![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
| Chiedo consigli su CAP 232 Phoenix
Dopo il mio approccio al modellismo con un ala alta motorizzata .49 MVVS sono passato dopo poco tempo al supers sportster della Great Planes ed al combat... Ora mi è venuta voglia di cambiare e mi sono comprato il CAP 232 classe 40 della Phoenix...avete dei consigli i nmerito da darmi? Non so, su tipo di pilotaggio eo su settaggi particolari ? Esiste on line una qualche prova su strada del suddetto modello? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Ho iniziato adesso a a costruirlo e le istruzioni fanno veramente pena...i passaggi descritti sono davvero pochi, la maggior parte dei pezzi contenuti nella scatola non sono neppure mensionati sul manuale e le foto si riferiscono ad un altro CAP con pezzi differenti rispetto a quello che ho!! Qualcuno mi sa spiegare per esempio come faccio ad usare un servo per ogni alettone? Come faccio a fissere i servi nell'ala ? ( ho un buco nell'ala con nessun supporto interno ...c'è solo il vuoto e si vede il termotraibile dell'altra parte, e c'è solo i tappo per il buco ) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Guest
| ![]() Citazione:
| |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Il CAP, malgrado l'estetica che ho sempre amato è un "bastardo dentro". Ne ho realizzato uno da progetto di 140cm di AA. Estremamente sensibile sul cabra e molto critico sia ad alta che bassa velocità. Stallo repentino e su richiamata in acrobazia tende ad entrare subito in vite. è un aereo che da molte soddisfazioni ma richiede prudenza, specialmente durante la presa di confidenza. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Guest
| ![]()
ho trovato questa rivista sul giles 202 phoenix,certo non e' il cap,pero' guarda se ti puo' essere utile... http://www.rcuniverse.com/magazine/a...article_id=334 |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma sei un grande!!! Ho capito intanto come mettere i servi....infatti il posto per i servi alari è proprio uguale al mio cap...grazie!! Una domnada ...ma montando i servi in questo modo http://www.rcuniverse.com/magazine/r...4/IM002614.jpg non è che l'aria entra dentro l'ala e la copertura "scoppia" ? Al campo di volo ho visto una persona tappare con lo scotch i bochi usati per inserire i servi nell'ala dicendo che aveva vista ali scoppiare in aria per la tirbolenza interna che si crava!! Ultima modifica di gianlucag78 : 07 marzo 07 alle ore 21:50 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
sui coperchietti delle due semiali devi montare i supporti dei servi dove a sua volta installerai i servi stessi degli alettoni,naturalmente vanno messi ad effetto specchio,dopodiche' userai 4 viti per fissare i coperchietti alle semiali,e vedrai che cosi' l'aria,come dici tu non entrera'.Ciao.
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Appena collaudato ti farò sapere...... Con i lsupersportster mi sono trovato molto bene.. perfetto come secondo modello e per le prime acrobazie....seecondo me però sente un po troppo il vento.....cmq ora lo metterò in vendita perchè non ho posto per tenere troppi modelli!! La mia paura è che il vento entri dalle fessure dove fuoriesce il braccetto del servo!!! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chiedo consigli per il mio primo eli | Beginner82 | Elimodellismo Principianti | 12 | 26 aprile 09 12:13 |
Chiedo consigli... | MAD FORCE | Batterie e Caricabatterie | 0 | 08 marzo 06 15:41 |
chiedo consigli | mark_tn | Automodellismo | 6 | 20 settembre 05 08:56 |
Newbie,chiedo consigli | Romulus76 | Aeromodellismo Principianti | 12 | 09 giugno 05 17:52 |
Chiedo consigli | Kyantj | Aeromodellismo Principianti | 3 | 27 gennaio 05 21:08 |