05 marzo 07, 12:47 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Ovvio che un motre come quello è progettato per girare sempre al massimo...
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05 marzo 07, 14:15 | #12 (permalink) Top | |
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05 marzo 07, 19:55 | #13 (permalink) Top | |
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esiste un modo?? (ho appena scoperto che si raccomanda vivamente di usare almeno il 10% di Nitro su questi motori... consigliato dalla casa madre )
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05 marzo 07, 21:08 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Forse la candela non sarà la stessa, ma eliche (tipologie e caratteristiche) e magri miscela. Ma verificare al banco un 120 2T ed un 120 4T è possibile. Cambiamo pure la miscela, infatti possono essere fatte prove a parità di carico con miscele diverse. E non è indispensabile avere un laboratori attrezzato, bastano un dinamometro ed un contagiri ed un banchetto logicamente adatto.
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05 marzo 07, 22:41 | #15 (permalink) Top | |
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Il primo metodo, che vale solo per i motori a 4 tempi é il seguente. 1- ti equipaggi con una siringa di capacità idonea, 2- togli la candela al motore, 3- metti il pistone al punto morto superiore, 4- riempi la camera di scoppio con alcool o miscela il più precisamente fino all'orlo, 5- porti il pistone al punto morto inferiore, 6- riempi la siringa di una quantità certa, 7- scarichi la siringa a riempire il tutto di nuovo fino all'orlo della candela , 8- vedi quanto liquido é rimasto nella siringa ed il gioco é fatto. Il secondo metodo, che vale per entrambi itipi di motore, comporta il loro smontaggio ed avere a disposizione strumenti di misura come il calibro o il micrometro, in funzione della precisione che vuoi ottenere. A motore montato devi fare le seguenti misure: 1- diametro del pistone o della camicia,(D) 2 distanza del centro del centro del perno (ove é inserito il piede di biella) dall'asse dell'albero motore.(, La cilindrata é il risultato di questa formula: D/2 x D/2 x 3,14 x B X 2 Forza e coraggio. Ciao. Mimmo | |
06 marzo 07, 07:08 | #16 (permalink) Top | |
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Mandi Andrea | |
06 marzo 07, 10:42 | #17 (permalink) Top | |
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ma perchè il metodo del 4 tempi non è valida???? come diamine faccio??? proverò a fare come dice mimmo..... 1- diametro del pistone o della camicia,(D) 2 distanza del centro del centro del perno (ove é inserito il piede di biella) dall'asse dell'albero motore., La cilindrata é il risultato di questa formula: diametro pistone diviso due x diametro del pistone diviso due x pigreco x ??? il punto due non mi è chiaro.. il centro dellabiella fino a ???:
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06 marzo 07, 11:19 | #18 (permalink) Top | |
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06 marzo 07, 11:26 | #19 (permalink) Top |
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lo sapevo.... l'uovo di colombo... chissà perchè mi diverto a complicarmi la vita... "ufficio complicazioni affari semplici"!!
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06 marzo 07, 14:19 | #20 (permalink) Top | |
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