26 febbraio 07, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2005
| Ma che aereoplanino è?
Ragazzi:ieri al parco ho visto (non da vicino)un signore con un ragazzo che facevano volare un'aereoplanino apertura alare circa 30cm bimotore (un elica nella parte posteriore (bordo di uscita)per ala),avevano un piccolo telecomando a tre (penso)canali,mi sapete dire se avete capito che modellino è dove acquistarlo?. Grazie |
27 febbraio 07, 00:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
La radio praticamente ha un solo canale, in ogni caso. IL secondo canale non è altro che la parzializzazione del primo. Infatti per ottenere la virata rallentano un motore, mentre per guadagnare/perdere quota si limitano ad accelerare/decelerare. Saluit
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
28 febbraio 07, 00:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Uno (il "gas") li accelera entrambi, l'altro (il direzionale) sbilancia la spinta facendo accelerare il motore in posizione esterna rispetto alla virata desiderata. Un giocattolo, realmente, ma vola davvero e costa quasi niente. Ce ne sono vari modelli, come puoi leggere nella discussione "Modificare i giocattoli della Silverlit" nella sezione aeromodellismo elettrico. | |
Bookmarks |
| |