06 marzo 07, 14:48 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Allora ritorniamo e raggioxraggiox3,14xdistanza fra PMI e PMS
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06 marzo 07, 17:40 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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ho capito...devo smontare il motore PMI = punto morto inferiore?? insomma superficie del pistone x escursione totale... du palle- ...
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06 marzo 07, 18:04 | #23 (permalink) Top |
User | presto detto
i 4 tempi nn hanno luci all'interno del cilindro,quindi la camicia riuscirebbe a contenere l'olio,cosa invece impossibile nel 2 tempi perche' l'olio traboccherebbe dalle luci di aspirazione e scarico rendendo vana la tua operazione (e inzozzando tutto cio' che ti sta intorno nonche' te stesso!!!! )... mi sbaglio!??! Saluti Enzo Catania
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06 marzo 07, 19:07 | #24 (permalink) Top | |
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Comunque avevo detto una cavolata perchè il 2T avendo le luci di immissione, non consente di riempire il cilindro a PMI proprio perchè in quella posizione ha tutti i travasi aperti e quindi si riempirebbe il carter e uscirebbe dallo scarico l'olio rendendo impossibile la prova. In un 4T invece essendo il cilindro senza nessuna apertura consente la rpova come descritta prima.
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06 marzo 07, 19:24 | #25 (permalink) Top | |
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pensa che dopo lo schianto di sabato scorso.. l'ho smontato pezzo per pezzo.. ma non esiste indicazione di sorta. Ho appena scritto alla Novarossi per avere informazioni circa questo motore.. sulle caratteristiche sulle miscele sulle candelette.... nel sito la cilindrata che mi sembra del mio (e cioè 6.5 /7.5 cc) non esiste. si fa un salto da 4.5 a 8.3.... Mha!!!
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07 marzo 07, 10:05 | #26 (permalink) Top | |
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La cilindrata di un motore che sia a scoppio o a vapore é data dal volume del cilindro formato dalla superfice di base ( ovvero l'area del pistone) per la sua corsa. Facendo come tu dici, si aggiungerebbe alla cilindrata anche il volume della camera di scoppio introducendo un errore. Il metodo indicato da me é quello che usiamo per controllare il volume della camera di scoppio nei motori per l'F3D al fine di trovare le migliori prestazioni. Ciao. Mimmo. | |
07 marzo 07, 10:56 | #27 (permalink) Top |
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l'ho trovatoooooooooo ma ora non so se è il Rossi - R40 Aereo oppure R40 Sport o anche il R45 Aereo http://www.elleemmeshop.com/model2/m...ori2_rossi.htm p.s. ROssi e Novarossi... non sono la stessa cosa??
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07 marzo 07, 11:45 | #28 (permalink) Top | |
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