Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 07, 13:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
FX - SX - AX ....quale motore O.S. ?

una domanda per gli esperti motoristi...
Avrei intenzione di motorizzare un modello acro classe 40 con un motore OS, dal momento che è qualche anno che non seguo i motori a scoppio, chiedevo, che differenze ci sono sul rendimento e nel funzionamento tra gli OS 46 FX, il 50 SX, il 46 AX e il 55 AX ?

grazie a chi mi illumina....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 13:35   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma no, prendi un 4t.....
al limite se ti interessa ti cedo un MDS-40 dal funzionamento garantito a 30E.

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 12:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
.....BASTA !!! ...BASTA !!! .... PIETAAA !!! .... tutti questi consigli...tutte queste considerazioni , mi hanno frastornato ....e adesso non sò cosa sciegliere !!?
....scherzi a parte.... speravo di ottenere qualche risposta...ma voi il ricino per cosa lo usate ??

ciao Patton

p.s.
Grazie Simone, ma in quella classe di motori, rimango convinto che il 2T resti ancora migliore rispetto al 4T, ....riguardo l'MDS....no comment
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 12:45   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
resti ancora migliore rispetto al 4T, ....riguardo l'MDS....no comment

mi viene voglia di portarlo al campo per farti vedere come parte bene! certo è piccolo come cilindrata. Se ti ricordi, sul funfly smagriva troppo facendo volo acro, ma su un trainer potrebbe andare bene: come regolarita' e tenuta del minimo era incredibile. Anzi, ti dico che me lo tengo, chissa' mai che torni utile!!

ciaoooooooooo

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 12:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Ciao Patton
consiglio un investimento di valore:
- OS 52 4 Surpass 4tempi Anniversary Limited Edition per festeggiare i 70 anni dell'OS
- OS Wankel RE49 PI-II nuova edizione

Vedrai quando proponi a tua moglie l'acquisto dicendole che non sono soldi buttati, ma un investimento in qualcosa che si rivaluterà nel tempo....
e poi ricorda che un diamante, così come l'OS, è per sempre!!!

p.s ma il modello è un Ready vero'???


Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 13:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Ciao Patton
consiglio un investimento di valore:
- OS 52 4 Surpass 4tempi Anniversary Limited Edition per festeggiare i 70 anni dell'OS
- OS Wankel RE49 PI-II nuova edizione

Vedrai quando proponi a tua moglie l'acquisto dicendole che non sono soldi buttati, ma un investimento in qualcosa che si rivaluterà nel tempo....
e poi ricorda che un diamante, così come l'OS, è per sempre!!!

p.s ma il modello è un Ready vero'???


Andrea
Il modello su cui andrebbe montato è il Venus 40 della G.P. che mio figlio vorrebbe come regalo di compleanno....
a dir la verità ho già un SC 46 che gira regolare sul trainer che stà usando adesso, ma per il Venus, visto che il motore andrebbe montato a testa in giù, avevo intenzione di prendere un motore più affidabile...
Avevo pensato ad un 4T, ma avendo già avuto un 46 FX (prima serie) e avendone apprezzato le doti di funzionamento, mi sono "convinto" che un buon 2T sia la soluzione ottimale.
....resta naturalmente da verificare che caratteristiche e che specifiche hanno i diversi motori 2T O.S. .....(come da titolo)

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 13:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
mi viene voglia di portarlo al campo per farti vedere come parte bene! certo è piccolo come cilindrata. Se ti ricordi, sul funfly smagriva troppo facendo volo acro, ma su un trainer potrebbe andare bene: come regolarita' e tenuta del minimo era incredibile. Anzi, ti dico che me lo tengo, chissa' mai che torni utile!!

ciaoooooooooo

Simone
....ricordo il motore.....e ricordo anche che lo hai "sostituito" ....
I motori MDS, sono motori onesti, ma non sono ASSOLUTAMENTE paragonabili ai motori OS....(naturalmente , anche nel prezzo !)
....comunque , grazie per l'offerta, ma come dicevo ad Andrea, non lo devo mettere su un trainer, ma su un acro....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 13:14   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....resta naturalmente da verificare che caratteristiche e che specifiche hanno i diversi motori 2T O.S. .....(come da titolo)
ciao Patton
... allora veniamo al dunque: la serie AX non è ABC, o meglio la sigla ABC ha cambiato di significato, dato che in previsione di dazi sui prodotti contenenti cromo, hanno sostituito questo metallo con un'altra "cosa" che, stando a quello che si legge, ha un mucchio di problemi. Pare che molti abbiano avuto l'accoppiamento rovinato dopo poco tempo di utilizzo, per distacco della "cromatura".
FX penso resti la serie migliore.

ciao

Ultima modifica di simone76 : 01 marzo 07 alle ore 13:19
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 13:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
... allora veniamo al dunque: la serie AX non è ABC, o meglio la sigla ABC ha cambiato di significato, dato che in previsione di dazi sui prodotti contenenti cromo, hanno sostituito questo metallo con un'altra "cosa" che, stando a quello che si legge, ha un mucchio di problemi. Pare che molti abbiano avuto l'accoppiamento rovinato dopo poco tempo di utilizzo, per distacco della "cromatra".
FX penso resti la serie migliore.

ciao
...OOOOH !!...adesso cominciamo a ragionare !...queste sono le cose interessanti che si dovrebbero leggere nei forum...

grazie mille

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 14:30   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
Il modello su cui andrebbe montato è il Venus 40 della G.P. che mio figlio vorrebbe come regalo di compleanno....
a dir la verità ho già un SC 46 che gira regolare sul trainer che stà usando adesso, ma per il Venus, visto che il motore andrebbe montato a testa in giù, avevo intenzione di prendere un motore più affidabile...
Avevo pensato ad un 4T, ma avendo già avuto un 46 FX (prima serie) e avendone apprezzato le doti di funzionamento, mi sono "convinto" che un buon 2T sia la soluzione ottimale.
....resta naturalmente da verificare che caratteristiche e che specifiche hanno i diversi motori 2T O.S. .....(come da titolo)

ciao Patton
Io avevo il Venus e lo avevo motorizzato Os46Fx. Il 46Ax è il sostituto del vecchio Fx ma chi lo ha usato non ha notato differenze fra i due. ad ogni modo potrebbe essere il motore ideale per quel modello. L'unica cosa è il costo non proprio basso. a quel punto farei un pensierino a quel 4T economici tipo Sy, Magnum e cloni vari.
Per quanto riguarda la miscela io nei miei usavo 16% di olio di cui 50%sintetico e 50% ricino. Non lo uso invece nei 4T in cui metto il 22% di sintetico.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Motore? marmeglio2001 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 11 maggio 06 18:21
T Rex: quale motore? heli_310 Elimodellismo Motore Elettrico 7 16 febbraio 06 21:01
Quale motore ? gallina Aeromodellismo 30 20 settembre 05 17:26
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59
Quale motore? ferrama Aeromodellismo Volo Elettrico 8 13 aprile 05 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002