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Vecchio 05 marzo 07, 13:28   #31 (permalink)  Top
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che te devo di... un mio amico le ha uguali alle mie sul funjet con 35 amp di assorbimento misurato e li buttano fuori eccome... magari le tua lipo avevano quelche problema...
Non dubito della tua buona fede ma i valori che riporti mi paiono troppo alti. 35A come picco per pochi attimi può essere ma non per dei secondi... Io di Flight Power ne ho 2 pacchi da 2150 e 1 da 1800...
Con che strumenti misuri quei valori?
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Vecchio 05 marzo 07, 13:35   #32 (permalink)  Top
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la abbiamo misurati con un tester con pinza amperometrica... o io ti dico quello che abbiamo provato a terra dando tutto gas per 5 sec come si fa di solito poi ce il caso che su spunti + alti di 10-15 sec l'amperaggio cali.. non so!!
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Vecchio 05 marzo 07, 14:20   #33 (permalink)  Top
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tester con pinza amperometrica, sulle batterie dubito sono edlle fullymax 1700mha 20c 30c picco quindi dovrebbero tenere 50amp di picco dubito che si siedano a 30....
Si siedono si siedono.... prova un pò con delle 2170 e vedi come aumenta!
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Vecchio 05 marzo 07, 15:44   #34 (permalink)  Top
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la abbiamo misurati con un tester con pinza amperometrica... o io ti dico quello che abbiamo provato a terra dando tutto gas per 5 sec come si fa di solito poi ce il caso che su spunti + alti di 10-15 sec l'amperaggio cali.. non so!!
Io le prove le ho fatte con l'ultimeter.
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Vecchio 06 marzo 07, 14:13   #35 (permalink)  Top
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Le chiacchiere stanno a zero... le eliche SF vanno uste al max per 6500-6800 giri e quindi con motori che hanno un Kv basso diciamo sotto i 900-950 g/v (supponendo 3 celle). L'A30-28S ha 1140 g/V e quindi non ha alcun senso utilizzare eliche SF. Vanno usate vieversa eliche E e la sua è a mio avviso la 11x5.5.. 1500 grammi di pinta per circa 33A da gestire in modo corretto...
http://www.peakeff.com/GraphKIR.aspx...Hacker+A30+28S
Ciao
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Vecchio 06 marzo 07, 14:18   #36 (permalink)  Top
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Le chiacchiere stanno a zero... le eliche SF vanno uste al max per 6500-6800 giri e quindi con motori che hanno un Kv basso diciamo sotto i 900-950 g/v (supponendo 3 celle). L'A30-28S ha 1140 g/V e quindi non ha alcun senso utilizzare eliche SF. Vanno usate vieversa eliche E e la sua è a mio avviso la 11x5.5.. 1500 grammi di pinta per circa 33A da gestire in modo corretto...
http://www.peakeff.com/GraphKIR.aspx...Hacker+A30+28S
Ciao
...certo che 33A! Io lo uso con quell'elica e tocco appena i 29, evidentemente si siedono anche le mie....
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Vecchio 06 marzo 07, 20:26   #37 (permalink)  Top
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Le chiacchiere stanno a zero... le eliche SF vanno uste al max per 6500-6800 giri e quindi con motori che hanno un Kv basso diciamo sotto i 900-950 g/v (supponendo 3 celle). L'A30-28S ha 1140 g/V e quindi non ha alcun senso utilizzare eliche SF. Vanno usate vieversa eliche E e la sua è a mio avviso la 11x5.5.. 1500 grammi di pinta per circa 33A da gestire in modo corretto...
http://www.peakeff.com/GraphKIR.aspx...Hacker+A30+28S
Ciao
Non metto in dubbio ciò che dici anche se ti riferisci a dati teorici mi pare. Nelle pratica allora conviene usare un motore come il mio A30-14L che con la 14x7E eroga circa 370/380W (10vx37/38A teorici con batterie sufficentemente potenti) ma con una trazione statica che dovrebbe essere nettamente superiore ai 1500gr del tuo esempio. Nella pratica con le FP2150 da 25C non si superano i 340/350W.
I giri/volt poi sono valori senza carico... hai dati riferiti ai giri del A30-28S con la 11x5,5?
Il calcolo che ho visto nel link è certamente valido ma dubito che con le succitate (non da te) celle da 1700mAh 20C si riescano ad ottenere quei valori.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 07 marzo 07, 13:39   #38 (permalink)  Top
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Non metto in dubbio ciò che dici anche se ti riferisci a dati teorici mi pare. Il calcolo che ho visto nel link è certamente valido ma dubito che con le succitate (non da te) celle da 1700mAh 20C si riescano ad ottenere quei valori.
Diciamo che si tratta di valori con batterie in piena forma.....
comunque supponendo ad esempio 29A max secondo quanto afferma Tamanaco, abbassando la tensione sotto carico fino ad avere i 29 A....
http://www.peakeff.com/GraphKIR.aspx...Hacker+A30+28S
avresti comunque quasi 1400 grammi di spinta più che sufficienti per un modello di 800 grammi.
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I giri/volt poi sono valori senza carico... hai dati riferiti ai giri del A30-28S con la 11x5,5?
Sotto carico in condizioni normali i giri effettivi si aggirano comunque intorno al 70% 80% dei giri a vuoto (tenendo conto nei calcoli dei giri a vuoto di 3.3V cella) per cui nel caso in esame abbiamo almeno 11420*0.7=8000 giri decisamente troppi per un elica SF.
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Nelle pratica allora conviene usare un motore come il mio A30-14L che con la 14x7E eroga circa 370/380W (10vx37/38A teorici con batterie sufficentemente potenti) ma con una trazione statica che dovrebbe essere nettamente superiore ai 1500gr del tuo esempio. Nella pratica con le FP2150 da 25C non si superano i 340/350W.
Qui no ti seguo
Perchè dovrei utilizzare una spinta ancora superiore su un modello di 800 grammi? solo il motore pesa praticamente il doppio dell'A30-28S... così non faresti altro che appesantire il modello peggiorandone le caratteristiche di volo...
Ciao
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Vecchio 07 marzo 07, 15:52   #39 (permalink)  Top
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Qui no ti seguo
Perchè dovrei utilizzare una spinta ancora superiore su un modello di 800 grammi? solo il motore pesa praticamente il doppio dell'A30-28S... così non faresti altro che appesantire il modello peggiorandone le caratteristiche di volo...
Ciao
Era un discorso generale... perchè usare un motore che genera meno trazione pur consumando uguale (i 33A che dicevi tu dell'A30-28S con la 11x5,5). In realtà non avevo letto su che modello andava montato...
Per il resto siamo d'accordo
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Ultima modifica di Marco m&m : 07 marzo 07 alle ore 16:01
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