Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 07, 13:08   #21 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Se si tratta di dolo, dovreste accorgervene grazie ad uno scanner.
Noi abbiamo avuto un problema simile con un "pirata" dell'etere.

Con modelli a terra nessun problema, le intrferenze si presentavano solo con modelli in volo e subentravano solo dopo alcuni minuti.

Abbiamo equipaggiato un vecchio trainer con una ricevente 35mHz PCM dual convertion.

A modello in volo alcuni hanno monitorizzato con lo scanner e si è potuto chiaramente vedere l'interferenza passare da frequenza a frequenza alla "ricerca" del disturbo.
Ringraziate i moduli sinterizzati a basso costo ed alla portata di tutti i cretini.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 13:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ma sia in 35 che in 40, giusto?

Sembra davvero strano...

Io al mio campo da un paio di settimane prendo continue "botte" in alcune "zone" del cielo... ma c'è da dire che la cosa avviene principalmente a quelli con la stessa frequenza (40.665)...

addiruttura ieri ho preso glitch anche con una ricevente con tecnologia berg, e un socio con una pcm...

ora provo a cambiare frequenza e vediamo che succede.. se continua passo in 35.. ma devo rivendere tutto il mio parco riceventi
Vecchio 05 marzo 07, 13:14   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Non è del tutto vero... un conto è l'incosapevolezza e un altro la negligenza o peggio il dolo. Se uno sa che il suo giocattolo/modellino/aeromodello può creare probelmi ad altri non può, per legge, fregarsene e usare l'apparato indiscriminatamente...
Ne abbiamo già parlato ampiamente, mi pare che tutti quanti mi avete ribadito che non si può impedire a qualcuno di volare nelle vicinanze di un campo, che ne sia consapevole o meno.

@ODI
La tecnologia è una bella cosa finchè chi la utilizza usa il cervello, in mano a deficienti è una disgrazia. E' purtroppo non sono una razza in estinzione, anzi.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 13:24   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Ne abbiamo già parlato ampiamente, mi pare che tutti quanti mi avete ribadito che non si può impedire a qualcuno di volare nelle vicinanze di un campo, che ne sia consapevole o meno.
Si ma il presunto volatoredeve prendere le precauzioni necessarie per non far cadere i modelli degli altri.
il concetto è che la legge, in caso di controversia, tiene certamente conto di un gruppo socialmenmte organizzato con sede di volo fissa, riconosciuta e presente da anni sul territorio. Un solitario può dire non lo sapevo la prima volta ma poi non può più reiterare il suo comportamento. Chi compie un'azione deve sempre farla con la cura del buon padre di famiglia... e questo lo dice chiaramente la legge...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 16:30   #25 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
AngelCare del mio nipotino (quelle specie di ricetrasmittenti per sentire i bambini che piangono da una stanza all'altra) trasmette in 40.675 ....... e la portata è notevole , probabilmente come una tx ordinaria....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 16:42   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da comet
AngelCare del mio nipotino (quelle specie di ricetrasmittenti per sentire i bambini che piangono da una stanza all'altra) trasmette in 40.675 ....... e la portata è notevole , probabilmente come una tx ordinaria....
Scusa, ma 40.675 rientra nelle frequenze destinate ad uso esclusivo per gli aeromodelli, come da DM 15/07/1977 e 8/11/1996, com' è possibile che questo accada? E magari c'è pure il famoso bollino CE!

No comment.
Vecchio 05 marzo 07, 17:02   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Sicuramente non e' un apparecchio recente, ma di sicuro allo stato dell'arte della normativa attuale non e' omologato a trasmettere a 40 Mhz.

In linea di massima quegli apparecchi dovrebbero trasmettere a 433 Mhz e con pochi mW.

Comunque stiamo andando fuori tema
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 17:05   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:

10khz dalla mia frequenza... vuoi vedere che nei pressi del mio campo...
Vecchio 05 marzo 07, 17:11   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Scusa, ma 40.675 rientra nelle frequenze destinate ad uso esclusivo per gli aeromodelli, come da DM 15/07/1977 e 8/11/1996, com' è possibile che questo accada? E magari c'è pure il famoso bollino CE!

No comment.
Piccola correzione. La banda 35 è riservata ai modelli volanti (aeromodelli, elymodelli, ecc). La 40 è riservata ai modelli in senso generale. Non saprei se espressamente vietata all'uso in questione però... di primo acchito direi di no...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 17:11   #30 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki

No comment.
il trabiccolo ha il marchietto Ce e non è vecchissimo (3/4 anni al massimo.....) adesso è stato dato ad un amico con il bambino piccolo visto che il nipotino è cresciuto....
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks