci il PC con un bel simulatore...essenziale penso..... che ne dite???? Accetto critiche e suggerimenti grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
06 marzo 07, 11:17 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo la prospettiva/distanza da ostacoli....di certo la sottolineerò!!!! @Entropia....non sarebbe male la tua teoria.....ti farò sapere.... a presto........ chi altro vuole darmi dei sentiti consigli????????????
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
06 marzo 07, 12:05 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Per il resto, siamo in un paese democratico, se vuoi impartire lezioni fai pure...... ma sei sicuro di essere all'altezza? L'aeromodellismo non è un gioco, è pericoloso se si sopravvalutano le proprie capacità.... Fabio | |
06 marzo 07, 13:19 | #6 (permalink) Top | ||
User | risposta Citazione:
Citazione:
Spesso si legge di molti neofiti (come ero io 2 anni fa) che iniziano da soli, e spesso o meglio quasi sempre, noi del forum gli consigliamo di andare a un campo volo o di farsi affiancare da una persona "esperta" e di stipulare un assicurazione Ecco con questi piccoli corsi, mi piacerebbe dare almeno un piccolo aiuto, spiegando le cose basilari necessarie al primo e futuro approccio a questo hobby, per non ricadere in errori in passato compiuti Coloro (se ci saranno ) che si iscriveranno, riceveranno piccole ma significanti e utili istruzioni per non fare danni ai propri modelli ne ad altrui.... farò stipulare delle assicurazioni o allargare la copertura a quelle gia possedute, almeno saranno e saremo piu tutelati (onde evitare orde di giovani che scorrazzano con modelli giocattolo senza assicurazione ne idea di che siano le "interferenze"). E se poi Entropia vorrà dilettarsi nella teoria vera (dato che ci sà...e la studia ) sarà ben accetto!!!!!!!!! NOn lo vedo male....è come un aiuto, come un forum in carne ed ossa, sempre pronto a nuove conoscenze e illuminazioni (anche grazie a questo forum)
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | ||
06 marzo 07, 15:43 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Io ho la patente da ormai 20 anni (sigh! sono vecchio) ma non mi sognerei di fare l'istruttore di scuola guida. So come si guida una macchina ovviamente ma ........ Se qualcuno mi chiede un consiglio di guida posso anche darglielo ma non posso insegnare a guidare ad uno che non l'ha mai fatto.... Due anni di modellismo non credo ti possano dare la possibilità di insegnare neppure i rudimenti .... quando dopo una decina di anni di voli, prove e inevitabili crash avrai acquisito la necessaria esperienza magari....... | |
06 marzo 07, 17:52 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una cosa però la posso insegnare: come riparare i modelli GHGHGH
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
07 marzo 07, 02:50 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
P.S. In terreno privato ho anche insegnato a guidare a un mio amico (non avrei potuto in luoghi pubblici perché ho la patente da troppo poco) e, sarà per la mia pazienza e tranquillità che lo facevano sentire a suo agio, ha fatto progressi più velocemente che con quello della scuola guida, anche se certo non è una cosa facile da dimostrare, mi fido della sua parola. Anzi, ora che ci penso il mio risultato più incredibile è stato insegnare a guidare la moto a una mia amica, che se non fosse stato per la fiducia che aveva in me non avrebbe nemmeno avuto il coraggio di salirci sopra... e io non sono certo Valentino Rossi, anzi, sono proprio al minimo... | |
07 marzo 07, 15:55 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se mai solo gli istruttori AeCI (non FIAM) possono rilasciare attestati, ma i corsi li puo' tenere chiunque sia in grado di farlo. L'allievo dovra' (se lo desidera) sostenere un esame con istruttore AeCI per iol conseguimento dell'Attestato di Aeromodellista che NON e' obbligatorio !!!! | |
Bookmarks |
| |