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Vecchio 06 marzo 07, 14:48   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da fai4602
Tanto ne mette, tanto..........e tutto fuori con il pistone al PMI
Giustissimo... ho detto una cavolata... mica è un 4T...
Allora ritorniamo e raggioxraggiox3,14xdistanza fra PMI e PMS
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 06 marzo 07, 17:40   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Giustissimo... ho detto una cavolata... mica è un 4T...
Allora ritorniamo e raggioxraggiox3,14xdistanza fra PMI e PMS
scusate ma cosa centra se non è 4t???

ho capito...devo smontare il motore
PMI = punto morto inferiore??
insomma superficie del pistone x escursione totale... du palle-
...
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Il Fantasma
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Vecchio 06 marzo 07, 18:04   #23 (permalink)  Top
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Exclamation presto detto

i 4 tempi nn hanno luci all'interno del cilindro,quindi la camicia riuscirebbe a contenere l'olio,cosa invece impossibile nel 2 tempi perche' l'olio traboccherebbe dalle luci di aspirazione e scarico rendendo vana la tua operazione (e inzozzando tutto cio' che ti sta intorno nonche' te stesso!!!! )...
mi sbaglio!??!
Saluti
Enzo
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Vecchio 06 marzo 07, 19:07   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skyghost
scusate ma cosa centra se non è 4t???

ho capito...devo smontare il motore
PMI = punto morto inferiore??
insomma superficie del pistone x escursione totale... du palle-
...
Possibile che non ci sia il minimo riferimento alla cilindrata sul carter???
Comunque avevo detto una cavolata perchè il 2T avendo le luci di immissione, non consente di riempire il cilindro a PMI proprio perchè in quella posizione ha tutti i travasi aperti e quindi si riempirebbe il carter e uscirebbe dallo scarico l'olio rendendo impossibile la prova. In un 4T invece essendo il cilindro senza nessuna apertura consente la rpova come descritta prima.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 06 marzo 07, 19:24   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Possibile che non ci sia il minimo riferimento alla cilindrata sul carter???
.
è assurdo vero????.. .ma mi ha sempre colpito per questo motivo....
pensa che dopo lo schianto di sabato scorso.. l'ho smontato pezzo per pezzo.. ma non esiste indicazione di sorta.
Ho appena scritto alla Novarossi per avere informazioni circa questo motore.. sulle caratteristiche sulle miscele sulle candelette....
nel sito la cilindrata che mi sembra del mio (e cioè 6.5 /7.5 cc) non esiste. si fa un salto da 4.5 a 8.3....
Mha!!!
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Vecchio 07 marzo 07, 10:05   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Fai prima a prendere una siringa graduata e mettere il motore a punto morto inferiore e poi vedere quanto olio riesci a metterci dentro.
Scusami Marco, ma non é così.
La cilindrata di un motore che sia a scoppio o a vapore é data dal volume del cilindro formato dalla superfice di base ( ovvero l'area del pistone) per la sua corsa.
Facendo come tu dici, si aggiungerebbe alla cilindrata anche il volume della camera di scoppio introducendo un errore.
Il metodo indicato da me é quello che usiamo per controllare il volume della camera di scoppio nei motori per l'F3D al fine di trovare le migliori prestazioni.
Ciao.
Mimmo.
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Vecchio 07 marzo 07, 10:56   #27 (permalink)  Top
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l'ho trovatoooooooooo
ma ora non so se è il Rossi - R40 Aereo oppure R40 Sport o anche il R45 Aereo
http://www.elleemmeshop.com/model2/m...ori2_rossi.htm

p.s.
ROssi e Novarossi... non sono la stessa cosa??
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Ultima modifica di skyghost : 07 marzo 07 alle ore 11:01
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Vecchio 07 marzo 07, 11:45   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tosiem
Scusami Marco, ma non é così.
La cilindrata di un motore che sia a scoppio o a vapore é data dal volume del cilindro formato dalla superfice di base ( ovvero l'area del pistone) per la sua corsa.
Facendo come tu dici, si aggiungerebbe alla cilindrata anche il volume della camera di scoppio introducendo un errore.
Il metodo indicato da me é quello che usiamo per controllare il volume della camera di scoppio nei motori per l'F3D al fine di trovare le migliori prestazioni.
Ciao.
Mimmo.
Ovvio che basta fare la differenza fra i due valori rilevati...
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