07 febbraio 05, 11:33 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Cari amici, chi ha seguito l'altra discussione sa già cosa voglio.... Procedura corretta per filettare un'astina per ottenere un lavoro . Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
07 febbraio 05, 11:58 | #2 (permalink) Top |
User |
Avere una buona filiera, maschio o femmina, una morsa, olio lubrificante, l'astina del diametro giusto e di materiale non troppo duro, (dietro il calibro sono riportate le misure), e infine pazienza e delicatezza. La prima in genere viene bene, fortuna del principiante, le successive si tribula un pò, poi dopo va bene. Il fine settimana mi sono dedicato a questa attività.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
07 febbraio 05, 12:02 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma prima di iniziare a filettare è meglio creare un "invito" alla filiera, cioè sagomare leggermente a tonco di cono, 1mm, l'estremità dell'astina. I raggi di bicicletta solitamente sono meno duri dell'acciaio armonico.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 febbraio 05, 12:02 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Calibro, misure? Accorgimenti o consigli? Per usare i maschi ad esempio si parte con uno più piccolo. Per usare le filiere c'è qualche barbatrucco?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 febbraio 05, 12:04 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le aste in vendita già filettate da una parte non dovrebbero essere di acciaio armonico mi pare...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 febbraio 05, 12:06 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
S.E.&O.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
07 febbraio 05, 12:08 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Son chiuse..... S.E.&O.????
07 febbraio 05, 12:15 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Allora ricordo male o quelle che ho visto erano più professionali?!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
07 febbraio 05, 12:16 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Normalmente è costituita da un disco metallico di adeguato spessore con un foro centrale normalmente trilobato e filettato. Le parti filettate costituiscono l'utensile vero e proprio e i fori radiali (lobi) allo scarico del truciolo. La filiera viene inserita nell'apposito portafiliere e fissata con un grano. Quelle che ho io sono così. Quelle di PIERO non ho mai avuto occasione di vederle. Le filiere, intendo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 febbraio 05, 12:17 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vediamo cosa arriva a casa a pranzo.....
Bookmarks |
| |